Nei piccoli giardini, i residenti estivi coltivano pomodori dai colori insoliti. I pomodori Robinson F1 decorano i letti con frutti cremisi brillanti. Un ulteriore vantaggio: le bacche maturano all'aperto in zone con estati brevi. La mancanza di giornate soleggiate non pregiudica il gusto. I pomodori diventano dolci e succosi.
Robinson insolito
Spesso la descrizione di una varietà promette montagne di frutti. Ma ottenerli è difficile. Le persone cercano un pomodoro poco impegnativo per fattori esterni.
Gli allevatori di Chelyabinsk hanno creato un ibrido interessante. I giardinieri degli Urali lo piantano in piena terra. I pomodori hanno il tempo di maturare e produrre un ricco raccolto.Caratteristiche dell'ibrido Robinson:
- matura molto presto (dalla germinazione alla raccolta dei pomodori 90 giorni);
- altezza limitata (< 1,20 m);
- le lame delle foglie ricordano quelle delle patate;
- Per ottenere il numero desiderato di frutti è necessaria la formazione di un cespuglio.
Alcuni giardinieri coltivano Robinson in una serra. Bastano uno o tre cespugli per fornire alla tua famiglia deliziosi pomodori.
I residenti estivi degli Urali occupano attivamente letti liberi con pomodori Robinson: la pianta richiede un minimo di cure e i frutti si dilettano con colore e gusto. Nel 2017, Gardens of Russia ha dichiarato l'ibrido un bestseller.
Ciò che ha attratto i residenti estivi
È difficile coltivare un pomodoro gustoso in zone con clima instabile. La pianta reagisce alla diminuzione della luce solare e del calore. Le piogge eccessive distruggono l'intero raccolto.
Caratteristiche della bacca:
- pomodoro pesante (peso 200-300 g);
- le bacche del primo raccolto sono più grandi di quelle successive;
- colore cremisi brillante dei frutti maturi;
- pelle densa, non ruvida;
- piccoli granelli caratteristici di colore cremisi scuro;
- polpa succosa e granulosa;
- debole nervatura al gambo;
- forma rotonda, leggermente appiattita;
- facile rimozione dei pomodori maturi dal cespuglio;
- gusto dolce e brillante;
- I semi sono piccoli e non si sentono quando si mangia.
Robinson F1 è uno dei pomodori più apprezzati per la coltivazione nelle regioni problematiche. I pomodori maturi hanno un sapore migliore di quelli coltivati in serra. La resistenza alle condizioni avverse, la semina in piena terra attira i giardinieri.
I piccoli frutti maturi del secondo raccolto stanno benissimo nelle verdure assortite. Il succo e la pasta sono dolci. Il colore degli spazi vuoti è insolito. La polpa non si sparge durante la cottura.
Segreti della coltivazione di Robinson
Per ottenere dolci frutti di lampone in letti aperti dovrai impegnarti molto. È opportuno seguire scrupolosamente i consigli degli agronomi:
- seminare le piantine nella terza decade di febbraio;
- riempire il terreno con fertilizzanti per piantine (le piantine già pronte non ne hanno bisogno);
- sono comparsi dei loop: posizionarli su un davanzale luminoso e fresco;
- è necessaria la raccolta in vasi separati;
- Robinson ha bisogno di essere nutrito e indurito;
- pianta dopo le gelate di ritorno;
- pacciamare le creste;
- Coprire la sommità della piantina con tessuto non tessuto bianco (protezione dalle scottature nei primi giorni);
- altezza cespuglio 1 m 20 cm: necessaria la giarrettiera;
- formare un ibrido di 2-3 steli;
- pennelli pesanti: è necessaria una giarrettiera;
- In caso di precipitazioni prolungate coprire i colmi con pellicola (protezione dai ristagni d'acqua).
I giardinieri lo sanno: l'eccesso di azoto fa ingrassare i pomodori. Miscele equilibrate di potassio e fosforo rinforzano la pianta e accelerano la maturazione dei frutti.
Robinson riesce a consegnare il raccolto prima dell'ondata di freddo di agosto. “Sfugge” alla peronospora. Ma i parassiti del giardino si innamorarono dei frutti succosi e dolci. È necessario attuare misure preventive: raccogliere le lumache, trattare le piantagioni con insetticidi.
I giardinieri hanno dato a Robinson “eccellente”
Le recensioni sul pomodoro Robinson F1 sono solo positive. I residenti delle regioni di Mosca e Leningrado si unirono ai giardinieri degli Urali e della Siberia. Sono gradevoli: gusto, colore, consistenza dei frutti, senza pretese, periodo di maturazione. I giardinieri notano la trasportabilità, rara per i pomodori lampone, e la resistenza del frutto alle screpolature. L'ibrido ha ricevuto una valutazione "eccellente"!