La coltivazione di pomodori rossi è una cosa comune per ogni residente estivo. Molti lo considerano la norma e non riconoscono altre varietà. Il pomodoro giallo Bison è più adatto agli amanti dei pomodori a frutto grosso che non possiedono tali principi. Affascinerà con la sua senza pretese e l'eccellente gusto della frutta.
Caratteristiche del bisonte giallo
I pomodori non sono difficili da coltivare; maggiore sarà la cura e il tempo dedicati alla loro coltivazione, più abbondante sarà il raccolto. Una descrizione della varietà aiuterà in questo: dopo averla studiata, il residente estivo non commetterà errori durante la coltivazione.
Pianta:
- Tipo di crescita indeterminato.
- Matura in 115-120 giorni.
- Altezza 170 cm.
Pomodoro:
- Forma: tonda e piatta.
- Colore giallo.
- Peso: 350-500 g.
- La densità è nella media.
- Ci sono pochi semi.
- Il gusto è eccellente.
- Non ha paura del trasporto su lunghe distanze.
- Mantiene a lungo la sua presentazione.
Queste caratteristiche della varietà Yellow Bison sono criteri di selezione, ma oltre a ciò, i residenti estivi sono interessati alla questione della resa, delle malattie e dei requisiti di cura.
Come coltivare correttamente un raccolto su un terreno?
È meglio piantare i pomodori nelle piantine, poiché ciò riduce il tempo prima dell'inizio della fruttificazione. I semi vengono seminati 2 mesi prima della data prevista per la semina in un luogo permanente. La data specifica viene calcolata dallo stesso residente estivo, correlandola con le condizioni meteorologiche nella regione di coltivazione.
Prendersi cura delle piantine implica fornire accesso alla luce, al calore e all'irrigazione regolare. Il raccolto futuro dipende da piantine di qualità.
Le giovani piantine necessitano di luce solare 14-16 ore al giorno. Se c'è una carenza, vengono installate lampade di illuminazione aggiuntive.
Quando una pianta giovane non ha abbastanza luce, si allunga e il fusto si assottiglia. Non produrrà una pianta forte in seguito.
Non puoi esagerare con l'acqua dei pomodori, ma non dovrebbero nemmeno seccarsi. Per la concimazione vengono utilizzati stimolanti della crescita o fertilizzanti minerali complessi.
Quando si pianta in un luogo permanente, posizionare 4-5 piante per 1 m2. Ulteriore cura è la seguente:
- Irrigazione regolare. È meglio annaffiare le piante con acqua tiepida la sera.
- Hilling e allentamento. Accesso dell'ossigeno alle radici e ritenzione dell'umidità.
- Sarchiatura. Rimozione delle erbacce come misura preventiva contro malattie e attacchi di insetti.
- La formazione e la giarrettiera sono necessarie per le varietà indeterminate.Il bisonte giallo è formato in 2 steli e legato ai supporti. I figliastri vengono rimossi.
- Alimentazione. Senza di esso, è difficile per le piante far fronte ad alcune malattie e produrre il massimo rendimento. Si effettua almeno 3 volte a stagione, previo trapianto dopo 7-10 giorni, nel periodo del germogliamento e della formazione dei frutti. A tale scopo vengono utilizzati fertilizzanti minerali complessi e sostanza organica, alternandoli tra loro.
Prendersene cura non è facile, ma soddisfacendo i requisiti, il residente estivo riceve frutti gustosi in grandi quantità.
Immunità al pomodoro Bisonte giallo
Uno svantaggio significativo della varietà è che non è immune alle malattie. Per non perdere il raccolto, vengono attuate misure preventive.
È importante ricordare che il trattamento con prodotti chimici è possibile solo prima della fioritura, quindi è consigliabile utilizzare metodi di controllo tradizionali (spolverare con cenere di legno, irrorare con decotto di cipolla e molti altri).
Vantaggi della varietà
Qualsiasi varietà presenta vantaggi rispetto ad altre varietà, ma molte sono equivalenti. Il bisonte giallo presenta molti vantaggi che coprono la presenza di un piccolo numero di proprietà negative.
Professionisti:
- Frutto di grande pezzatura, alta densità.
- Resa elevata 6,5 kg per 1 m2.
- Buon gusto.
- Resiste al trasporto e mantiene la sua presentazione.
Aspetti negativi:
- Esigente in termini di formazione.
- Sensibile alle malattie.
Cosa dicono i residenti estivi della varietà gialla Bison?
Non importa quanto bene i produttori descrivano la varietà, il giardiniere sta cercando feedback da coloro che hanno coltivato pomodori sulla loro trama.
Anna: “Varietà eccellente, non adatta alla marinatura. Ma c'è sempre un posto sulla tavola. Sembra molto colorato nella stessa tazza con pomodori rossi. Fresco molto gustoso."
Natalya: “Un favorito tra i pomodori a frutto grosso.La resa è talmente elevata che i supporti in legno non riescono a reggerla. Dobbiamo cambiarlo con quelli di metallo.
Gli appassionati di pomodori a frutto giallo apprezzeranno sicuramente il Bison giallo per il suo gusto eccellente.