Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Imperatrice

La Tomato Empress F1 è un nuovo ibrido domestico immatricolato nel 2011. Viene coltivato in qualsiasi clima come coltura di copertura. Le recensioni sul gusto del frutto non sono chiare, ma non ci sono lamentele sulle prestazioni di questo ibrido.


Brevi caratteristiche del nuovo ibrido

Coltiva l'ibrido solo in serre e rifugi temporanei. L'Imperatrice è registrata come pianta da insalata, ma la maggior parte dei residenti estivi coltiva questo ibrido per le preparazioni:

  • marinate;
  • insalate invernali di verdure;
  • preparazione di salse;
  • come materia prima per la produzione di pomodori secchi.

Frutta

La forma Imperatrice è la classica crema con polpa densa e buccia resistente. La dimensione di quasi tutti i frutti su un cespuglio è la stessa, il peso dei pomodori di media grandezza è di 100 g, quelli più grandi - 150 g La crema matura è rosso vivo, quella acerba è verde chiaro. La sezione trasversale mostra chiaramente 2 camere. Il sapore della polpa matura è buono.

Cespugli

Imperatrice trattino, in una serra i cespugli crescono fino a 2 metri o più. Per fermare la crescita, devi pizzicare la corona delle riprese centrali. I cespugli sono ricoperti da grandi foglie dal colore verde intenso. I cespugli necessitano di supporto, giarrettiera regolare e pizzicamento costante dei germogli.

imperatrice in un cesto

Indicatori di rendimento

In terreno protetto, i pomodori Empress hanno un'eccellente produttività: 9 kg/m².

Preparare la serra per la nuova stagione

Per ottenere un buon raccolto di pomodori, preparare adeguatamente il terreno nella serra. Controllare l'acidità utilizzando la cartina di tornasole. Se il numero di pH non corrisponde ai valori ottimali di 6-6,5 (meno), ridurre l'acidità mediante calcinazione.

Ogni anno gli arbusti di pomodoro assorbono grandi quantità di fosforo, potassio e azoto dal terreno. Quando preparate i letti per la stagione, abbiate cura di ricostituirli con questi elementi. Applicare i fertilizzanti necessari prima dello scavo autunnale (primaverile) del terreno.

semaforo vicino al suolo

Svantaggi e vantaggi

Tutti i pomodori hanno i loro svantaggi e vantaggi, il nuovo ibrido Empress non fa eccezione. I principali svantaggi della varietà sono che la polpa è troppo densa e i pomodori hanno un gusto medio. Tutti gli altri parametri sono valutati eccellenti:

  • rendimenti costantemente elevati;
  • frutti lisci e dalla bella forma;
  • i frutti sono resistenti alle screpolature e non vengono danneggiati durante il trasporto;
  • l'ibrido è raramente infetto da TMV, verticillium e marciume apicale.

frutti verdi

Nei forum sul pomodoro Imperatrice

Quando si leggono le recensioni lasciate dai residenti estivi sui forum, c'è il desiderio di verificarne l'autenticità. Ci sono troppe lamentele sul gusto dei pomodori Imperatrice. Solo coltivando il tuo cespuglio di pomodoro di questa varietà in giardino puoi confermare o smentire le dichiarazioni dei coltivatori di ortaggi dilettanti.

Andrej, Nižnij Novgorod

Non mi piaceva il sapore del pomodoro dell'Imperatrice. L'ho piantato l'anno scorso. Una sola parola: ibrido. La polpa è molto dura. Una volta mangiato, è sgradevolmente fibroso e ha un sapore insipido. I cespugli si sono rivelati produttivi e l'intero raccolto è stato utilizzato per la raccolta. Abbiamo già provato quelli in salamoia, ma neanche il loro sapore è piaciuto a nessuno.

Tina, Togliatti

semi su un piatto

Quest'estate abbiamo coltivato diversi cespugli in serra e 4 in piena terra. I cespugli nel terreno erano alti 1,6 m, i cespugli della serra erano notevolmente più alti. Non ero soddisfatto del gusto dei pomodori freschi o in salamoia. Mentre i pomodori cotti nel loro stesso succo erano ancora commestibili, non erano assolutamente gustosi nella semplice marinata. Ma dobbiamo rendere omaggio alla resa: la resa dell’ibrido è semplicemente eccellente e non sono state osservate malattie.

Olga, Kazan

Quando ho scelto i semi, ero convinto dalla descrizione dei frutti di SeDek. Adoro la crema piccola con polpa densa e buccia forte. I frutti dell'Imperatrice hanno dato i loro frutti: sono cresciuti molti pomodori piccoli e stretti, quasi della stessa dimensione. La maggior parte erano raccolti verdi, maturavano bene nelle cassette, non ce n'erano molli o avvizziti.

Nikolaj, Čeljabinsk

sole sui pomodori

Pianto l'Imperatrice per la raccolta, ma per il cibo preferisco piantare una varietà a frutto grosso: la Regina del mercato. A volte vendo al mercato; tra i cittadini i miei frutti rosa lampone della Zarina piacciono sempre. Un frutto può pesare 400 g Non c'è niente da dire sul gusto: reale.La mia caratteristica è un'ottima varietà.

Conclusione

Prova a coltivare alcuni cespugli dell'Imperatrice nel tuo giardino. È del tutto possibile che la resa e la resistenza alle malattie giustifichino i piccoli difetti di gusto di questo ibrido. Condividi la tua esperienza nella coltivazione della panna da raccogliere.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino