La varietà tardiva di pomodoro Ermak F1 è una varietà produttiva che non richiede cure. I residenti estivi lo apprezzano per la sua resistenza alle malattie e le eccellenti qualità commerciali.
Criteri per la varietà Ermak
Un coltivatore di ortaggi ha bisogno di una descrizione dettagliata per evitare errori durante la coltivazione, posizionare correttamente la pianta sul sito e rispettare tutti i requisiti di cura.
Pianta:
- Leggermente frondoso.
- Determinante.
- Altezza fino a 55 cm.
- Ovaie 5-6 pezzi.
- Matura in 135-139 giorni.
Pomodoro:
- Forma: tonda-ovale.
- Colore: rosso-arancio.
- Peso: 65-75 g.
- Fotocamere: 3-5 pezzi.
- La densità è alta.
- La pelle è ruvida.
- Elevato grado di trasportabilità.
- Lunga durata.
Una descrizione dettagliata dell'ibrido di pomodoro consente al residente estivo di prendere la decisione giusta.
Metodi di coltivazione
L'ibrido Ermak viene piantato in 2 modi: semina diretta nel terreno e metodo della piantina. I residenti estivi raccomandano il secondo metodo. Perché in questo caso la raccolta è prevista 15-20 giorni prima.
I semi vengono seminati 2 mesi prima. Assicurati di raccogliere le piante nella fase in cui compaiono 2 foglie vere. Le piantine devono essere attentamente curate se in futuro il residente estivo desidera ricevere il volume di raccolto dichiarato.
Per fare ciò, mantenere per i primi giorni una temperatura di +15-17 ⁰C, poi +20-22 ⁰C. Le ore di luce per il normale sviluppo delle piante sono di 14-16 ore; in caso di carenza di luce solare vengono installati appositi dispositivi di illuminazione.
Le piante devono essere nutrite con stimolanti della crescita o fertilizzanti minerali complessi.
Le piante dovrebbero essere indurite prima di trasferirsi in una posizione permanente. Per fare questo, i pomodori Ermak vengono portati all'aria aperta. 1 giorno per 10-15 minuti, aumentando gradualmente il tempo, arrivando a 8 ore. Nel terreno vengono poste 4-6 piante per 1 m2.
Cura della coltivazione
Non c'è niente di complicato nella cura dei pomodori. La varietà Ermak non necessita di condimento o modellatura. Le condizioni principali sono il rispetto degli standard di irrigazione e concimazione. Innaffiare la sera con acqua tiepida. I giardinieri consigliano di installare l'irrigazione a goccia, in modo che l'umidità arrivi direttamente alle radici.
Nutrire con sostanza organica o fertilizzanti minerali complessi. Alternandoli tra loro, concimare almeno 3 volte.La prima volta è 7-10 giorni dopo il trapianto, poi durante la fioritura e la fruttificazione.
L'allentamento del terreno fornirà l'accesso all'ossigeno alle radici e manterrà l'umidità nel terreno più a lungo. La rimozione delle erbe infestanti manterrà la maggior parte dei nutrienti nel terreno e aiuterà a evitare lo sviluppo di malattie e attacchi di parassiti.
Applicazione e resa della varietà
Una caratteristica della varietà è la versatilità del suo utilizzo. Preparazione di insalate fresche, conserve, tutti i tipi di lavorazione, essiccazione e altri modi di utilizzo delle verdure.
La resa della varietà è di 4,5–7,5 kg per 1 m2. Soggetto a tutti i requisiti di semina e cura.
Proprietà positive della varietà Ermak
Le caratteristiche della varietà sono buone e cattive. Per valutare i pregi di una varietà, il giardiniere valuta la presenza di pro e contro. Questo gioca un ruolo chiave nel decidere se coltivare una coltura su un appezzamento o meno.
Vantaggi:
- Matura insieme.
- Adatto per la pulizia una tantum.
- I frutti sono durevoli, facili da trasportare e mantengono la loro presentazione.
- Tollerante al caldo, alla siccità, alla scarsa illuminazione della zona.
- Universale nell'uso.
- Resistente alla peronospora, alla septoria.
Screpolatura:
- Non c'è modo di raccogliere i semi da soli.
- Paura di abbassare la temperatura.
Per valutare la varietà Ermak, si consiglia ai residenti estivi di coltivare diverse piante per i test e al giardiniere di determinare i punti di forza e di debolezza del raccolto.
L'opinione dei residenti estivi sui pomodori Ermak
La presenza di recensioni positive funziona meglio della pubblicità più attenta del produttore. È dei giardinieri che il coltivatore di ortaggi si fida di più.
Valentina Georgievna: “Ho piantato Ermak su consiglio di un amico. Non me ne sono pentito. I pomodori hanno un sapore eccellente, l'ibrido è senza pretese e resistente alle malattie.Mi piace moltissimo e continuerò a coltivarlo”.
La versatilità dei pomodori Ermak rende l'ibrido popolare tra casalinghe e residenti estivi.