I residenti estivi che dedicano tutto il loro tempo libero ai loro appezzamenti spesso piantano raccolti per la decorazione. I pomodori Garden Pearl hanno esattamente queste caratteristiche. Spesso viene piantato per il proprio piacere e per la gioia dei bambini piccoli.
Caratteristiche della varietà
Per capire meglio come coltivare i pomodori su un terreno, è necessario studiare la descrizione della varietà. Questo ti aiuterà a evitare molti problemi e ottenere un raccolto eccellente.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Fusto: strisciante.
- Altezza: 20–40 cm.
- Tempo di maturazione: 85–95 giorni.
- Numero di pomodori per pennello: 8-10 pezzi.
Frutta:
- Forma: rotonda.
- Peso: 15–20 g.
- Colore rosa.
- Densità: media.
- Gusto: eccellente.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Cura e semina
Puoi coltivare i pomodori "Garden Pearl" in serra, terreno aperto, balconi e logge o per decorare giardini in contenitori.
I semi per le piantine per le serre possono essere piantati alla fine di febbraio. Poi darà i primi frutti entro la fine della primavera. Per piantare in piena terra, seminare a metà primavera.
Può essere piantato in cestini facili da appendere. Il cespuglio crescerà e i suoi rami cadranno. I frutti rosa appesi decoreranno qualsiasi area.
Non ci sono caratteristiche speciali durante la crescita. I pomodori non necessitano della formazione di un cespuglio. Per ottenere un risultato migliore potete legarli ad un supporto verticale. Quindi i frutti maturi non giacciono a terra.
Non è necessario annaffiare spesso; le radici potrebbero marcire e la pianta scomparirà. Diserbo, rincalzo e allentamento secondo necessità. La pianta è molto compatta, 1 m2 Puoi sistemare 7-9 piante.
Volume del raccolto e applicazione
La resa, come mostra la descrizione della varietà, è elevata. Una pianta può produrre fino a 10 kg di frutti. La particolarità della “Perla del Giardino” è che più frutti raccogli da un cespuglio, più a lungo darà frutti.
L'applicazione è molto varia. Adatto per decorare la tavola festiva, preparare insalate fresche e precoci. In scatola intera, utilizzata per l'inscatolamento di piccoli frutti. Puoi preparare salse, ketchup, succhi e concentrato di pomodoro.
Aspetti positivi e negativi della specie.
Classificare le caratteristiche in positive e negative aiuterà il giardiniere a decidere se vale la pena piantare questo o quel tipo di pomodoro sul terreno.
Professionisti:
- Volume ad alto rendimento.
- Poco impegnativo.
- Eccellenti caratteristiche del frutto (trasportabilità, presentazione, conservabilità)
- I pomodori non si spezzano.
- Non un ibrido.
- Grazie alle sue dimensioni compatte, puoi posizionare molti cespugli in una piccola area.
- Utilizzato per decorare appezzamenti e giardini.
Aspetti negativi:
- Esigente riguardo al suolo e all'illuminazione.
L'opinione dei residenti estivi riguardo ai pomodori Garden Pearl
Le recensioni dei giardinieri sono molto popolari. Forniscono un aiuto particolarmente utile al giardiniere principiante. Contengono informazioni utili su come coltivare correttamente una particolare varietà, come prendersi cura e modellare le piante.
- Irina. Chiama i pomodori il fegato lungo della serra. Coltivato per il consumo fresco e l'inscatolamento intero. Il dolcetto preferito di mio marito.
Il “Garden Pearl” appartiene alla categoria dei pomodorini. Gli appassionati di pomodorini spesso lo piantano per decorare il proprio giardino.