In primavera, gli amanti delle vacanze in campagna dovranno scegliere un pomodoro. Il pomodoro Red Pearl è una varietà Cherry ideale. I frutti sono gustosi e le piante hanno un aspetto attraente. Questa varietà viene coltivata non solo nella dacia, ma anche nell'appartamento. Ogni varietà pura di pomodoro è unica. Cosa c'è di interessante nei frutti della Perla Rossa?
Descrizione della varietà
La Red Pearl è un ibrido standard determinato. Caratteristiche della varietà:
- Maturazione precoce - in media 90 giorni dalla semina delle piantine alla fruttificazione.
- Bassa statura - altezza circa 35 cm.
- Versatilità.Può essere coltivato in qualsiasi condizione, dalla serra al terreno aperto, anche sul balcone.
- Resistente alle malattie.
Caratteristiche del frutto:
- forma: rotonda e uniforme;
- colore: rosso brillante;
- diametro circa 3 cm, simile al Ciliegio;
- due camere;
- 6% di sostanza secca.
Il raccolto ha una durata di conservazione breve, quindi il trasporto a lungo termine è difficile.
Vendemmia: prospettive
La varietà Red Pearl non ha rese elevate. Un cespuglio non produrrà più di 1,5 kg. Pomodori con uno schema di impianto di 4 cespugli per 1 mq. m puoi arrivare fino a 6 kg. Tuttavia, date le dimensioni della pianta, non tutto è così triste.
Vantaggi e svantaggi
La scelta della varietà dovrebbe essere valutata attentamente. Prima di fare ciò, dovresti valutare i punti di forza e di debolezza dei pomodori.
Professionisti:
- crescere ovunque;
- maturazione rapida;
- poco impegnativo per l'illuminazione;
- tollerare bene i cambiamenti di temperatura;
- resistente alle malattie.
Screpolatura:
- piccoli frutti;
- basso rendimento.
I pomodori di questa varietà non presentano altri svantaggi. E poi, queste sono piuttosto caratteristiche che derivano dalla senza pretese.
I tuoi pomodori in tavola: varietà in crescita
Non è richiesto alcuno sforzo di manutenzione. Non è necessario formare manualmente la boccola e ciò consente di risparmiare tempo. La concimazione viene effettuata con fertilizzanti convenzionali. Su un ramo ci sono fino a 20 pomodori.
I rami si piegano sotto il peso del frutto e possono rompersi, per questo è consigliabile utilizzare dei supporti per evitare danni alla pianta. Ne consegue che dopo la semina è sufficiente attendere l'inizio della fioritura, quindi nutrire un po 'il cespuglio e quindi installare i distanziatori affinché il frutto maturi. Questa è tutta tecnologia sanitaria.
Per coltivare i pomodori sul balcone o in serra utilizzando i contenitori, avrete bisogno di almeno 3 litri di terreno per cespuglio.
Malattie e attacchi di insetti
Malattie e insetti non attaccano i cespugli di Perle Rosse. L'unica cosa che può causare preoccupazione è la cura errata. La mancanza di aria fresca ucciderà le piante in casa. Lo stesso balcone dovrebbe essere ventilato regolarmente.
Anche i cespugli non dovrebbero subire una mancanza di umidità. L'illuminazione è necessaria, anche se in piccole quantità. Se non c'è affatto il sole, dovresti trovare una lampada a raggi ultravioletti.
Afidi e tripidi del melone: questi insetti possono attaccare i pomodori di questa varietà. La medicina "Zubr" aiuterà ad affrontarli. I grilli talpa e le lumache sono parassiti comuni contro i quali può essere utile il semplice allentamento del terreno.
Spruzzare con una preparazione fatta in casa non farà male:
- secchio con 10 litri d'acqua;
- un cucchiaio di pepe macinato, piccante o senape.
Tutto è mescolato e applicato ai cespugli. I parassiti poi scompaiono.