Il pomodoro Namib f1 è una varietà ibrida di media maturazione. Le verdure mature hanno un bell'aspetto. I pomodori sono destinati al consumo fresco e possono essere utilizzati per preparare i preparativi per l'inverno. La durata media di un pomodoro mantenendo la qualità commerciale è di 20 giorni.
[toc]
Le boccole hanno una potenza sufficiente e sono in grado di resistere a fattori ambientali. La pianta ha una buona allegagione, che non diminuisce anche con l'abbassarsi della temperatura. I germogli sono resistenti ai cambiamenti nelle condizioni di crescita e all'influenza di fattori negativi. Gli allevatori valutano elevata la resistenza della pianta alle tradizionali malattie del pomodoro.
Oggi la varietà viene coltivata non solo negli appezzamenti domestici, ma anche su larga scala. Gli agricoltori hanno apprezzato l'aspetto gradevole del pomodoro e la sua capacità di resistere al trasporto a lungo termine. Le verdure possono essere rimosse insieme ai gambi, il che garantisce una conservazione più lunga e un aspetto attraente del pomodoro.
Descrizione dei frutti
Il pomodoro ha una forma ovale distinta, che ricorda una prugna. Le verdure hanno un colore rosso vivo e una struttura della polpa densa, che dipende dal grado di maturazione del frutto. Le recensioni di alcuni giardinieri indicano che la buccia del pomodoro è troppo spessa. Nonostante la breve stagione di crescita, il peso medio di un pomodoro varia da 110 a 120 grammi.
I vantaggi della varietà sono:
- gusto decente;
- breve periodo di maturazione;
- maturazione simultanea del raccolto;
- la capacità di resistere con dignità a condizioni di crescita stressanti.
La percentuale media di maturazione simultanea delle piantagioni varia dal 65 al 75%, il che è conveniente per la coltivazione dei pomodori in vendita. Questa funzione consente di raccogliere i raccolti in breve tempo e ridurre i costi di trasporto. Questa varietà di qualità è conveniente per la lavorazione simultanea di frutta e per la realizzazione di spazi vuoti.
Caratteristiche della coltivazione
La tecnologia agricola per la coltivazione dei pomodori Namib è standard. La pianta viene coltivata per piantine nel rispetto delle tecniche standard di cura delle piantine. Il momento della semina del materiale di semina viene scelto in modo tale che passino dai 55 ai 58 giorni prima del momento della semina in un luogo permanente. Il tempo medio fino alla raccolta del primo raccolto va dagli 85 ai 90 giorni.
Le migliori colture precedenti per la coltivazione dei pomodori sono cetrioli, cipolle e cavoli.In questo caso, il sito di impianto deve essere trattato con una grande quantità di fertilizzante.
Quando si pianta in terreno permanente, si consiglia di rispettare uno schema di 50 x 40 cm con una densità di piantine da 3 a 4 piante per 1 m2. Il terriccio sabbioso e il terreno leggero e argilloso sono considerati ottimali per la coltivazione di questa varietà. Dopo il lavoro di semina, il livello di umidità dovrebbe essere almeno del 65-70%. Dopo il completo adattamento e l'impianto delle piantine, il regime di umidità del suolo viene mantenuto come al solito. Durante la stagione di crescita, il livello di umidità del suolo aumenta nuovamente.
La varietà è resistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro, molto spesso suscettibile alla batteriosi, quindi prevenzione e controllo di questo tipo malattie del pomodoro bisogna prestare attenzione.