Coltivare nuove varietà di pomodori è sempre interessante, ma prima di ottenerli devi familiarizzare con le loro caratteristiche. Solo seguendo le istruzioni sulla tecnologia agricola puoi ottenere un raccolto generoso, perché ogni varietà di pomodoro richiede il rispetto di determinate condizioni. Tra le novità del 2017 c'è anche un'interessante varietà di pomodoro bicolore Blueberry e Cream F1.
Descrizione
Il clou di questa varietà risiede nel suo aspetto molto insolito: su una pianta puoi vedere frutti sia di colore giallo che viola scuro.
I pomodori crescono piccoli (il loro peso è di circa 20-25 grammi), ma ce ne sono molti sui cespugli.
Il gusto di questo pomodoro si distingue per la sua tenerezza e l'aroma delicato. I frutti di diversi colori presentano differenze tra loro. I pomodori viola contengono antociani.
I pomodori di questa varietà sono adatti al consumo fresco e in scatola. Sembrano interessanti nelle insalate.
All'interno del frutto la polpa del pomodoro è di colore rosso, che contiene molti minerali e vitamine.
Caratteristiche della tecnologia agricola
Il pomodoro prugna-mirtillo f1 viene seminato in contenitori o terreno in serra nel periodo marzo-aprile. A tale scopo i semi vengono piantati nel terreno a una profondità di 1–2 cm e dopo 7–10 giorni, ad una temperatura compresa tra 18 e 21 °C, le piantine germogliano. Le piante giovani dovrebbero essere raccolte dopo che sono cresciute 2-3 foglie vere.
In primavera, quando la minaccia del gelo è passata, i pomodori vengono piantati in aiuole o serre a una distanza di 40–50 cm tra le piante. Questa viene effettuata su terreni fertili e con struttura leggera.
Poiché si tratta di ibridi indeterminati, le piante crescono alte (a volte raggiungono fino a 1,5 m). Pertanto, legare e immobilizzare dovrebbe essere una componente obbligatoria della cura. I pomodori alti sono solitamente formati in un unico gambo. Controllano anche la tempestività dell'irrigazione, del diserbo e dell'allentamento, nonché dell'applicazione dei fertilizzanti e del trattamento contro le malattie.
Poiché il pomodoro mirtillo-prugna f1 è di mezza stagione, i primi frutti maturano 75–78 giorni dopo l'emergenza. Questo accade in luglio-agosto. La produttività della pianta arriva fino a 25 kg/m2.
Recensioni
Le recensioni su questa varietà dicono che il pomodoro mirtillo-prugna f1 è un'eccellente pianta ornamentale. Diventano non solo una coltura vegetale che produce un buon raccolto, ma, grazie al loro aspetto straordinario, donano anche piacere estetico.