La piantagione di colture sul sito è molto diffusa. Il pomodoro Vostra Maestà batte i record di resa tra i suoi simili e stupisce con il suo gusto.
Idee di base sulla varietà
Per i residenti estivi, le caratteristiche dettagliate della varietà forniscono molte informazioni utili. Ti aiutano a scegliere il posto giusto sul sito o a formare una pianta.
Cespuglio:
- Indeterminato.
- Altezza fino a 2 m.
- Ci sono 3-5 pomodori in un mazzo.
- Matura entro 85-110 giorni.
Pomodori:
- Grandi da 350–500 g, se le condizioni sono favorevoli raggiungono 1 kg.
- La forma è tonda piatta o a cuore, se ne trovano vari esemplari.
- Colore giallo.
- Alta densità, carnoso. I frutti grandi sono spesso senza semi.
I residenti estivi consigliano di lasciare 2–3 frutti per raccogliere i semi perché 1 potrebbe essere vuoto.
- La pelle è sottile.
- Durano fino a 1 mese.
Una descrizione delle caratteristiche principali consente al giardiniere di capire se una tale varietà è necessaria o meno sul suo sito.
Caratteristiche di semina e cura
Viene spesso utilizzato il metodo di coltivazione della piantina. I semi vengono seminati in anticipo; ogni orticoltore calcola i tempi in modo indipendente, a seconda delle condizioni meteorologiche della regione. L'età delle piantine trapiantate in un luogo permanente dovrebbe essere di 60 giorni.
Tecniche per coltivare piantine:
- Illuminazione e temperatura. Per la normale crescita delle piantine, è necessaria la luce almeno 14 ore al giorno. Temperatura dell'aria 20–22 ⁰С.
- Irrigazione. Non è consentito essiccare o ristagnare il terreno.
- Alimentazione. Per formare un potente sistema di stelo e radici, vengono utilizzati fertilizzanti complessi per stimolare la crescita.
- Immersione nella fase 2 della foglia vera.
- Le piantine vengono indurite 1-2 settimane prima di essere trasferite nel terreno. Portalo fuori all'aria aperta. Prima per 15–20 minuti, poi aumenta a 8–10 ore.
Metti 3 piante per 1 m nelle aiuole2. I residenti estivi consigliano di formare un cespuglio con 2-3 steli, il punto di crescita viene rimosso quando il cespuglio raggiunge 1-1,5 m di altezza. Acqua secondo necessità. L'acqua utilizzata è calda.
La pacciamatura e l'allentamento dei letti aiuteranno a trattenere l'umidità nel terreno più a lungo. Rimuovere le erbe infestanti aiuterà a evitare lo sviluppo di malattie e attacchi di insetti nocivi.
Immunità alle piante
Sensibile a molte malattie.Non si deve definire una varietà di pomodoro inadatta alla coltivazione. Se il trattamento preventivo viene effettuato in tempo, la pianta ti ricompenserà con un rendimento elevato. L’irrigazione regolare, il diserbo e altre pratiche agricole contribuiranno a evitare la diffusione di malattie.
Utilizzo nella cucina casalinga, resa in volume
La varietà Vostra Maestà viene utilizzata per qualsiasi tipo di preparazioni invernali. Non sono adatti solo per l'inscatolamento intero. I residenti estivi consigliano di ricavarne succhi, condimenti o insalate. Il colore insolito dei pomodori li rende indispensabili nella preparazione di verdure assortite. Quando è fresco, si presta bene nelle insalate e come decorazione della tavola.
Se segui i requisiti e le regole di semina, 1 pianta produrrà 2-3 kg di pomodori. La produttività aumenta grazie alla corretta formazione del cespuglio e al fissaggio delle piante ai supporti.
Caratteristiche positive e negative della specie
I pomodori hanno lati positivi e negativi. Ogni residente estivo ragiona in modo diverso, quindi per alcuni la presenza di un segno è positiva, ma per altri è negativa.
Professionisti:
- Rendimento elevato e stabile.
- Gusto insolito.
- Versatilità nell'utilizzo dei pomodori.
- I cespugli danno frutti a lungo.
Aspetti negativi:
- Sensibile alle malattie.
- Richiede formazione.
- I pomodori si stanno spezzando.
Cosa dicono i residenti estivi dei pomodori, Vostra Maestà?
Le recensioni sulla varietà sono diverse, ogni residente estivo ha diritto alla propria opinione. Devi piantare tu stesso la pianta per capire di cosa si tratta veramente. E raccomandazioni specifiche si trovano nei commenti dei coltivatori di ortaggi.
- Yulia: “È particolarmente difficile da coltivare, poiché richiede una giarrettiera, ma ne vale la pena. Il gusto è ottimo, le preparazioni sono molto belle”.
- Anatoly: “Pianto questa varietà da 5 anni. Durante questo periodo non sono mai stato deluso. Pomodori deliziosi e senza pretese.
Gli appassionati di pomodori a frutto grosso apprezzeranno Vostra Maestà per il suo gusto insolito.