I pomodori rosa sono tradizionalmente considerati le migliori varietà di insalata. Hanno un gusto molto delicato e dolce. La linea delle popolari varietà russe è stata completata dal pomodoro Pink, una selezione dell'azienda giapponese Sakata, nota per le sue colture orticole di alta qualità.
[toc]
Il gusto eccellente e le caratteristiche del prodotto hanno attirato l'attenzione non solo dei giardinieri, ma anche dei proprietari di serre e fattorie. Il nome dell'ibrido è molto promettente: “Pink Paradise” o “Pink Paradise”. Secondo le recensioni, il "pomodoro d'oltremare" è pienamente all'altezza del suo bellissimo nome.
Importante! Si consiglia di piantare piantine di ibridi inclini alla crescita vegetativa in una serra con il primo e il secondo grappolo in fiore per evitare che le piante ingrassino.
Descrizione del pomodoro “Pink Paradise F1”
Gli ibridi presentano numerosi vantaggi rispetto alle verdure varietali. Sono resistenti alle malattie, producono rendimenti costantemente elevati e hanno una forma del frutto attraente. Queste qualità sono particolarmente importanti quando si utilizza la coltura per scopi commerciali. Ma i semi di tali colture sono più costosi e non trasmettono le loro qualità alle generazioni future.
Quando si sceglie un pomodoro, è meglio seguire costantemente le raccomandazioni del produttore dei semi. Dopotutto, le condizioni raramente sono ideali e vuoi sempre ottenere il raccolto più grande possibile.
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- il pomodoro è un ibrido di prima generazione per origine;
- varietà di mezza stagione, con epoca di maturazione di 110-115 giorni dalla germinazione, consigliata per la coltivazione sotto copertura telonata, in serre di qualsiasi tipo;
- cespuglio di tipo indeterminato, potente, ben fogliato, che raggiunge i 2 metri di altezza durante la stagione vegetativa;
- i frutti sono di forma rotonda, lisci, presentano leggere costolature alla base, del peso di 220-240 g, resa per pianta 4-6 kg;
- il frutto è quadricamerale, la polpa è densa, succosa, il sapore è ottimo, il colore è rosa;
- Quando crescono troppo, i pomodori non si spezzano, si conservano bene e possono resistere al trasporto;
- adatto per preparare insalate estive, preparazioni di pomodoro di vario tipo;
- un'altra caratteristica positiva è la capacità dei frutti di maturare in casa senza perdere le loro qualità di consumo;
- La varietà di pomodoro Pink Paradise è resistente alla macchia fogliare grigia e marrone, a vari tipi di nematodi radicali, all'avvizzimento del verticillium e del fusarium e al virus del mosaico del tabacco.
Il vantaggio principale dei pomodori Pink Paradise può essere considerato il gusto eccellente e la bella forma del frutto.Con il prezzo elevato del materiale di semina, molti proprietari di appezzamenti personali lasciano recensioni positive. Credono che i pomodori valgano un investimento così serio in denaro e manodopera. Il fatto è che le piante con crescita illimitata richiedono uno sforzo aggiuntivo per rimuovere tempestivamente i figliastri e formare l'altezza del cespuglio.
Importante! L'aumento della concentrazione di anidride carbonica nella serra (botte con letame) favorisce una migliore allegagione dei frutti e un aumento del loro peso medio.
Tecnologia e cura agricola
La coltivazione dei pomodori Pink Paradise non ha requisiti particolari. In alcune fasi, i produttori hanno semplificato la tecnologia agricola, creando una protezione aggiuntiva per la coltivazione dei pomodori. Ciò riguarda la capacità dell'ibrido di resistere a una serie di malattie. Tali qualità sono particolarmente importanti quando si coltivano pomodori in serra.
- Per proteggere i semi è stato utilizzato il fungicida di contatto “thiram”. Ciò significa che prima della germinazione non è necessario effettuare la disinfezione o alcuna preparazione del materiale di semina. La semina dei semi per le piantine avviene 55-60 giorni prima della data di semina nella serra.
- Nella fase iniziale è importante evitare che le piantine si allunghino fornendo loro un'illuminazione sufficiente. La raccolta delle piantine viene effettuata allo stadio di 2 foglie vere. Osservando la temperatura, le condizioni di luce e dell'acqua, concimando una volta ogni 10-15 giorni, si formano piantine forti e tozze.
- Le piantine di alta qualità dovrebbero avere 9-10 foglie sotto il primo grappolo di fiori. La lunghezza degli internodi è di 5-7 cm Il pennello per fiori deve avere la forma corretta.
- Le piante vengono piantate in un luogo permanente al ritmo di 3-4 cespugli per 1 metro quadrato. M. Sicuramente, lo stelo è attaccato a un supporto o traliccio e, man mano che il frutto cresce, i pennelli stessi vengono legati.
- L'ibrido viene coltivato in un unico stelo, rimuovendo tutti i germogli laterali e le foglie ingiallite. Dopo la formazione di 5-6 mani a pieno titolo, il punto di crescita è limitato. Il risultato può variare per piante coltivate in 2-3 steli. In condizioni climatiche favorevoli, la resa sarà maggiore, ma il tempo di maturazione dei pomodori sarà ritardato di un paio di settimane.
- I pomodori vengono nutriti una volta ogni 10-15 giorni, a seconda dello stadio di sviluppo e delle condizioni della pianta. Fino all'allegagione non viene utilizzato azoto sui primi due grappoli per evitare un'eccessiva crescita della massa verde. Durante la crescita dei frutti vengono selezionati fertilizzanti contenenti azoto, fosforo e potassio in proporzioni uguali. Nelle ultime fasi della maturazione del pomodoro, la percentuale di potassio viene aumentata per migliorare la qualità del frutto.
- La varietà risponde alle cure. Secondo i giardinieri, le piante coltivate in serre, serre cinematografiche e in vetro producono un raccolto significativamente più grande. I pomodori sono più grandi rispetto ai pomodori coltivati in piena terra. La differenza nella dimensione dei frutti può essere vista anche nelle diverse fasi di crescita. I primi due grappoli formano pomodori con il peso massimo. Ai livelli successivi i frutti sono leggermente più piccoli.
L'ibrido è considerato uno dei preferiti e una sorta di standard tra i pomodori da insalata rosa. Ciò è dimostrato da un'analisi dettagliata del mercato e dalla domanda sempre crescente di materiale da piantare. Il pomodoro viene coltivato con successo nelle regioni meridionali e nella zona climatica centrale della Russia. È un gradito ospite nei terreni personali e nei complessi di serre industriali.