I pomodori a frutto piccolo sono amati dai residenti estivi. Il pomodoro Coccinella piace con l'abbondanza di frutti forti e luminosi. Puoi gustarli già a luglio. E quando ti stanchi, aggiungi sale e diversifica il menu invernale.
Ciò che attrae i giardinieri
Gli allevatori hanno lavorato per creare una varietà a maturazione precoce per terreni aperti. La pratica ha dimostrato che le piante danno buoni frutti anche nelle serre non riscaldate. Quando fa più freddo, si consiglia di coprire le piantine con pellicola o materiale non tessuto.
Descrizione di Coccinella:
- varietà a maturazione precoce (dalla raccolta al primo raccolto 80 giorni);
- cespuglio determinato (cresce < 50 cm);
- le foglie sono piccole, verde chiaro;
- 2-3 spazzole sul gambo;
- il pomodoro è resistente al TMV, al marciume e “sfugge” alla peronospora;
- resa fino a 9 kg/m².
I bambini adorano mangiare i pomodori Coccinella. Sono attratti dalla forma e dal sapore dolciastro delle bacche.
Che aspetto hanno le bacche?
I cespugli sono piuttosto decorativi. Le piante a crescita bassa sono disseminate di frutti piccoli e densi. Bacche di colore verde, marrone chiaro e rosso pendono su un pennello.
Caratteristiche dei pomodori:
- peso 20 g;
- pelle spessa;
- gusto agrodolce;
- polpa succosa;
- forma sferica;
- liscio al tatto.
La coccinella decora le insalate. I pomodori non si spezzano durante il trattamento termico, la polpa mantiene la sua consistenza. Le verdure assortite diversificano il menu invernale.
I frutti acerbi maturano facilmente in una dispensa buia. La buccia spessa garantisce la consegna al luogo di stoccaggio o vendita.
I vantaggi della varietà sono apprezzati dai giardinieri: la coccinella è inclusa nel registro statale delle colture orticole della Federazione Russa. Consigliato per la coltivazione in cottage estivi e terreni privati.
Consigli dei tecnici agrari
Il giardiniere che ha coltivato Ladybug lo sa: il raccolto dipende dalla tecnologia agricola competente. È comune per i pomodori:
- iniziare le piantine nella terza decade di marzo;
- Le piante devono essere dritte fino ai cotiledoni;
- ventilare, nutrire, indurire le piantine;
- mantenere una temperatura di 18 ⁰C;
- seguire il programma di irrigazione;
- porre in luogo permanente dopo le gelate tardive primaverili;
- preriempire le creste con complessi minerali;
- disposizione: 50 cm x 70 cm;
- richiede l'alimentazione con azoto (una volta);
- pacciamare il terreno con paglia, segatura, materiale non tessuto;
- Per ottimizzare il consumo di acqua, prevedere l'irrigazione a goccia.
La gente si è innamorata di questa pianta compatta senza pretese. Il giardiniere ha piantato una coccinella quest'anno e la pianterà l'anno prossimo.
Metodi di protezione contro malattie e parassiti
Il pomodoro è resistente ad alcune malattie. La maturazione precoce elimina la peronospora. Ma i cespugli, carichi di frutti, cadono a terra. I pomodori iniziano a marcire con clima fresco e umido. La pacciamatura dei letti ridurrà le perdite di raccolto.
La coccinella era apprezzata dai parassiti. Le lumache da giardino possono distruggere le bacche in una notte. Per prevenire l'aggressione, i gusci d'uovo schiacciati dovrebbero essere sparsi per terra.
Una residente estiva ha piantato una coccinella vicino al terreno abbandonato dei suoi vicini. Le piante venivano mangiate dagli afidi. I fiori sono caduti, i frutti non sono appassiti. Gli afidi possono essere eliminati mediante la distruzione tempestiva dei formicai, il trattamento delle piante con insetticidi industriali o rimedi popolari.
L'opinione dei giardinieri
I giardinieri danno buone recensioni sulla coccinella. A loro piace la produttività, la maturazione precoce e la trasportabilità. Le persone apprezzavano lo scopo universale del frutto e la facilità di coltivazione del raccolto. I frutti acerbi maturano al buio. Il cibo in scatola preparato decora qualsiasi piatto.