Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Boni mm, sua resa

Tomato Boni è una varietà di pomodoro completamente nuova, che comprende tutti i vantaggi e i benefici delle varietà precedenti. Questa è una varietà a crescita bassa, a maturazione precoce, completamente senza pretese che produce gustosi frutti di media grandezza per decapaggio o insalate. Inoltre, è resistente alle malattie fungine e non teme gli spazi aperti.


Boni mm - pomodori, per chi vuole godersi le vitamine già in piena estate. Sono molto facili da curare e non hanno paura di crescere in piena terra. I giardinieri esperti si sono già innamorati di questa varietà.Chiunque può coltivarlo anche nelle zone fredde, perché non richiede grandi sforzi.

Caratteristiche di questa cultura

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Boni mm si possono leggere sulla confezione dei semi. Questa varietà è una delle prime. Dal momento in cui il seme viene piantato nel terreno fino alla fruttificazione passano due mesi e mezzo. I frutti maturano completamente entro due settimane. Nei climi freddi, i frutti impiegano più tempo a maturare. Tuttavia, questa specie non teme il freddo, è consigliata anche la piantagione in piena terra.

I pomodori Em vengono piantati come piantine nelle regioni settentrionali. Altrimenti non avranno il tempo di maturare.

La varietà di pomodoro Boni ha una caratteristica distintiva: i cespugli non crescono più di cinquanta centimetri di altezza. Sono piuttosto bassi, il che dà il diritto di non legarli con le corde. Inoltre non formano figliastri.

Le infiorescenze e i fiori sono semplici. Le foglie sono piccole e verdi. Il gambo non è molto grosso. I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti ai lati. Il loro peso è piccolo: da 40 a 100 grammi. Cantano molto velocemente. Il sapore è agrodolce. Possono essere consumati crudi o in scatola. La buccia e la polpa sono dense, possono essere facilmente trasportate in macchina. Possono essere coltivati ​​per la vendita nei mercati. Si conservano bene anche freschi.

Questa varietà è stata recentemente inclusa nel Registro di Stato della Russia, per la coltivazione in tutto il paese in serre e spazi aperti. Affinché il raccolto soddisfi la famiglia, devi sapere come piantare e coltivare correttamente tali pomodori.

semi di pomodoro boni mm

Caratteristiche della coltivazione

È meglio crescere dai semi. Si piantano in cassette ad aprile. Prima di ciò, il terreno dovrebbe essere ben irrigato. La germinazione sarà più veloce sul lato soleggiato vicino alla finestra. I pomodori amano la luce.

Questi pomodori necessitano di essere raccolti, questo permette loro di rinforzarsi e sviluppare le radici. Questa procedura prevede il trapianto delle piantine in un contenitore separato e il taglio di parte della radice.

Quando le piantine diventeranno più forti e ricoperte di foglie, potranno essere piantate in giardino. È meglio annaffiare le piantagioni ogni due giorni e concimarle una volta alla settimana. Il terreno non dovrebbe essere molto acido, fertile, ben allentato.

Le piantine vengono solitamente piantate due mesi dopo la germinazione dei semi, o prima, ma non meno di trenta giorni. Non dimenticare di lasciare la distanza tra loro. Dovrebbe essere di circa 30-40 centimetri. Durante la crescita è sufficiente formarli in germogli a 4 steli.

Se le notti non sono molto fredde, puoi piantare piantine senza serra. Stanno bene con la coltivazione all'aperto.

Per garantire rendimenti elevati, devi prenderti cura adeguatamente dei tuoi pomodori. Non c'è niente di difficile in questo, dal momento che non sono particolarmente capricciosi.

Requisiti di cura

I pomodori Boni Mm sono una varietà che fruttifica abbastanza precocemente. Pertanto, devi prenderti cura dei cespugli fin dall'inizio della semina. Crescono intensamente, hanno bisogno di cibo e luce in quantità sufficienti. La produttività dipende anche da quanto è confortevole la pianta e da quanto è sana.

Le regole di cura sono abbastanza semplici:

  • Seminare i semi nel terreno del negozio, insieme ai fertilizzanti;
  • Il terreno del giardino deve essere preparato in anticipo; aggiungere sabbia, letame, fertilizzanti potassici e azotati. Deve essere dissotterrato prima di piantare e anche in autunno.
  • Affinché aria e nutrimento possano essere adeguatamente forniti a tutti i cespugli, è necessario piantarli a distanza l'uno dall'altro;
  • Per prima cosa, dopo la semina, annaffiare a giorni alterni, poi, man mano che attecchiscono, va fatta due volte a settimana;
  • Le foglie inferiori devono essere potate se toccano terra. Altrimenti la pianta verrà attaccata dagli insetti o si ammalerà;
  • Allenta costantemente il terreno, non lasciarlo indurire, salire, schiacciare;
  • Assicurati di estirpare tutte le erbacce, prendono cibo e trasportano parassiti;
  • Per la prevenzione è necessario spruzzare periodicamente il fogliame contro insetti e malattie dannose;
  • Per migliorare la qualità della maturazione dei frutti è possibile raccogliere e spaccare il gambo;
  • Mantenimento della temperatura richiesta nella serra, ventilazione, apertura di finestre e porte;
  • L'alimentazione del fertilizzante dovrebbe essere effettuata una volta alla settimana;
  • L'umidità dovrebbe essere normale. Anche la forte evaporazione danneggia i frutti.

Cespugli di pomodoro Boni mm

Una cura adeguata è la chiave per piante forti e sane e frutti eccellenti. Per coltivare gli stessi pomodori l'anno prossimo, devi acquistare nuovi semi. E cerca di non piantarli nello stesso posto in cui sono cresciuti quest'anno. Anche i pomodori crescono male dopo patate, pomodori, peperoni e cetrioli.

Controllo delle malattie e dei parassiti

Il pomodoro Boni, nonostante la sua forte immunità, può ammalarsi. È possibile che l'infezione possa avvenire dal terreno o da piante che fioriscono nelle vicinanze.

Gli insetti dannosi causano gravi danni a frutti e arbusti e trasmettono anche malattie. I più famosi tra loro: farfalle, lumache, bruchi, vermi, acari, scarafaggi, grilli talpa.

Se attaccano le piante, è molto difficile liberarsene, quindi a volte vale la pena spruzzare i cespugli con mezzi speciali per la prevenzione. Ciò creerà un ambiente in cui questi ospiti non saranno sicuramente i benvenuti. Ricorda solo di lavare la frutta con acqua pulita prima di mangiarla.

Anche la lavorazione del terreno in cui crescono i pomodori è efficace. Dopotutto, anche i parassiti possono stabilirsi lì.Il miglior rimedio per lumache e zecche è l'acqua saponata. Per gli scarafaggi: una medicina più forte che può essere acquistata nei negozi. Il grillo talpa deve essere scacciato utilizzando gusci d'uovo, veleno o escrementi di uccelli.

I pomodori possono macchiarsi, seccarsi e appassire. Molte cause delle loro malattie risiedono nella scarsa qualità delle cure, nella scarsa coltivazione del terreno e nell’eccesso di fertilizzanti o umidità.

Recensioni sulla varietà

I pomodori Boni sono molto apprezzati dai residenti estivi per i loro frutti piccoli e gustosi e per il fatto che possono essere gustati già a luglio. Non soffrono quasi mai di tutte le malattie che si verificano in altre varietà.

Nadezhda, 55 anni: ho acquistato piantine di questi pomodori al mercato. I bonnie fiorirono abbastanza rapidamente nella serra. E poi arrivarono i frutti, uno dopo l'altro. Non mi pento di averli piantati. Il gusto è molto ricco di acidità.

Pomodori Boni mm in piena terra

Nina Nikolaevna, 60 anni: Ho sentito parlare di questa varietà dai miei vicini da molto tempo. Ho deciso di seminare quest'anno. Ho piantato piantine in una serra. Sono contento che molti frutti siano riscaldati e che non abbiano bisogno di cure insolite. Naturalmente hanno bisogno di un ottimo terreno e di annaffiature. Lo salarono in barattoli e bastava mangiarlo fresco. Il sapore è gradevole, pomodoro.

Il pomodoro Boni è una delle famose varietà universali. Poiché contiene molte vitamine e matura alla fine di luglio, è meglio servirlo in insalate fresche, ma è anche usato per preparare deliziosi succhi, preparare adjikas, paste, sale e marinare in barattoli. Il raccolto è così ricco che puoi persino coltivarli per la vendita. Conoscendo tutti i requisiti di cura, puoi coltivarlo anche senza serra. Buon raccolto!

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino