Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Canopo, resa

Il nome della famosa varietà è in consonanza con il nome della stella dell'emisfero australe, un gigante luminoso che illumina il cielo notturno con uno splendore favoloso. Come il suo "omonimo cosmico", il pomodoro Canopo è una stella polare nell'"universo del giardino" degli esperti residenti estivi. Anche i giardinieri alle prime armi possono far fronte alla coltivazione di questa varietà di pomodori senza pretese!


Le persone che hanno già avuto la fortuna di piantare semi di pomodoro ibridi notano non solo le sue eccellenti caratteristiche gustative, ma anche la sua facilità di cura. I pomodori canopi necessitano di quantità minime di fertilizzanti minerali, annaffiature regolari con acqua calda e luce solare.

Caratteristiche generali, descrizione della varietà

Di norma, la crescita degli steli puliti dei pomodori Canopus è di 40-60 cm, le foglie medie sono di colore verde intenso e l'infiorescenza è semplice. La primissima infiorescenza viene posta sopra le 6-9 foglie, le successive - dopo 2-3 foglie.

I frutti ricordano una forma cilindrica, i pomodori stessi sono succosi e grandi. L'ombra dei frutti di questa varietà è di un rosso contrastante, che risalta brillantemente sullo sfondo del verde generale delle foglie. Il peso dei pomodori già maturi varia da 105 a 400 g.

erba con pomodoro

Benefici dei pomodori Canopo

Coloro che hanno già piantato semi di plasma di una varietà popolare tra i giardinieri si concentrano sui seguenti vantaggi:

  • grande dimensione del frutto;
  • succosità dei pomodori già maturi;
  • elevata compatibilità del gusto con altri prodotti;
  • possibilità di conservazione, elaborazione;
  • semplici procedure di cura;
  • resistenza all'assenza d'acqua per lungo tempo;
  • normale percezione delle condizioni meteorologiche avverse.

semi di canopo

Inoltre, la descrizione del pomodoro Canopus contiene un altro chiaro vantaggio della varietà: resistenza, resistenza alle malattie, tra cui:

  1. Peronospora, che ogni anno distrugge milioni di ettari di raccolti. I sintomi universali sono la comparsa di macchie grigio-marroni sulle foglie che sembrano muffe. Anche i frutti e gli steli della pianta sono suscettibili alla malattia.
  2. Il virus del mosaico del tabacco è un virus RNA a forma di bastoncino che colora frutti e foglie con macchie giallastre. I bizzarri motivi del disastroso mosaico provocano la privazione della presentazione, i pomodori precedentemente rossi diventano maculati e il gusto si deteriora.
  3. Macchie batteriche, vegetazione distruttiva con macchie di ruggine, macchie antiestetiche sugli strati verdastri delle foglie, bordi arrotondati di un frutto appetitoso.

I pomodori canopi sono resistenti a queste malattie; la ricca resa della varietà non sarà minacciata dall'attacco batterico delle malattie parassitarie.

sezione trasversale del frutto

Con la dovuta cura, il raccolto ti sorprenderà con l'abbondanza di frutti rossi, le loro caratteristiche visive colorate e le qualità gustative degne dei migliori piatti dei ristoranti d'élite.

Consigli per la cura: come piantare e coltivare i pomodori Canopo

I pomodori poco impegnativi necessitano ancora delle cure di base da parte dei residenti estivi, la cui manifestazione non richiederà molto tempo e risorse fisiche. I vicini e i familiari “urbani” rimarranno stupiti dalla raccolta dei frutti maturi se seguite alcuni consigli:

  1. Non dovresti scavare una buca profonda per i semi, è meglio piantare i futuri pomodori in un imbuto poco profondo (3-5 mm).
  2. Puoi coprire il terreno con carta spessa o giornali. La copertura di carta deve essere spruzzata con un flacone spray; tali semplici manipolazioni garantiranno un'irrigazione uniforme e un eccellente accesso all'aria.
  3. I pomodori canopi accettano molto calorosamente i microfertilizzanti; tra la varietà di fertilizzanti chimici, preferiscono le miscele già pronte.
  4. Il terreno può essere ricoperto con un sottile strato di fertilizzante organico, come escrementi di uccelli.
  5. La concimazione organica non solo avrà un effetto positivo sulla crescita degli steli della varietà, ma attirerà anche i lombrichi, che allenteranno attivamente il terreno.
  6. I vermi sono un modo universale per dare ai futuri pomodori abbastanza aria, ma dovresti rispettare i confini sottili della norma, perché gli animali primitivi sono cibo per talpe.
  7. Lega steli aggraziati ai paletti, concentrandoti sul processo di formazione del cespuglio.
  8. Coloro che desiderano ottenere un raccolto anticipato di frutti luminosi possono ricorrere alla procedura di pizzicatura.Per i terreni aperti, tale operazione non è necessaria.

cespugli legati

I pomodori dovrebbero essere annaffiati una volta alla settimana, cercare di controllare il flusso di umidità, perché una grande quantità di liquido può rovinare radicalmente il raccolto futuro. L'acqua dovrebbe essere appena tiepida; puoi diluire la soluzione con fertilizzante.

Recensioni reali da residenti estivi amatoriali

Numerose recensioni lasciate sui forum per coloro a cui piace scavare nei letti sono positive. I residenti estivi notano la senza pretese della varietà, la produttività su larga scala con la cura adeguata. Di seguito sono riportate alcune reazioni al processo di coltivazione dei pomodori e alla qualità appetitosa dei frutti maturi:

  • Sono molto grato alla mia vicina, che coltiva da molto tempo i pomodori Canopo e ha condiviso i suoi "semi magici" la primavera scorsa. Tutta la famiglia lo ha piantato a marzo, i pomodori sono germogliati a settembre, molto succosi e carnosi! Lo consiglio a tutte le casalinghe: i frutti sono ottimi per l'inscatolamento.

canopo acerbo

Il pomodoro canopo è una “varietà per pigri”; io l’ho concimato pochissimo e l’ho annaffiato solo una volta a settimana, ma il risultato è semplicemente ottimo! Abbiamo raccolto circa 4 kg di raccolto da un cespuglio, tutti i pomodori erano proprio la scelta giusta: grandi, rossi, appetitosi!

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino