Il pomodoro Pink Pear ha una forma piuttosto insolita. Un pomodoro maturo sembra una pera, che suscita interesse tra i bambini di tutte le età. Inoltre, a molte persone piace il gusto di questo pomodoro, perché è diverso dal solito. La "pera rosa" interesserà tutti gli agricoltori, perché i frutti finiti hanno approssimativamente la stessa struttura, forma, peso e dimensione. Pertanto, puoi ottenere entrate da ogni cespuglio.
Descrizione
La varietà di pomodoro Pink Pear si riferisce ai pomodori con un periodo di maturazione medio per tutti i frutti. Dal giorno della semina al primo raccolto pronto passano dai 116 ai 122 giorni.Questo ibrido è stato ottenuto attraverso una selezione di semi di alta qualità dai frutti del "Gigante Rosa". La descrizione delle raccomandazioni sulla coltivazione afferma che questa varietà deve essere coltivata in condizioni di serra. Ma questa raccomandazione non si applica alle regioni meridionali del paese, poiché il clima consentirà di piantare piantine direttamente nei letti all'aria aperta.
Descrizione della varietà di pomodoro: l'arbusto può produrre molti grappoli di raccolto durante la stagione. Cresce fino a 1,7 metri di altezza. Le condizioni della serra gli consentono di raggiungere un'altezza di 2 metri. La massima fertilità si ottiene dai cespugli formati in uno stelo. Tutti i figliastri non necessari devono essere rimossi. È obbligatorio legare la boccola ad un supporto verticale. Le recensioni dei giardinieri che hanno affrontato questa varietà consigliano di lasciare non più di 8 pennelli.
Caratteristica
Il frutto ha un colore rosa abbastanza carico e ha la forma di una pera allungata. Abbastanza carnoso, liscio e denso, di colore rosso brillante. All'aria aperta il peso del frutto raggiunge i 75 grammi, in serra fino a 90 grammi I pomodori possono essere utilizzati nella produzione di salse o succhi, oltre che per la conservazione. Un metro quadrato di piantagione può produrre fino a 11 kg di raccolto, a condizione che non vi siano più di 4 cespugli.
Il pomodoro si vende bene grazie alla sua buona presentazione e densità durante il trasporto.
La varietà ha un gusto ideale, è abbastanza versatile nell'uso e uniforme nel frutto finito. Gli svantaggi includono la necessità di legare, i frutti hanno la tendenza a rompersi e la necessità di pizzicare.
Cresci per piantine
Per prima cosa devi scaldarlo, quindi immergerlo in una soluzione di permanganato di potassio (2 g di permanganato di potassio per bicchiere d'acqua) per 20 minuti. La semina dei semi inizia a febbraio, all'inizio di marzo.La germinazione avviene in garza bagnata, dopodiché i semi vengono seminati nel terreno ad una profondità di 2-2,5 cm, annaffiati con acqua a 22°. Posiziona la scatola con le piantine in un luogo ben illuminato.
Dopo che appaiono le prime 1-3 foglie vere, piantale, combinandole con la raccolta. Tutti coloro che hanno piantato piantine dicono che possono essere piantate entro la fine di aprile, a condizione che ci sia una serra riscaldata. Nel caso di una serra non riscaldata, non prima del 10 maggio.
Se c'è umidità in eccesso, il gambo potrebbe iniziare a rompersi. Per evitare ciò, è necessario allentare il terreno più spesso e rimuovere le foglie inferiori. È necessario annaffiare i cespugli dopo il tramonto.
I vantaggi di questa varietà
Tra le varietà di pomodori a pera, quelli a pera sono i più attraenti. Ciò accade a causa della loro forma. È importante notare che non tutti i pomodori di questa forma sono ibridi. Questi pomodori hanno rese elevate. Il tempo non influisce sulla loro capacità di accoppiarsi. Possono mantenere le loro proprietà e forma per lungo tempo. Quando riciclati producono la minima quantità di rifiuti.
La specie ibrida è perfetta per la coltivazione in serra, sotto pellicola. La pera rosa ha la proprietà di maturare precocemente. Ciò consente di ottenere una grande quantità di raccolto di alta qualità.
Breve conclusione
Recentemente questa varietà di pomodoro è diventata molto apprezzata e viene utilizzata in molti processi tecnologici e industriali di preparazione e conservazione degli alimenti. Ha guadagnato tanta popolarità grazie al suo gusto eccellente, nonché alla caratteristica di accompagnamento che consente di trasportare i frutti su lunghe distanze senza perdere il loro aspetto presentabile.
I pomodori maturi si consumano preferibilmente freschi, sono particolarmente gustosi in varie insalate. Una volta conservati, non perderanno le loro qualità e proprietà, quindi anche in inverno saranno altrettanto gustosi, succosi e di bell'aspetto.
Tutte le recensioni riguardanti questo tipo di pomodoro forniscono solo informazioni utili.