Una varietà medio-precoce, il pomodoro Fitous, è destinata alla coltivazione in serra e in pieno campo. È popolare tra molti residenti estivi per le sue qualità positive. Rilasciato nel 1997.
Qual è la specie
I pomodori di questa varietà sono piuttosto popolari. La descrizione mostra che sono senza pretese e resistenti alle malattie.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Altezza: 50 cm.
- Fusto: potente.
- Infiorescenza: semplice.
- Numero di pomodori in un pennello: da 4 a 6 pezzi.
- Tempo di maturazione: 95-110 giorni (dalla germinazione del seme).
Frutta:
- Colore rosso.
- Forma: ovale.
- Peso: 50-70 g.
- Numero di telecamere: 2-3 pezzi.
- Densità: alta.
- Buccia: non dura, ma non permette fessurazioni.
- Gusto: eccellente.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: molto tempo.
Piantare e curare
Pomodori "Fitous" coltivati da piantine. La semina inizia alla fine di marzo o all'inizio di aprile (a seconda della regione). La profondità di semina è di 1 cm.
Non richiede pizzicature o reggicalze.
Piantato in terra ad una distanza di 50 cm tra le piante. Quindi, a 1 m2 posizionare non più di 3 cespugli. Il terreno dovrebbe essere ben umido e leggermente acido. Puoi aggiungere superfosfato (10 grammi per foro).
È meglio annaffiare i pomodori dopo il tramonto e l'acqua dovrebbe essere calda. Per ottenere una resa elevata, dovresti nutrire i pomodori. La prima volta, 2 settimane dopo l'atterraggio in un luogo permanente. La seconda volta prima della fioritura, la terza volta prima della maturazione attiva dei frutti.
Non dimenticare le pratiche agricole standard, il diserbo e l'allentamento. La cui attuazione tempestiva aumenterà significativamente la resa della boscaglia.
Suscettibilità alle malattie
"Fitoso" pomodori resistenti alla peronospora. Inoltre, non è suscettibile ad altre malattie comuni.
In caso di attacco di parassiti va immediatamente trattato con appositi preparati. Ma solo se la pianta non dà frutti. Durante il periodo di maturazione dei frutti, è meglio trattare con rimedi popolari, questo impedirà agli elementi chimici di penetrare nelle verdure.
Volume del raccolto e applicazione
La produttività della varietà Fitous è elevata. Con un'adeguata tecnologia agricola e il rispetto di tutti i requisiti necessari, cresce una piccola pianta, cosparsa di verdure.
Mantiene un gusto eccellente indipendentemente dal metodo di cottura.
L'applicazione è molto varia, a seconda di chi ha l'immaginazione. Tutti i preparativi invernali preferiti sono preparati con la loro partecipazione. Il sapore dei pomodori è ottimo, con la conservazione dei frutti interi si preserva l'aspetto e l'integrità della struttura. Perfetto per preparare insalate e mangiare fresco.
Aspetti positivi e negativi della specie
Molti giardinieri prestano attenzione alle caratteristiche del bene e del male in una pianta. Fai la tua scelta finale su questa base.
Professionisti:
- Ad alto rendimento.
- Resistenza alle malattie.
- Senza pretese e senza pretese.
- I frutti non si screpolano, durano a lungo e sopportano bene il trasporto, mantenendo la loro presentazione.
- Non richiede la formazione di piante.
Non sono stati identificati svantaggi della varietà.
Opinioni dei residenti estivi riguardo al pomodoro Fitous
Le recensioni dei residenti estivi aiuteranno un giardiniere alle prime armi a capire come coltivare i pomodori, se devono essere fecondati o meno, se è necessaria la formazione e molte altre informazioni utili.
- Lyudmila Ponomoreva. Vivono in Siberia. Scrive: “Lo coltivo in piena terra. Anche i pomodori più piccoli maturano. Ottimo per la conservazione. Varietà molto buona."
- Alessandro. Ho piantato "Fitous" nel mio terreno. Diversi cespugli producevano una varietà di altri pomodori. Sicuramente crescerà di più.
- Margherita. Coltiva pomodori sul terreno da 3 anni. Soddisfatto delle caratteristiche della varietà. La resa è molto elevata, si forma in 2 tronchi. I pomodori sono risultati più grandi che nella descrizione. Dopo aver formato 6 pennelli, il punto di crescita è stato rimosso. Sono rimasto soddisfatto di tutto. Il gusto dei pomodori in salamoia è sorprendente.
Molti residenti estivi scelgono questa varietà perché è resistente alla peronospora, è senza pretese e produce molta resa. Grazie a queste qualità, è diventato il preferito di molti di loro.