Il pomodoro Northern Baby è stato selezionato appositamente per le regioni con climi freschi dove le estati sono molto brevi. I pomodori non temono il freddo, possono essere coltivati in piena terra. La varietà è caratterizzata da una buona produttività. Non dovrai aspettare molto per i primi frutti: appariranno all'inizio di luglio.
Caratteristiche della varietà
Northern baby è una varietà di pomodori a maturazione precoce. I frutti hanno il tempo di crescere e maturare anche in condizioni estive fresche e brevi. La specie è stata sviluppata appositamente per la coltivazione in Siberia e negli Urali.
I cespugli della pianta sono bassi, la chioma è ordinata, con foglie di media grandezza, la crescita della pianta non supera i 40 cm.Questo fatto ti consente di iniziare a coltivare pomodori in piccoli cottage estivi, dove ogni metro quadrato conta. Il cespuglio di pomodoro è rigoglioso, espanso, non necessita di pizzicamento, le foglie sono di dimensioni normali, di colore verde chiaro.
Le caratteristiche generali della varietà di pomodoro possono essere espresse nei seguenti punti:
- pianta determinata;
- bassa statura;
- cespugli sparsi;
- infiorescenza semplice;
- frutto liscio e rotondo;
- frutti di piccole dimensioni;
- infiorescenza semplice.
Con la dovuta cura, puoi ottenere 1 chilogrammo di raccolto da un cespuglio, da un metro quadrato puoi raccogliere fino a tre chilogrammi di pomodori per stagione.
Northern baby è una varietà di pomodori di piccole dimensioni. I loro frutti hanno forma rotonda, iniziano a diventare rossi durante la maturazione, e nel momento in cui raggiungono la maturità acquisiscono un colore rosso scuro uniforme. Il peso di un pomodoro può variare da 45 a 60 grammi.
I pomodori sono succosi, hanno un gradevole sapore dolce con una sfumatura acida. La buccia è forte, i frutti sono forti e non si spezzano. Le verdure vengono utilizzate per preparare insalate e vengono consumate sia fresche che in scatola. I pomodori della varietà presentata possono essere inscatolati interi. I pomodori resistono bene al trasporto, mantengono il loro aspetto su strada e non si schiacciano.
Vantaggi
I pomodorini del Nord hanno molti vantaggi. Questi pomodori sono buoni da coltivare in piccole aree. Anche un principiante può prendersi cura di questa coltura vegetale, poiché i pomodori di questa varietà non richiedono cure particolari, è sufficiente seguire le regole di base. Tra gli altri vantaggi, vorrei sottolineare in particolare i seguenti punti:
- la pianta non teme il freddo e gli sbalzi termici;
- ha una buona resa precoce;
- porta frutto amichevolmente e abbondantemente;
- i primi pomodori cominciano a comparire dopo 80 giorni;
- la varietà non richiede cure;
- può essere coltivato in piena terra;
- non suscettibili a varie malattie, i cespugli non sviluppano marciumi apicali o radicali;
- non è necessario legare i cespugli, poiché sono piccoli e non si rompono.
Il vantaggio principale dei pomodori Malyutka settentrionale è la loro fruttificazione precoce. Eppure i primi dieci giorni daranno il 40% del raccolto complessivo.
Pomodori in crescita
Il bambino del nord è senza pretese. Ma per ottenere un buon raccolto dovrai seguire alcune regole. La coltivazione viene effettuata tenendo conto dei seguenti fattori:
- i semi per le piantine iniziano a essere seminati a metà aprile;
- un seme viene interrato ad una distanza di un centimetro e mezzo dalla superficie;
- la temperatura del terreno per piantare i semi dovrebbe essere di circa 20 gradi;
- le piantine vengono piantate in terreno leggermente acido;
- i cespugli vengono piantati secondo uno schema di 60 X 60 cm.
Prendersi cura della pianta comporta un'irrigazione regolare e abbondante. I pomodori amano l'umidità, ma non dovrebbero essere innaffiati troppo. Una volta alla settimana sarà sufficiente. L'irrigazione viene effettuata con acqua tiepida. È meglio farlo la sera, quando il sole è tramontato. I fertilizzanti possono essere aggiunti all'acqua per l'irrigazione.
Prima di iniziare a coltivare la varietà Northern Malyutka, devi saperne di più, leggere la descrizione e conoscere le caratteristiche della cura. Con il giusto approccio agli affari, puoi ottenere un buon raccolto di gustosi pomodori.