Il pomodoro "Bull's Eye" è una varietà indeterminata medio-precoce destinata alla coltivazione prevalentemente in terreno chiuso.
Tecnologia agricola
Le piantine della varietà Bull's Eye vengono solitamente seminate 2 mesi prima di piantare nel luogo principale. Si consiglia di posizionare non più di 3 piante su un metro quadrato di terreno. Il cespuglio è alto e può raggiungere i 2 metri di altezza, quindi necessita di essere legato ad un supporto e pizzicato. Per ottenere i massimi risultati, gli esperti consigliano di formarlo in 2-3 steli.
Le attività di base per la cura del pomodoro includono quanto segue:
- irrigazione regolare con acqua tiepida;
- rimozione tempestiva delle erbe infestanti;
- allentamento periodico del terreno;
- trattamento con il farmaco "Ordan" ai fini della prevenzione delle malattie.
Si consiglia di effettuare il primo trattamento con "Ordan" allo stadio di 4-6 foglie vere, i successivi - ad intervalli di una settimana. L'irrorazione dovrebbe essere interrotta 21 giorni prima del raccolto previsto.
Caratteristiche del frutto
I frutti della varietà Bull's Eye sono simili per dimensioni e forma alle ciliegie. I pomodori hanno forma rotonda, lucentezza lucida, colore rosso intenso, peso da 15 a 30 g e crescono in grappoli di 10-12 pezzi. Le qualità del gusto sono molto apprezzate. Questi pomodori sono adatti sia al consumo fresco che all'inscatolamento.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Tra i principali vantaggi di Bull's Eye, i giardinieri notano le seguenti caratteristiche:
- rendimento elevato e stabile;
- resistenza alle malattie;
- qualità decorative pronunciate.
Tra gli svantaggi figurano l'impossibilità di stoccaggio a lungo termine e la scarsa tolleranza al trasporto.
Recensioni dei giardinieri
La varietà "Bull's Eye" si innamorò rapidamente di molti coltivatori di ortaggi. Vi invitiamo a leggere diverse opinioni a riguardo.
- Questo è il nostro pomodoro preferito. Ogni anno piantiamo diversi cespugli di Bull's Eye nella serra. Le recensioni sulla varietà sono solo positive. I frutti sono molto gustosi e belli. Sono adatti non solo per il consumo normale, ma anche per decorare i piatti. (Maria Semenovna, regione di Mosca)
- Ho trovato una descrizione della varietà su Internet. È stato molto interessante che questi pomodori siano simili ai pomodorini. In precedenza, non avrei mai pensato che cose del genere potessero essere coltivate nel nostro clima. Ma si è scoperto che questo non solo è possibile, ma esistono molte di queste varietà. Non mi pento di aver scelto "Bull's Eye", perché desideravo coltivare proprio un pomodoro del genere da molto tempo. (Rosa, Naberezhnye Chelny)
- Questa varietà mi è piaciuta per la sua produttività, resistenza alle malattie e bellezza esteriore. Diversi cespugli di Bull's Eye hanno reso la mia serra luminosa ed elegante da far invidia a tutti i vicini. L'unico svantaggio dei pomodori è la loro durata di conservazione molto breve. Ma vale comunque la pena piantarlo, perché ci sono molti altri vantaggi. (Galina Pavlovna, Zlatoust)
- La mia descrizione di questo pomodoro consiste principalmente di tratti positivi. È facile da curare, senza pretese, ideale per insalate e sottaceti. È meglio conservarlo con i frutti interi, perché... sono molto piccoli. Posso citare solo un inconveniente: l'impossibilità di trasporto su lunghe distanze. (Valentina Aleksandrovna, regione di Rostov, Volgodonsk)