Descrizione della varietà di pomodoro Supernova e delle sue caratteristiche

L'ibrido di pomodoro a maturazione ultra precoce "Supernova F1", prodotto in Francia, è leader tra i pomodori di tipo determinato molto precoce. A giudicare dalle numerose recensioni entusiastiche del pomodoro Supernova F1, possiamo concludere che questi pomodori si confrontano favorevolmente con i loro concorrenti più vicini.


Descrizione e caratteristiche della pianta

La stagione di crescita del pomodoro Supernova F1 dura 60-62 giorni!

Cespuglio alto fino a 50 cm, forte, resistente alle sollecitazioni, con elevata massa decidua. Il fusto è grosso, tozzo, stabile. Le foglie hanno la forma di patate e hanno un colore verde intenso.

Durante la stagione il cespuglio forma fino a 10 grappoli interi, ciascuno con 4-5 pomodori.

I frutti crescono del peso di 200-300 grammi, rotondi, di forma leggermente appiattita con un caratteristico “becco” allungato. Il taglio dei pomodori ha consistenza densa, colore rosso uniforme, senza gambo bianco. I frutti sono succosi e contengono 8-10 camere di semi. Lo spessore della parete del frutto della Supernova F1 è 4-6 mm. Non sono soggetti a fessurazioni in giardino. La semina viene effettuata sia sotto ripari cinematografici che in piena terra. Il giorno 65 puoi iniziare la prima raccolta di massa di pomodori di questa varietà.

La resa di "Supernova F1" per i pomodori precoci è elevata: 4-5 kg ​​​​per cespuglio.

Gusto e caratteristiche tecniche

I frutti della Supernova F1 hanno caratteristiche uniche. I frutti sono dolci con acidità di pomodoro, ricoperti da una buccia sottile e resistente. Destinato al consumo fresco. Adatto anche alla lavorazione e al decapaggio. Recensioni positive su questo ibrido sono fornite dagli agricoltori che trovano molto redditizia la coltivazione di questi pomodori.

Pomodori ibridi

Poiché tra le primissime varietà di pomodori è il pomodoro con i frutti più grandi e, per un ibrido, il più delizioso. La richiesta di questi pomodori sul mercato è buona e la presenza del cosiddetto “beccuccio” sul frutto li rende ancora più appetibili per gli acquirenti. Questi pomodori vengono trasportati su lunghe distanze e conservati perfettamente.

La resa dell'ibrido di pomodoro Supernova F1 è di oltre 100 tonnellate per ettaro di terreno.

Tecnologia agricola

La corretta tecnologia agricola della varietà consente di coltivare abbondanti raccolti precoci. Il materiale di semina nella confezione originale è già trattato e pronto per la semina. Non toccare i semi a mani nude! Bisogna fare attenzione, soprattutto quando si seminano grandi quantità di semi.È meglio lavorare con i guanti e, dopo il lavoro, assicurati di lavarti le mani sotto acqua corrente e sapone.

Raccolta del pomodoro

La semina del pomodoro “Supernova F1” avviene nel periodo gennaio-febbraio su terreno torba-sabbia di alta qualità. Si può seminare sia in vassoi che in apposite cassette ad una profondità di 1,5 cm e rullare molto leggermente il terreno per facilitare la germinazione dei semi.

La raccolta delle piantine, che viene effettuata quando compaiono 2-3 foglie vere (25 giorni dopo la semina), è una misura necessaria per migliorare la qualità dei cespugli. Quando le piantine raggiungono un'altezza di 25-30 cm, vengono piantate in un luogo permanente. I letti sono disposti ad una distanza di 70 cm l'uno dall'altro. Densità di impianto: 3-4 piante per 1 mq. M. Si consiglia di legarlo ai supporti, ma ciò non è necessario. Questa varietà non è piantata.

I pomodori Supernova sono resistenti alle principali malattie della belladonna. Tuttavia, spesso soffrono dello scarabeo della patata del Colorado e della cutworm. La pulizia meccanica deve essere utilizzata contro gli insetti.

Pomodori in crescita

La resistenza al freddo della varietà ne consente la coltivazione in rotazione colturale secondaria. I pomodori tollerano bene l'irrigazione superiore, ma è preferibile l'irrigazione a goccia.

Dopo aver piantato i cespugli di pomodoro devi:

  1. Innaffia i pomodori ogni 10 giorni.
  2. Pacciamare il terreno sotto la pianta con erba tritata finemente.
  3. Fertilizzare e concimare in modo tempestivo.
  4. Rimuovere tutte le foglie inferiori per migliorare la maturazione del pomodoro e una migliore aerazione dei cespugli.
  5. Allenta e diserba i letti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino