Caratteristiche della varietà di pomodori Spetsnaz, recensioni dei residenti estivi

Il pomodoro Spetsnaz ha ricevuto il suo nome sonoro perché è il risultato di una selezione mirata. Le vecchie varietà a frutto grosso non sono sempre produttive, soprattutto nelle dure condizioni siberiane. Il nuovo pomodoro “special use” abbina un peso record del frutto ad un'eccellente resa. Può essere coltivato con successo non solo in Siberia, ma anche in altre regioni della Federazione Russa (nord-ovest, regione di Mosca, regione del Volga, Urali, Estremo Oriente).


Novità siberiana

I pomodori Spetsnaz sono stati creati dal famoso scienziato dei pomodori di Novosibirsk Vladimir Nikolaevich Dederko. Queste verdure sono state sottoposte a test obbligatori in piena terra e nelle serre delle fattorie vicino a Novosibirsk e Altai.Poi furono coltivati ​​in altre zone del Paese. La ricerca è durata diversi anni.

Gli eccellenti risultati dei test hanno permesso di rilasciare un brevetto statale per la varietà Spetsnaz nel 2016. È stato ufficialmente riconosciuto come un risultato eccezionale della selezione russa. Nel 2017 questo nuovo prodotto è stato iscritto nel Registro delle sementi. Il pomodoro è consigliato per tutte le regioni della Russia dove è possibile coltivare pomodori.

L'allevatore VN Dederko esercita il controllo dell'autore sulla produzione dei semi. L'unico venditore ufficiale di pomodori Spetsnaz è l'azienda agricola di Novosibirsk Siberian Garden. Spetsnaz non è un ibrido, quindi ogni giardiniere può ricavarne i propri semi varietali. Sono ricavati dai tipici pomodori di secondo taglio prelevati dagli arbusti più produttivi.

Frutti della varietà gigante

Il vantaggio principale di Spetsnaz sono i suoi enormi pomodori carnosi. I cespugli potenti sono abbondantemente carichi di raccolto. Una descrizione dettagliata della varietà rivela i suoi altri vantaggi.

Il peso dei pomodori varia ampiamente. A luglio, sui primi grappoli crescono frutti davvero giganteschi, ciascuno da mezzo chilo a un chilogrammo. Per ottenere un peso record, 1-2 ovaie vengono lasciate nelle mani inferiori. Lyubov Petrovna Dronova, coltivatrice di ortaggi dell'Altai, ha coltivato nella sua mini-fattoria un pomodoro Spetsnaz del peso di 1.200 grammi.

varietà delle forze speciali

Nel mese di agosto, Spetsnaz produce una seconda ondata di raccolto. Durante questo periodo, il peso medio del feto è di 220-230 grammi. Altre caratteristiche della varietà:

  1. I grappoli sono semplici, non ramificati, portano 3-5 frutti.
  2. La forma dei pomodori è quella classica rotonda, appiattita nella parte superiore e inferiore. La nervatura è debolmente espressa.
  3. Il colore del frutto è rosso cremisi.
  4. La pelle è liscia, forte e non si screpola.
  5. Le caratteristiche gustative sono eccellenti. C'è un ottimo equilibrio tra zuccheri e acidi organici.La polpa è piuttosto densa, ma non ruvida. Ci sono pochi semi nei frutti.
  6. Lo scopo è principalmente l'insalata. Tuttavia, i pomodori maturi non sono molto stabili sugli scaffali, quindi vengono trasformati in succhi, ketchup, lecho e altri preparati.

Due ondate di fruttificazione sono un risultato genetico speciale incarnato nella moderna varietà Spetsnaz.

Tipo cespuglio

L'autore della varietà, VN Dederko, osserva che Spetsnaz funziona meglio non in condizioni di serra, ma nei letti stradali. Il pomodoro si è rivelato senza pretese e forte, come un soldato delle forze speciali.

innaffiare i pomodori

L'altezza delle piante indeterminate in piena terra è di un metro e mezzo. La giarrettiera richiede l'installazione di pali o tralicci robusti. L'apparato fogliare è di moderata lunghezza e densità. I figliastri crescono attivamente e richiedono una rimozione regolare.

Se la varietà Spetsnaz viene comunque collocata in serra, è necessario organizzarla bene attraverso la ventilazione e la protezione dalle infezioni. Non lasciate che diventi troppo caldo, altrimenti i pomodori non si rapprenderanno.

Raccolta

Una varietà a frutto grosso non può essere precoce, ma neanche Spetsnaz è considerata tardiva. Il periodo di maturazione dei pomodori è nella media. La prima ondata di frutti cresce abbastanza rapidamente. Devono essere rimossi all'inizio di agosto per garantire lo sviluppo della seconda ondata di ovaie. La resa per metro quadrato è di 5-10 kg, a seconda della tecnologia agricola.

forze speciali del pomodoro

La produttività è stabile nel corso degli anni e dipende poco dai capricci del maltempo. La varietà è resistente al freddo, ma non troppo resistente alle malattie fungine. Ha bisogno di protezione dalla peronospora dell'Alternaria, dalla cladosporiosi e dalla peronospora.

Esperienza di giardinieri dilettanti

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sulla nuova varietà Spetsnaz sono ancora poche. I test massicci sono ancora da fare. Coloro che hanno piantato questo pomodoro nella stagione 2017 sono per lo più siberiani.I coltivatori di ortaggi notano l'ottimo gusto dei pomodori, nonostante l'estate piovosa.

Savchenko Roman Antonovich (regione di Omsk): “Nell'estate del 2017 abbiamo piantato diversi nuovi prodotti dal giardino siberiano. Mi sono piaciuti di più i pomodori Spetsnaz. Il pacchetto diceva che puoi ottenere un doppio raccolto. E così è successo. All'inizio di agosto abbiamo rimosso tutti i frutti grandi e a settembre erano cresciuti molti più pomodori, solo di dimensioni più piccole. Non tutti sono maturati sulla pianta, ma poi sono diventati rossi bene”.

Anna Kupriyanova (Territorio dell'Altaj): “La nostra famiglia ama i pomodori di grandi dimensioni, quindi ho piantato diverse varietà che promettevano un peso record. I primi pennelli divennero i più grandi negli Spetsnaz. Aveva solo due pomodori per chilogrammo. Abbiamo mangiato insalate in ciotole. “Tutto questo cresceva senza serra; abbiamo semplicemente nutrito generosamente i cespugli, sia con letame che con fertilizzanti minerali”.

Caratteristiche della tecnologia agricola

La varietà di pomodori Spetsnaz non è per i giardinieri pigri. È necessario lavorare duro per ottenere il “doppio” raccolto promesso dagli allevatori:

  1. L'età delle piantine quando piantate in un luogo permanente dovrebbe essere di 2 mesi.
  2. Sono presenti 3 piante per mq di aiuola. Non puoi addensarlo.
  3. Cespugli e grappoli di frutta sono legati a forti sostegni.
  4. I pomodori Spetsnaz portano a un gambo, rimuovendo presto tutti i figliastri.
  5. Verso la fine della stagione il vertice viene staccato.
  6. La varietà necessita di trattamenti preventivi contro le malattie.
  7. È necessaria un'irrigazione regolare.
  8. La concimazione viene effettuata ogni settimana, alternando concimi organici e minerali. La varietà necessita di maggiori dosi di potassio, magnesio e boro. Su terreni acidi la fruttificazione è debole.

I pomodori della selezione siberiana sono amati dai giardinieri di tutto il paese. Il nuovo pomodoro Spetsnaz, secondo le sue caratteristiche, promette di diventare una delle migliori varietà a frutto grosso.Richiede attenzioni particolari, che ripagano con un ottimo raccolto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino