Una varietà universale ad alto rendimento, a maturazione precoce, resistente a malattie come batteriosi e macrosporiosi. Adatto alla coltivazione in condizioni sfavorevoli. La pianta è graziosa, cespugliosa, alta fino a 0,8 m.Il Pomodoro Madonna f1 è caratterizzato da frutti dolci, zuccherini, di forma tonda e dal gusto eccellente.
Descrizione della varietà
L'ibrido è destinato alla coltivazione in piena terra o sotto copertura cinematografica. La varietà è universale, ha un gusto eccellente sia fresco che in scatola.
Caratteristiche principali:
- specie: maturazione precoce, determinata;
- infiorescenza semplice, foglia piccola;
- peso - 120 g;
- altezza - 65–70 cm.
La pianta ha un fusto articolato. I frutti sono rotondi, lisci, di media densità, non si spezzano. I pomodori sono carnosi e di colore rosso brillante. Ci sono in media 3-4 nidi su un cespuglio. Il periodo di maturazione è di 85–90 giorni.
Caratteristiche di piantare e crescere
I semi vengono piantati per le piantine alla fine di marzo. Piantare nel terreno - all'inizio di maggio, densità di impianto - 70x40 cm Il terreno deve contenere una quantità sufficiente di humus e sostanze nutritive. Il terriccio sabbioso e il terreno leggero argilloso con composizione meccanica sono più adatti.
I semi vengono seminati ad una profondità di 1–1,5 cm, ad una temperatura del suolo di +20 °C. A scopo preventivo, le piantine vengono trattate con fungicidi.
Richiede picchettamento e modellatura delle piante. La cultura è termofila e richiede luce solare. Il calore è uno dei principali fattori che influenzano la crescita, la maturazione e la resa del pomodoro. La descrizione suggerisce che quando si coltiva in serra è importante monitorare l'umidità dell'aria, che non deve superare il 60%. Altrimenti, il raccolto diventerà meno resistente alle malattie fungine, il che influenzerà in modo significativo la resa.
Fruttività amichevole. I primi frutti si possono ottenere 95 giorni dopo la germinazione. La produttività è di 15 kg/m². I prodotti finiti possono essere conservati a lungo e tollerano bene il trasporto.
La varietà è resistente alla peronospora e all'avvizzimento del fusarium.
Recensioni dei prodotti
I giardinieri notano molti vantaggi della varietà. Vale la pena notare il suo buon adattamento al riparo cinematografico e alla coltivazione in serra. Le piante sono facili da curare e producono un buon raccolto. I frutti mantengono a lungo il loro aspetto commerciabile.
I cespugli sono potenti e ben sviluppati, facilitando la raccolta dei frutti.Le recensioni dicono che i pomodori mantengono la loro forma e colore durante l'intero periodo di fruttificazione.
I pomodori sono deliziosi, usati freschi o in salamoia. Abbastanza presto, non ha paura dei cambiamenti improvvisi del tempo. Si nota resistenza alla siccità, al caldo eccessivo e alla salinità del suolo. Grazie alle sue qualità positive, la varietà è popolare sia tra i giardinieri esperti che tra quelli alle prime armi.