I nomi delle verdure non dovrebbero solo trasmettere determinate caratteristiche, ma anche essere memorabili. Il pomodoro King Penguin si differenzia dai suoi concorrenti per i suoi frutti grandi, che contengono un alto contenuto di vitamine. Gli allevatori di diversi paesi hanno lavorato allo sviluppo della varietà.
Descrizione della varietà
Il cespuglio del pinguino reale raggiunge un'altezza di 1,2 metri. La pianta è determinata, standard. Forma circa 12 grappoli con frutti. Le foglie sono di colore verde scuro e di media grandezza. Le infiorescenze si formano ogni coppia di foglie. Maggiore resistenza alle principali malattie.
Il pinguino reale f1 è adatto alla coltivazione all'aperto, ma è adatto solo ai climi caldi. Con la cura adeguata produce raccolti elevati di buona qualità. I pomodori maturano contemporaneamente.
La varietà King Penguin presenta frutti grandi, di forma leggermente allungata, del peso di circa 200 grammi ciascuno. La polpa è densa e carnosa. Il pomodoro è resistente alle screpolature. Quando sono acerbi, i pomodori hanno un colore verde che scurisce in corrispondenza del picciolo. A maturità il colore vira al rosso intenso. Il pinguino reale ha da 3 a 4 camere di semi e pochi semi. A causa dell'elevato contenuto di sostanza secca, la varietà è adatta alla conservazione a lungo termine.
Le caratteristiche gustative dei frutti King Penguin sono semplicemente eccellenti. La polpa ha un leggero sapore di miele, l'acidità praticamente non si avverte, tenera e dolce. I pomodori possono essere utilizzati per il consumo fresco, l'inscatolamento e la lavorazione della frutta intera. Ma questa varietà non è adatta per produrre succhi.
Vantaggi e svantaggi
Il pinguino reale presenta molti vantaggi e piccoli svantaggi. La descrizione della varietà indica i seguenti vantaggi:
- maturazione medio-precoce (120 giorni dall'emergenza);
- pomodori grandi resistenti alle screpolature;
- elevata produttività;
- maggiore resistenza a malattie e parassiti.
Il pinguino reale è un vero re delle aiuole da giardino, senza inconvenienti. Tranne il fatto che non puoi ricavare il succo da questi pomodori. Ma questo può essere facilmente compensato piantando sul sito, se necessario, un'altra varietà destinata alla produzione di succhi.
Caratteristiche della coltivazione
Le piantine vengono piantate in marzo-aprile.Ma il pinguino reale viene spostato in terreno aperto quando le piante hanno 7 foglie. Si consiglia di lasciare una distanza di 40 cm tra i cespugli e il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a 26 °C. Le piantagioni di pomodoro dovrebbero essere annaffiate raramente, ma abbondantemente. La frequenza dell'irrigazione viene aumentata solo nel periodo in cui le piante fioriscono e avviene la formazione dei frutti.
Una volta ogni 10 giorni vale la pena effettuare fertilizzanti complessi e coltivare il terreno. Con la dovuta cura, il raccolto reale viene raccolto a metà luglio. Non è necessario legare i pomodori, ma se si sono formati molti frutti, è meglio installare supporti aggiuntivi per il gambo. Per non danneggiare i gambi dei pomodori, devono essere legati solo con nastri larghi.
Malattie e parassiti
L'ibrido della varietà King Penguin è resistente ai principali tipi di malattie delle colture di belladonna. Tuttavia, le recensioni di residenti estivi e giardinieri esperti indicano che la peronospora può colpire i pomodori. Ai fini della prevenzione, le piante vengono prima trattate prima della fioritura con il farmaco "Oxyx" o suoi analoghi. Appena completata la fioritura si procede al ritrattamento con Acrobat.
Non trascurare le misure preventive, poiché la peronospora è una malattia pericolosa ed è distruttiva per l'intero raccolto.
Durante il periodo di maturazione dei frutti del King Penguin, non dovresti trattare le piante con prodotti chimici. Se compaiono segni di malattia, utilizzare esclusivamente prodotti biologici. Per evitare la comparsa di malattie fungine sul sito, puoi spruzzare i pomodori con la miscela bordolese prima che il frutto inizi a formarsi.
In generale, il King Penguin è una varietà senza pretese che non richiede cure particolari.Con costi e sforzi minimi, ottengono un eccellente raccolto di frutti che possono resistere al trasporto e allo stoccaggio a lungo termine senza perdere le loro qualità commerciabili. Grazie a quest'ultima proprietà, la varietà viene utilizzata attivamente dagli agricoltori per la coltivazione su scala industriale.