La varietà di pomodoro granchio giapponese è una delle più riuscite in coltivazione. Numerose recensioni di questi pomodori concordano nelle loro valutazioni positive. I pomodori hanno un colore dal sapore unico e una densità della buccia sufficiente per la conservazione. Se la tua anima richiede sperimentazione e varietà, allora questa varietà è solo per te!
Ti stupirà con il suo aspetto insolito e non ti lascerà indifferente, donandogli un gusto e un aroma raffinati.. Naturalmente, prima di iniziare a coltivare i pomodori, devi capire che avrà una forma diversa dagli altri pomodori. L'origine di questa varietà è sconosciuta.È tempo di conoscere le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro granchio giapponese.
Descrizione dell'aspetto
I frutti dei pomodori granchio giapponesi hanno una forma tonda e piatta. È per il suo aspetto che ha ricevuto questo nome, perché la caratteristica nervatura nella parte superiore del frutto ricorda vagamente il contorno di un granchio. Nei grappoli più bassi i frutti sono sempre più grandi e possono raggiungere un peso di 600 grammi. Tutti gli altri frutti raggiungeranno un peso di circa 300 grammi. Ci sono circa sei camere di semi in un pomodoro.
Contengono una quantità molto piccola di cereali, la polpa è densa. Ha succosità. Sulla base di numerose recensioni, possiamo ammettere che il granchio mantiene l'elasticità e l'integrità più a lungo di altri, anche nello stato schiacciato, e non perde la sua succosità.
I pomodori granchio giapponesi hanno un sapore dolce pronunciato con una leggera acidità.
I primi frutti possono essere raccolti alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Il cespuglio può crescere fino a un metro e mezzo e ha un'elevata produttività. Il raccolto è di circa 11 kg per metro quadrato. Il colore del frutto varia dal rosa brillante al rosso e al giallo. Questa varietà è considerata resistente alle malattie. Non teme virus come il mosaico del tabacco, il marciume radicale e apicale.
Questa varietà cresce bene in condizioni di serra e non presenta differenze particolari. La pianta è mediamente ramificata con foglie di medie dimensioni di colore verde chiaro. Il fusto presenta infiorescenze semplici sulle quali si formano fino a 6 frutti. Questo pomodoro è di mezza stagione e può dare frutti fino al tardo autunno se la pianta viene curata adeguatamente.
Caratteristiche di coltivazione e cura
Dopo aver letto la descrizione dettagliata dei pomodori granchio giapponesi, dovresti prestare attenzione alla cura.Coltivare questa varietà richiede un approccio speciale, quindi dovresti seguire le regole per coltivare le piantine. Per prima cosa devi ispezionare i semi e immergerli in una soluzione debole di manganese. Devi piantare superficialmente. Dopo aver piantato i semi, devono essere annaffiati con acqua tiepida.
Cosa devi sapere sulla procedura:
- Dovrebbe essere formato in due steli in una serra, ma affinché i frutti abbiano il tempo di maturare in piena terra, è ragionevole formarne uno solo.
- Questa varietà richiede un'alimentazione aggiuntiva. In totale, sarà necessario concimare il pomodoro almeno 3-4 volte durante il periodo di crescita e maturazione della pianta. Per l'alimentazione è possibile utilizzare qualsiasi additivo minerale e organico, cenere e humus.
- Poiché il granchio giapponese è una varietà alta, richiede una giarrettiera. È meglio occuparsene in anticipo installando i supporti vicino a ciascun cespuglio.
La formazione del primo pennello avviene sopra la 9a foglia e il gambo stesso presenta un'articolazione. - Per questa varietà è adatta l'irrigazione solo con acqua tiepida e direttamente sotto la radice. Non è consentita l'irrigazione sulla pianta stessa o sugli steli e sulle foglie. Ciò impedirà la possibilità di malattia.
- Per evitare la formazione di elevata umidità, la serra deve essere aperta di tanto in tanto per la ventilazione, proteggendo le colture dalle correnti d'aria.
- Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione al pizzicamento tempestivo, poiché le foglie in eccesso portano via i nutrienti e un gran numero di essi interferirà con la formazione dei frutti. Per questa varietà, 2 figliastri sono considerati la norma. Sulla pianta si formano pochi frutti, ma sono tutti molto grandi.
I frutti non tollerano bene il trasporto, come tutti i pomodori a frutto grosso.
Se segui queste regole semplici e senza complicazioni, potrai goderti la succosità e il gusto straordinario di questo pomodoro. La descrizione del pomodoro granchio giapponese ti aiuterà a ottenere un buon raccolto e una valutazione tempestiva dello sviluppo dei cespugli li proteggerà dalle malattie. Questa è una varietà eccellente che dovresti coltivare a casa per compiacere te stesso e i tuoi cari.
È adatto non solo per preparare insalate fresche, ma anche per frullare succhi o lecho.
Piccolo riassunto
La varietà di pomodoro granchio giapponese è già diventata una delle preferite da molti giardinieri dilettanti e imprese agroindustriali, come dimostrano le loro recensioni positive. I frutti di questo pomodoro hanno un gusto ricco e raffinato, che lo rende molto richiesto, sia per uso personale che come varietà industriale.