Ogni residente estivo coltiva pomodori, differiscono solo i tipi. I pomodori Golden King attraggono con le loro dimensioni, senza pretese e gusto eccellente. Ma queste non sono tutte le caratteristiche positive che possiede.
Criteri del Re d'Oro
La descrizione della varietà aiuta il residente estivo a prendere una decisione sulla scelta, a evitare errori durante la crescita e a posizionare correttamente la pianta sul sito.
Cespuglio:
- Tipo determinante.
- Standard.
- Altezza 80-90 centimetri.
- Matura in 100-110 giorni.
Feto:
- Colore giallo dorato.
- A forma di cuore.
- Con un peso di 400-600 g, alcuni pomodori possono raggiungere gli 800 g.
- Telecamere 6-7 pz.
- Viene conservato a lungo, mantenendo la sua presentazione.
- Si trasporta facilmente su lunghe distanze.
A volte le caratteristiche del produttore non sono sufficienti e il giardiniere cerca informazioni aggiuntive, ad esempio le caratteristiche della coltivazione dei pomodori o l'uso delle verdure nella vita di tutti i giorni.
Piantare piantine
I pomodori vengono coltivati principalmente dalle piantine, poiché la semina diretta nel terreno posticipa il processo di fruttificazione in un secondo momento, in alcune regioni i pomodori semplicemente non hanno il tempo di maturare.
I semi vengono seminati 60 giorni prima della semina in un luogo permanente; il periodo viene calcolato autonomamente dal giardiniere, in base al clima della regione.
Le piantine devono essere adeguatamente curate, poiché questa è la chiave per un buon raccolto in futuro. Irrigazione, temperatura, illuminazione e concimazione sono le principali tecniche da seguire.
Innaffiare moderatamente, evitando che si secchino, ma non innaffiare eccessivamente i pomodori. Luce solare per 14-16 ore, se manca la luce naturale, installare delle lampade.
Nutrire con stimolanti della crescita o fertilizzanti minerali complessi.
Cura del pomodoro
In piena terra vengono piantate 4-6 piante per 1 m2. Pre-riempire i buchi con l'humus. I pomodori Golden King richiedono la formazione di 2-3 gambi.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata nel legare la giarrettiera ai supporti; le nappe potrebbero rompersi.
Diserbare i letti aiuterà a evitare gli attacchi di insetti nocivi. Dopo l'irrigazione, si consiglia di allentare la crosta risultante, ciò fornirà l'accesso all'ossigeno alle radici.
La sera annaffiate i pomodori con acqua tiepida.Concimare 3 volte durante la stagione, dopo il trapianto in luogo permanente, dopo 10-14 giorni, durante la fioritura e durante il periodo di formazione del pomodoro.
Utilizzo del pomodoro nella cucina casalinga. Volume del raccolto
I grandi frutti dei pomodori Golden King vengono utilizzati nelle insalate, freschi e per l'inverno. Trasformato in succo o ripieno per l'inscatolamento. Le casalinghe trovano impiego anche per gli esemplari più grandi della varietà.
Soggetto a tutti i requisiti della tecnologia agricola da 1 m2 Vengono raccolti 10 kg di verdure.
Salute in campo dei pomodori
Un criterio importante per una varietà è la sua immunità. Il re d'oro ha una resistenza complessa alle malattie, ma è comunque suscettibile ad esse.
È necessario un trattamento preventivo prima della fioritura, vengono utilizzati prodotti chimici e quindi vengono utilizzati metodi tradizionali per combattere le malattie.
Vantaggi della varietà
Più caratteristiche positive ha una varietà, maggiore è la probabilità che i giardinieri la scelgano e la piantino. Il Re d'Oro ha i seguenti vantaggi:
- Volume ad alto rendimento.
- Senza pretese delle piante.
- Buona qualità commerciale.
- Possibilità di conservazione a lungo termine.
- Portabilità dei trasporti.
- I pomodori non si spezzano.
- Immunità sostenuta.
- Ampia gamma di applicazioni.
Aspetti negativi:
- Esigenza della formazione.
- Obbligatoria la giarrettiera ai supporti, possibili rotture del pennello.
Cosa dicono i giardinieri del Re d'Oro?
Non tutti i residenti estivi si fidano delle caratteristiche dei produttori, cercano recensioni da chi ha piantato pomodori nella loro trama. I coltivatori di ortaggi condividono le loro impressioni e danno consigli specifici sulla coltivazione delle colture.
Lyubov: “Il Golden King è uno dei favoriti sul sito. I pomodori sono molto saporiti, carnosi, non acquosi. Nella seconda metà dell'estate è maturato un raccolto davvero reale. Pomodori di peso superiore a 400 g.
Il pomodoro Golden King è senza pretese e facile da coltivare.