Descrizione della varietà di pomodoro Irene, caratteristiche di coltivazione e cura

Il pomodoro Irene f1 unisce le migliori qualità dei pomodori: alta resa, buona immunità, gusto gradevole. Che aspetto ha un pomodoro e come coltivarlo?


Descrizione

Irene f1 è una varietà indeterminata di mezza stagione. Dall'emergenza delle piantine alla raccolta dei primi frutti passano 100–105 giorni. Come tutte le varietà alte di pomodori, l'ibrido necessita di modellatura e picchettamento. I cespugli sono densamente ricoperti di foglie di media grandezza familiari ai pomodori, che sono di colore verde intenso.

semi di pomodoro Irene

Dopo l'impollinazione si formano frutti cilindrici su infiorescenze semplici. La buccia dei pomodori è liscia e densa.I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro, mentre i pomodori maturi sono di colore rosso vivo. La polpa è succosa e dolce. Se si segue la tecnologia di coltivazione della coltura, i frutti pesano 95-110 g, mentre se coltivati ​​in serra la resa della varietà è di 8 kg/m. mq.

Durante l'incrocio, gli allevatori hanno dotato l'ibrido di una buona immunità alla maggior parte delle malattie del pomodoro, tra cui verticillium e fusarium.

Per la loro struttura e il loro gusto elevato, i pomodori sono adatti al consumo fresco e al decapaggio in marinata e succo di pomodoro. La varietà è destinata alla coltivazione in terreno aperto e chiuso.

comparsa del pomodoro Irene

Caratteristiche di coltivazione e cura

L'ibrido, come tutte le altre varietà di pomodori, non richiede condizioni particolari. La prima cosa da fare è seminare i semi. Per fare ciò, 50–55 giorni prima della semina, il contenitore della piantina viene riempito con un substrato umido, quindi sulla superficie vengono praticate delle scanalature profonde 2–3 cm utilizzando un righello.

Al termine della semina, il contenitore viene coperto con vetro e posto in un luogo caldo e luminoso. Per evitare la comparsa di muffa sul terreno, la copertura viene rimossa ogni giorno per 30-60 minuti. Quando le piantine raggiungono i 7 giorni si toglie il vetro, aumentando gradualmente il tempo in cui rimangono aperte. Coloro che hanno piantato pomodori almeno una volta confermano che grazie a questo schema le piantine non si allungano.

Certo, è difficile sottovalutare l'importanza della semina, tuttavia, affinché i giovani germogli si trasformino in cespugli sani e fertili, è necessario prendersene cura.

piantare pomodori in giardino

Affinché le caratteristiche dell'ibrido non risultino parole vuote, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni del giardino:

  • Irrigazione. La varietà di pomodoro Irene f1 non richiede molta umidità per il normale sviluppo. Con tempo asciutto, l'acqua viene aggiunta alle piante una volta alla settimana e quando periodicamente cadono precipitazioni moderate, l'irrigazione non viene eseguita affatto.Tieni presente che la siccità non è pericolosa per le colture quanto l'umidità in eccesso. È l'elevata umidità insieme alla bassa temperatura il principale catalizzatore delle malattie fungine.
  • Raccolta. Puoi piantare i cespugli in vasi separati dopo che si sono formate 2-3 foglie vere. I pomodori vengono trapiantati in giardino all'età di 5-6 foglie.

raccolta del pomodoro

  • Giarrettiera. Poiché la descrizione contiene informazioni che l'ibrido appartiene al gruppo dei pomodori alti, 7-10 giorni dopo la semina, i pioli vengono installati in un luogo permanente vicino alle piante. Per evitare che il fusto si ferisca durante forti raffiche di vento, si utilizzano spaghi elastici o strisce di vecchi collant per fissarlo al supporto.
  • Alimentazione. Tra i fertilizzanti, le miscele minerali, il nitrato di calcio e le soluzioni organiche sono considerate le migliori. Per una maggiore efficienza, l'alimentazione delle radici è combinata con l'irrorazione delle foglie. Per banchettare pomodori sani, è necessario aggiungere con attenzione l'azoto.

fertilizzante azotato

Recensioni

I vantaggi della varietà includono l'elevata resa, la resistenza alle malattie e un gradevole sapore dei frutti. L'unico inconveniente è che nelle estati secche i cespugli spesso soffrono di marciume apicale.

Qualcuno di voi ha coltivato la varietà Irene f1? Qual è la resa della pianta? Lascia recensioni in modo che i giardinieri possano fare la loro scelta.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino