Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Meteorite di Chelyabinsk

Un altro ibrido, il pomodoro Chelyabinsk Meteorite f1, è apparso di recente, ma ha già preso un certo posto nell'elenco delle preferenze dei residenti estivi. Un pomodoro universale che non è soggetto ai capricci della natura.


Qual è la varietà

Prima di piantare pomodori meteoriti di Chelyabinsk sul tuo sito, dovresti studiare attentamente le informazioni relative alle specie. Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro di riferimento.

Pianta:

  • Altezza: 1,2–1,5 m.
  • Infiorescenza: semplice.
  • Numero di pomodori in un pennello: da 5 a 8 pezzi.
  • Tempo di maturazione: 95-105 giorni.


Feto:

  • Peso: 55-90 gr.
  • Forma: rotonda.
  • Colore rosso.
  • Polpa: carnosa.
  • Pelle: dura.
  • Sapore: dolciastro, senza acidità.
  • Trasportabilità: alta.
  • Durata di conservazione: lunga.
  • Presentazione: eccellente.

I residenti estivi adorano questa varietà per la sua facilità di cura e per il gran numero di frutti.

frutti stellati

Crescere e prendersi cura

Non devi fare nulla di speciale quando coltivi il pomodoro "Meteorite di Chelyabinsk", è importante rispettare tutti i requisiti della tecnologia agricola utilizzata nella coltivazione di altre varietà. I semi di pomodoro per le piantine vengono piantati a marzo o aprile, a seconda delle condizioni meteorologiche della regione. Non è necessario trattarli con nulla.

I pomodori possono essere trapiantati in serra a metà maggio. In piena terra a fine maggio, inizio giugno. A 1 m2 pianta da 4 a 6 piante. La distanza tra i cespugli è di 60 cm Prima di piantare i pomodori nel terreno è possibile annaffiare i fori con una soluzione di permanganato di potassio. È necessario legarlo a un supporto e fissarlo.

pomodoro di lunga durata

È meglio formare una pianta in 2-3 steli. Non consentire la formazione di più di 5 figliastri. È meglio annaffiare i pomodori dopo il tramonto, preferibilmente l'acqua dovrebbe essere calda. Ma in generale, la cura non è diversa dal solito. Diserbo, allentamento e concimazione per tutta la stagione. Per ottenere frutti più grandi è opportuno eliminare il punto di crescita.

Aspetti positivi e negativi della specie

Le proprietà dei pomodori meteoriti di Chelyabinsk, sia positive che negative, aiutano il residente estivo a decidere se allevare la specie o meno.

Professionisti:

  • Resistenza allo stress. La pianta sopravvive facilmente a qualsiasi condizione sfavorevole. Senza influenzare la formazione dei frutti.
  • La fruttificazione è costante e stabile.
  • Senza pretese.Si sente ugualmente bene sotto i raggi cocenti del sole, con una mancanza di umidità e altro ancora.
  • Compattezza. Aiuta a risparmiare spazio sul sito.

l'odore del pomodoro

Aspetti negativi:

  • Costo elevato del materiale di semina.
  • Non sarà possibile preparare i semi per il prossimo anno. I semi raccolti degli ibridi a volte non germogliano nemmeno.

Suscettibilità alle malattie

La coltivazione di pomodori meteoriti di Chelyabinsk non causa problemi. Dal momento che soffrono poco di varie malattie. Sono resistenti a quasi tutto tranne la gamba nera. Colpisce soprattutto le piante giovani. È raro che una pianta venga infettata dalla peronospora.

Parassiti di insetti:

  1. Scarabeo del Colorado.
  2. Mosca bianca.
  3. Afide del melone.
  4. Acaro del ragno.
  5. Medvedka.

sulla bilancia

Puoi combatterli usando prodotti chimici, seguendo rigorosamente le istruzioni.

Volumi e applicazioni di raccolta

Molti residenti estivi sono interessati principalmente al volume del raccolto di pomodori prodotto dalla varietà. La produttività dei pomodori "Meteorite di Chelyabinsk" è molto elevata. La versatilità del "meteorite di Chelyabinsk" è stata apprezzata dai residenti estivi subito dopo la sua apparizione sul mercato. Preparare insalate con pomodori freschi e utilizzarli nei preparativi per l'inverno ha reso questa varietà, per molti, una delle migliori. Molte persone li usano solo per la conservazione. Non perché siano insapori quando sono freschi, ma perché hanno una forma ideale. E non vengono schiacciati nei barattoli.

Opinioni di residenti estivi esperti

Meteorite di Chelyabinsk

Le recensioni di coloro che hanno piantato pomodori nei loro appezzamenti meritano grande attenzione. La loro opinione o esperienza descritta aiuterà un giardiniere alle prime armi.

  • Natalia. Sono rimasto particolarmente soddisfatto e sorpreso dai pomodori di questa varietà. Esternamente, la pianta differiva dalle altre in quanto le foglie erano simili alle foglie di patata. Il primo pomodoro sul sito è stato il meteorite di Chelyabinsk.Il gusto mi è piaciuto e la resa mi ha impressionato. Hanno dato i loro frutti più a lungo. È stato un peccato strapparlo in autunno. L'anno prossimo continuerò sicuramente a sperimentarli e a piantarli in una serra. Per confrontare il risultato.
  • Yuri. Piantato 3 cespugli. I figliastri erano legati e legati. La somiglianza esterna con le patate è stata la ragione delle battute sulla coltivazione delle patate invece dei pomodori. Lo hanno nutrito con fertilizzante tre volte durante la stagione. Siamo rimasti soddisfatti del raccolto e tutti i pomodori sono andati all'inscatolamento. La struttura è stata preservata e non è scoppiata. Mi è piaciuto tutto e lo pianterò sicuramente l'anno prossimo.
  • Natascia. Ci è piaciuto il fatto che il volume del raccolto sia elevato. Ma il gusto non era soddisfacente, tutti andavano a prendere il succo.
  • Mukharam Nuriev. Coltivato in serra per 4 anni consecutivi. Il cespuglio era formato da 2-3 steli. La resa è alta, il gusto è sorprendente. Cresceranno sicuramente di più.
  • Vasilieva Svetlana. La descrizione coincideva completamente con la realtà. Adesso è tra i primi nel suo giardino. La padrona di casa è contentissima.

partite in mostra

Familiarizzando con le caratteristiche della varietà di pomodoro Chelyabinsk Meteorite e coltivandola correttamente, puoi ottenere un buon raccolto. I frutti saporiti e densi si sono comportati bene nelle preparazioni invernali. E la capacità della pianta di dare frutti durante le piogge e la siccità in piena terra l'ha resa indispensabile per molti residenti estivi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino