La Tomato Tender Misha F1 viene dal Sud America. Portato fuori dalla selezione. Varietà a maturazione precoce, resistente alle condizioni atmosferiche e alle malattie esterne. Ha un rendimento elevato.
Descrizione
Tomato Tender Misha F1 è una varietà ibrida universale. Maturazione precoce, resistente agli sbalzi termici e all'ombreggiamento. La pianta è determinata, alta 60–70 cm, la varietà è adatta sia per le serre che per la semina in pieno campo.
Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Tender Misha:
- i frutti sono rotondi, del peso di 100 - 150 grammi;
- maturazione precoce (90 – 95 giorni);
- frutti rosso vivo;
- La polpa è succosa, dal gusto eccellente.
Il cespuglio ha grandi foglie verde scuro. Con infiorescenza regolare, fusto articolato. Numero di nidi: fino a 6 pezzi. I frutti si conservano perfettamente per un mese e mezzo dopo la raccolta.
Per quanto riguarda la varietà di pomodoro Orso Affettuoso F1 da parte di coloro che coltivavano pomodori sulla trama, le recensioni sono le più positive. I pomodori sono caratterizzati da una maggiore immunità alle malattie che colpiscono frutti e foglie. I cespugli non richiedono molta luce solare e tollerano facilmente una leggera ombreggiatura.
Lo svantaggio del pomodoro Orso Affettuoso F1 è che i cespugli devono essere legati ad un supporto e modellati. Per aumentare la resa, è necessario rimuovere i figliastri in eccesso: la prima volta prima dell'inizio della fioritura, la seconda volta dopo l'allegagione completa dei frutti.
Utilizzo
I pomodori della varietà Tender Bear F1 sono adatti per il decapaggio, il decapaggio e il congelamento. A causa della grande quantità di liquido nei frutti dei pomodori, vengono prodotti succo di pomodoro, concentrato e ketchup. I pomodori vengono consumati freschi e utilizzati per preparare insalate.
Preparazione del seme
I semi hanno un alto tasso di germinazione, fino al 97-99%. Se un residente estivo ha piantato il pomodoro Affettuoso Orso F1 la scorsa stagione e ha raccolto lui stesso i semi, non è necessario pretrattarli.
Il materiale di semina acquistato deve essere disinfettato prima della semina. Metti i semi in una soluzione preparata con 1 bicchiere d'acqua, due gocce di vermicompost, un cucchiaino di permanganato di potassio per 2 - 3 ore. Sciacquare e asciugare a temperatura ambiente. Il secondo modo è portare i semi di pomodoro al sole e scaldarli, quindi portarli in casa durante la notte. Ripeti la procedura 3 volte.
Si consiglia di seminare i semi in contenitori separati per non danneggiare l'apparato radicale durante la raccolta. A questo scopo sono adatte speciali tazze di torba contenenti microflora benefica.Quando vengono piantate nel terreno insieme a un bicchiere, le radici crescono liberamente sui lati e verso il basso.
Tecnologia agricola
Il terreno leggero e fertile è adatto per piantare pomodori. Dovresti scegliere un'area in cui la scorsa stagione sono cresciuti fagioli, carote, piselli e cipolle. Il terreno dopo le patate non è adatto per piantare pomodori.
Alcuni giorni prima della semina, le piantine iniziano gradualmente a indurirsi. Portarlo prima all'aria aperta per 2 - 3 ore, poi aumentare gradualmente il tempo. Lascialo sulla veranda dove la luce solare diretta non penetra. Prima di piantare, concimare con fertilizzante.
Le piante vengono piantate in serra e sotto pellicola a metà maggio. In piena terra, la semina viene effettuata molto più tardi, quando sono passate le gelate primaverili. Nei primi giorni dopo la semina è necessaria un'irrigazione regolare. Il terreno dovrebbe essere costantemente leggermente umido. Innaffiare solo con acqua tiepida.
Durante la stagione di crescita, è necessario applicare fertilizzanti complessi 2 volte. L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga. L'eccessiva umidità danneggia i pomodori. Il letto da giardino deve essere liberato tempestivamente dalle erbacce. Le piantine vengono piantate non più di 6 cespugli per metro quadrato.
Con la semina e la cura adeguate, questa varietà di pomodoro ti sorprenderà con un ricco raccolto. Nonostante le caratteristiche dei pomodori siano positive, è meglio piantare i pomodori in una serra o sotto una copertura cinematografica.
I pomodori non tollerano la nebbia e il gelo, che in molte regioni si verificano già a settembre. Seguendo tutte le regole della tecnologia agricola, sono garantite rese elevate.