Nel 2000, gli allevatori russi hanno sviluppato un'altra varietà di pomodoro: il pomodoro Baron. Da allora, grazie a semplici cure, Baron ha messo radici tra i giardinieri dilettanti e professionisti.
Caratteristiche dei pomodori
Pomodori determinati a maturazione precoce, allevati per la coltivazione nelle zone climatiche centrali e meridionali. Dalla semina nel terreno alla maturazione dei frutti passano circa 90-100 giorni.
Il pennello inizia a crescere dopo la 7a foglia permanente. Multifoglia, richiede un diradamento delle foglie una volta cresciuta. Resistente alle malattie popolari, come verticillium, mosaico del tabacco, cladosporiosi.
Un frutto maturo pesa 150-200 grammi, i frutti più pesanti crescono nella zona meridionale.Da un quadrato vengono raccolti fino a 16 chilogrammi di raccolto per stagione. I frutti sono densi e non si spezzano quando crescono, quindi si conservano a lungo e hanno un aspetto commerciabile.
I pomodori hanno un sapore dolce, leggermente acidulo. La polpa è densa, carnosa. Il frutto ha un colore rosso brillante. Le caratteristiche del frutto sono le seguenti: per il suo gusto e la sua densità viene utilizzato per le seguenti tipologie di conservazione.
- Marinare i frutti interi.
- Fare salse.
- Adatto per succhi e concentrati di pomodoro.
- Marinare le insalate di pomodori.
- Congelamento.
- Essiccazione.
- Utilizzare fresco.
Nonostante la sua facilità di cura, è necessario sapere come coltivarlo correttamente per ottenere un raccolto ricco.
Crescente
La varietà è adatta alla coltivazione in serre e in terreno aperto. La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata tra marzo e aprile ad una profondità del terreno di 1,5-2 centimetri. La raccolta viene effettuata quando crescono 1-2 foglie permanenti. Prima di piantare in un luogo di crescita permanente, le piantine vengono indurite per resistere ai cambiamenti di temperatura. I pomodori vengono piantati in una serra ad aprile e in un letto aperto - quando il gelo si attenua e la temperatura dell'aria diurna raggiunge i +18 gradi.
Le piantine vengono piantate tre per 1 metro quadrato. Con la dovuta cura, questa varietà produce un eccellente raccolto di pomodori gustosi, succosi e forti. Descrizione delle regole di base per la cura della varietà.
Cura
Sebbene la varietà Baron f1 sia facile da curare e resistente alle malattie, è necessario rispettare le regole generali di coltivazione di questo tipo di ortaggio per ottenere un raccolto abbondante. Per prendersi cura dei pomodori intendiamo.
- Annaffiare la pianta.
- Allentare il terreno.
- Irrigazione.
- Alimentazione.
Durante la crescita principale, la pianta richiede un attento allentamento del terreno e irrigazione. È inoltre necessario concimare il terreno con fertilizzanti sia liquidi che solidi.Le migliori opzioni per questo sono il compost prima della semina e gli stimolanti della crescita.
Sebbene la descrizione della varietà parli di resistenza alle malattie, le piante dovrebbero essere protette dallo scarabeo della patata del Colorado e dagli acari. Una soluzione di sapone aiuta molto con quest'ultimo. Con esso puliscono le foglie colpite, rimuovendo così gli acari su di esse e creando condizioni sfavorevoli per la comparsa di nuovi parassiti. Lo scarabeo della patata del Colorado viene rimosso manualmente oppure le piante vengono spruzzate con soluzioni chimiche.
È importante proteggere la pianta situata in un'area aperta dalla peronospora durante le nebbie. Non lasciare che le foglie entrino in contatto con il terreno e spruzzare i cespugli con una soluzione di siero in un rapporto di 1 litro per 10 litri di acqua.
Grazie a queste semplici regole, nell'orto crescono ottimi ortaggi. Ricevono costantemente feedback positivi da giardinieri riconoscenti.