Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Kaspar, sua resa

Il pomodoro Caspar è nato nei Paesi Bassi. In Russia la cultura non è ancora così popolare come nella sua terra natale, tuttavia questo ortaggio sta già diventando famoso grazie alle sue qualità positive.


Caratteristiche della varietà

Tra le caratteristiche e le descrizioni della varietà di pomodoro Caspar figura il tempo di maturazione non molto lungo. Se si tratta di coltivazione in serra, sono circa tre mesi e se si tratta di terreno aperto, è un mese in più. Nel sud della Russia, tra gli amanti delle dacie e degli orti, questi pomodori maturano già nel primo mese d'estate.E ciò che è particolarmente interessante è che la comparsa dei frutti continua anche in autunno.

Semi di pomodoro Caspar

Inoltre, l'ortaggio descritto si distingue per la sua fertilità: un cespuglio può produrre circa un chilo e mezzo di pomodori, che vengono utilizzati in qualsiasi piatto. I frutti, secondo residenti estivi e casalinghe esperti, sono ottimali per vari tipi di decapaggio, essiccazione e inscatolamento. Pertanto, nel nostro Paese questa varietà è amata per la sua versatilità, gusto gradevole e resa fino a dieci chilogrammi per metro quadrato.

Caratterizzazione dei frutti

Se coltivi correttamente questa coltura, otterrai frutti ricchi di lecopene, beta-carotene e zuccheri, che hanno un effetto positivo sulla salute umana.

Anche i residenti estivi iniziarono a coltivare attivamente questa varietà per il suo aspetto originale ed estetico. Esternamente, la descrizione del frutto si riduce alla forma di un peperone con un simpatico naso affilato sulla punta del pomodoro, che ricorda una palla di Capodanno.

Quindi, le caratteristiche principali del frutto del pomodoro Caspar sono:

  1. Forma allungata con caratteristico beccuccio.
  2. La tonalità è verde chiaro per i pomodori acerbi e rosso-arancio per quelli maturi.
  3. In media un pomodoro pesa 100 g, ha una leggera acidità e un caratteristico aroma di pomodoro.
  4. Pomodori a camera piccola con 2-3 nidi.
  5. La buccia è densa e ruvida, ma si stacca facilmente, il che è consigliato per l'uso nelle insalate fresche.
  6. La polpa del frutto è densa e carnosa. Pertanto, anche senza buccia, non si deformano e non si diffondono nelle stoviglie.
  7. Ogni verdura ha 3-4 camere di semina per accumulare semi per la futura semina.

pomodoro verde caspar

Se studiamo le recensioni di chi ha già preparato verdure di questa varietà, notiamo che "Caspar" è considerato uno dei migliori per cucinare pomodori in scatola nel loro stesso succo e verdure assortite.Inoltre, per questi pomodori non sono previsti problemi di stoccaggio, manipolazione e spaccatura.

L'uso dei frutti della varietà descritta è possibile in qualsiasi tipo di cibo in scatola e decapaggio, nonché in combinazione con altre colture, come i peperoni. Tuttavia, i pomodori nel loro succo risultano particolarmente buoni, per le loro caratteristiche gustative e la loro carnosità.

Piantare, annaffiare e concimare i pomodori

L'ibrido "Caspar F1" è ben resistente all'appassimento di Verticillium e Fusarium, quindi non è richiesto il trattamento chimico delle piantagioni con farmaci. Piantare nel terreno richiede un terreno fertile, saturo di aria e acqua. E poi seguono le cure di base: allentamento del terreno, diserbo, rimozione regolare dei germogli e irrigazione.

Questa varietà ama annaffiature frequenti e abbondanti. Per questi scopi viene utilizzata acqua calda e ben stabilizzata. È necessario assicurarsi che non vi sia ristagno di umidità nel terreno. In termini di alimentazione, dovresti prestare attenzione ai fertilizzanti contenenti fosforo e potassio, che vengono utilizzati durante l'intero periodo di crescita e aspetto dei frutti. La prima ovaia è il segno che si applica il fertilizzante per la prima volta e poi regolarmente altre tre volte.

Per quanto riguarda le caratteristiche regionali della coltivazione dei pomodori Kaspar, è possibile in tutta la Russia, nel nord - in serre e sotto pellicola, e nel sud - in piena terra. Coloro che hanno piantato questa varietà sanno che la sua altezza in terreno aperto è di mezzo metro e in condizioni di serra è due volte più alta.

Dovresti ricordare la corretta rotazione delle colture. Non è consigliabile piantare su terreno con predecessori di belladonna. Per i pomodori il terreno ottimale sarà quello dove precedentemente crescevano rape, ravanelli, cipolle e carote.

Informazioni sui vantaggi e sugli svantaggi di "Kaspar"

La descrizione della varietà indica i suoi vantaggi significativi:

  1. La cultura è senza pretese e resistente all'ambiente esterno;
  2. Molto prolifico e di alta qualità;
  3. Non ha malattie gravi, ad esempio fusarium, verticillium, peronospora.

Pomodoro Caspar nell'orto

Anche un giardiniere alle prime armi può ottenere un raccolto, devi solo seguire il set standard: diserbo, irrigazione e concimazione. E quando i cespugli saranno piegati verso terra, dovrai legarli alla base della serra o posizionare un bastone nelle vicinanze per legarli ad essa.

Le recensioni delle persone dicono che gli svantaggi sono una pelle abbastanza spessa e un sapore aspro. Ad alcuni non piace il sapore, altri eliminano subito la buccia, e c'è chi li preferisce freschi.

È interessante notare che il registro russo contiene i pomodori Kaspar 2, ma la prima versione non è presente. Entrambe le opzioni sono disponibili sul sito web dell'originatore, la società Sedek.

Allora, come apprezzare questa varietà? Coltiviamo semplicemente il raccolto e ne godiamo l'aspetto, il gusto originale e i piatti con la sua partecipazione. Marineremo, saliamo, aggiungiamo al lecho, prepariamo il ketchup fatto in casa e ci divertiamo!

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino