Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro rosa cinese, sua resa

I pomodori sono la coltura agricola più comune tra gli agricoltori domestici. Il pomodoro rosa cinese è adatto a quei giardinieri che preferiscono coltivare varietà rosa di colture di belladonna nei loro appezzamenti.


Descrizione varietà di pomodoro Cinese Rosa

La descrizione delle colture è molto importante. Tra la varietà di varietà, è difficile sceglierne una specifica. Prima di tutto, è importante decidere lo scopo della coltivazione dei pomodori.

I pomodori sono adatti alla coltivazione in serre e serre. Alle latitudini meridionali può essere coltivato anche in piena terra.

La pianta è una pianta a maturazione precoce. I frutti rossi possono essere raccolti entro 95 - 100 giorni dalla semina del materiale di semina. I pomodori iniziano a maturare in massa dopo circa 110 giorni.

I cespugli sono classificati come indeterminati; il fusto principale può crescere fino a 2 m di altezza. In una serra, non più di 1,5 m. Come la maggior parte delle varietà alte, sono necessari pali e pizzicature. La resa massima può essere ottenuta formando il tronco principale in 2 steli.

I principali vantaggi dell'ibrido Chinese Pink sono la resistenza ai cambiamenti delle temperature diurne e notturne, un raccolto abbondante per tutta la stagione e l'immunità alla maggior parte delle malattie del pomodoro.

Semi di pomodoro rosa cinese

Caratteristiche del frutto

La varietà di pomodoro rosa cinese è ad alto rendimento. Da un cespuglio adulto puoi raccogliere più di 10 kg di frutti rossi.

La caratteristica principale è il frutto grande. Il peso di un frutto può arrivare fino a 700 g, con un peso medio di circa 450 – 550 g. La forma delle verdure è a cuore, leggermente appiattita in alto e in basso. La polpa è succosa e molto dolce, come la maggior parte delle varietà rosa, carnosa.

L'ombra della buccia e della polpa è rosa. La pelle è densa, potrebbe esserci una macchia verde vicino al gambo. All'interno della verdura sono presenti un piccolo numero di semi.

I pomodori sono ottimi per il consumo fresco, ma anche per preparare insalate estive. Puoi usarli per preparare deliziosi succhi e salse di pomodoro. Lo svantaggio principale di questa varietà è che i pomodori maturi non sono adatti per essere conservati interi perché i frutti sono troppo grandi.

Vantaggi e svantaggi

Le recensioni sull'ibrido di quei giardinieri che lo hanno coltivato sui loro appezzamenti sono generalmente positive. Ma alcuni lamentano che i frutti non sono grandi come indicato dal produttore nella descrizione, e che le verdure sono molto acquose e hanno un sapore agrodolce.I semi all'interno sono molto grandi.

Vantaggi:

  • Un raccolto abbondante può essere raccolto per tutta l'estate;
  • Frutto grande;
  • Gusto elevato di pomodori;
  • Possono dare frutti anche in condizioni climatiche sfavorevoli;
  • Utilizzo universale in cucina;
  • Precocità;
  • La pianta non è ramificata.

cespugli di pomodoro rosa cinese

Screpolatura:

  • I pomodori raccolti non vengono conservati a lungo;
  • Richiede pizzicatura e legatura ad un supporto;
  • Nelle regioni settentrionali la coltivazione è possibile solo in serre e serre;
  • Se l'irrigazione non è organizzata correttamente, le verdure potrebbero risultare acquose.

aspetto del pomodoro Chinese Pink

Regole per la coltivazione delle piantine

Affinché la resa sia elevata, le piantine devono essere coltivate in modo indipendente. Per fare questo, dovresti seguire semplici regole della tecnologia agricola.

Il momento più favorevole per la semina è la fine di febbraio o l'inizio di marzo.

Caratteristiche della coltivazione:

  • Per prima cosa, il materiale di semina deve essere immerso in una soluzione di permanganato di potassio per 30 minuti, quindi i semi devono essere essiccati fino a quando diventano liberi;
  • Preparare il terreno, annaffiare con acqua tiepida e praticare dei solchi poco profondi;
  • Piantate i semi e coprite la scatola con del vetro (potete usare la pellicola trasparente);
  • Una volta alla settimana si toglie il vetro e si irrorano i semi con acqua a temperatura ambiente;
  • Dopo la comparsa dei germogli, il vetro viene rimosso.

Pomodoro rosa cinese in piena terra

La seconda fase importante è piantare le piantine in un luogo permanente. Il terreno deve essere mescolato con letame di mucca o escrementi di pollo. Fai dei buchi poco profondi e pianta le piantine. Devono essere coperti durante la notte finché la temperatura non raggiunge lo zero.

Si consiglia di applicare fertilizzanti minerali e organici ai cespugli durante tutta la stagione. La prima alimentazione viene effettuata durante il periodo di crescita attiva dei cespugli di pomodoro.

Puoi usare il verbasco o gli escrementi di uccelli come fertilizzante.Per preparare il fertilizzante è necessario prendere 5 litri di acqua e 1 kg di fertilizzante, mescolare accuratamente e innaffiare i cespugli con la soluzione risultante.

La seconda alimentazione viene effettuata durante la formazione delle ovaie e della fioritura. I cespugli possono essere annaffiati con una soluzione di verbasco e perfosfato (1 kg di verbasco e 25 grammi di perfosfato). Le piante possono anche essere annaffiate con una soluzione di solfato di potassio (5 g) e nitroammophoska (50 g) per 10 litri di acqua.

Le alimentazioni successive vengono effettuate in base alle condizioni dei cespugli. Se sono deboli e fragili, la fecondazione dovrebbe essere continuata. Se la massa fogliare inizia a crescere nei pomodori e il numero di frutti diminuisce, è necessario smettere di nutrire i cespugli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino