Il pomodoro Stanichnik è stato sviluppato in Russia grazie agli sviluppi originali dell'istituto di ricerca e viene coltivato con successo nelle regioni del nostro paese da circa 20 anni. La varietà determinata è inclusa nel registro per la coltivazione in pieno campo. La pianta può essere utilizzata per la coltivazione su larga scala. La resa del prodotto finale varia dal 76 al 100%. Caratteristiche e descrizione dei vantaggi della varietà di pomodori Stanichnik:
- rendimenti elevati e stabili;
- buon sapore di pomodoro;
- maturazione simultanea delle verdure;
- possibilità di realizzare collezioni rare;
- Possibilità di pulizia meccanica.
Una caratteristica distintiva del nuovo tipo di pomodoro è la capacità di realizzare raccolti rari e una buona tolleranza alle difficili condizioni di trasporto.
Caratteristiche della crescita dei germogli
La pianta appartiene ad una varietà di varietà determinate. I germogli estesi e a crescita bassa raggiungono un'altezza compresa tra 48 e 55 cm, i cespugli sono caratterizzati da fogliame medio. La lamina fogliare del pomodoro Stanichnik ha un caratteristico colore verde, una superficie liscia con un leggero effetto ondulato. Le infiorescenze appartengono al tipo intermedio.
La coltivazione prevede la piantagione di semi nel terreno, l'immersione e il trapianto in un luogo permanente. Dal momento della semina all'inizio della maturazione passano dai 95 ai 100 giorni. Il periodo consigliato per piantare il materiale di semina è il 10-20 marzo e le piantine vengono piantate dal 10 al 20 maggio. Sesto di impianto 70 per 60.
Descrizione dei frutti
Il pomodoro della varietà Stanichnik ha la forma di un cilindro con superficie liscia. La polpa della verdura è densa, all'interno ci sono da 3 a 4 nidi. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro. I pomodori maturi hanno un caratteristico colore brillante. Il peso medio di un frutto varia da 60 a 102 grammi.
Le verdure sono adatte per i seguenti scopi:
- consumo fresco;
- inscatolare frutta intera;
- preparazione di preparati a base di pomodoro.
La frutta fresca e in scatola ha un colore pronunciato. Quando si prepara il succo, la composizione contiene il 4,6% di componente secca e il 2,5% di zucchero.
Tempi di maturazione e resa
Il pomodoro è una varietà a maturazione media ed è caratterizzato dal contemporaneo arrossamento del frutto. Una qualità distintiva è considerata una resa elevata, stabile e con piccole deviazioni dalla media.Su un pennello si formano ovaie di frutta in una quantità da 7 a 9 pomodori. Il valore del numero preso da 1 m2 Il raccolto dipende dalle condizioni di una particolare regione:
- Caucasico settentrionale: da 2,1 a 4,6 kg.
- Nizhnevolzhsky - da 2,3 a 3,9 kg.
Caratteristiche di cura
La pianta è termofila ed esigente in termini di quantità di luce solare. L'adeguatezza del calore è un fattore determinante per il tasso di crescita, il tasso di maturazione e gli indicatori di resa finale. L'umidità del suolo non ha un effetto significativo sulla crescita delle piante. Ha una grande influenza l'umidità dell'aria, che durante il periodo di maturazione dei frutti non deve superare il 60%. Si consiglia di mantenere l'umidità al 60-65% per le prime 10 settimane.
Con un'umidità dell'aria insufficiente, l'impollinazione della pianta si deteriora e i fiori iniziano a cadere. Allo stesso tempo, la pianta è più suscettibile alle malattie fungine sotto forma di gamba nera nelle piantine e peronospora nei frutti. La mancanza di umidità porta all'allungamento dei germogli verso l'alto e ad una diminuzione della resa.
Non basta trovare la migliore varietà di pomodoro, bisogna anche saperlo piantare e vendere correttamente, ecco che aiuta, proprio lo stesso bioattivatore della crescita e delle piante BioGrow, il risultato è oltre ogni lode.