Se hai e sai come utilizzare una serra o una serra, ha senso prestare attenzione al pomodoro Sugar Bison o al pomodoro Redskin Leader (la stessa varietà). Questa varietà è inclusa nel registro statale in Russia per essere coltivata sotto coperture cinematografiche in fattorie private.
Caratterizzazione della varietà
Questa varietà è caratterizzata da maturità media, indeterminatezza, cioè crescita illimitata e resa elevata. I pomodori sono indicati per la coltivazione in condizioni di serra.
Per quanto riguarda il cespuglio, si distingue per le sue notevoli dimensioni, che talvolta raggiungono i due metri.Sulla 6a o 7a foglia inizia la formazione di un'infiorescenza e quindi di ogni coppia di foglie. La formazione in 1 o 2 steli è ottimale. A seconda della tua scelta, ci sono delle sfumature riguardo al figliastro. Se la pianta è formata da un unico tronco allora tutti i figliastri dovranno essere eliminati; e in due lasciano il figliastro, che si trova sopra il pennello iniziale del fiore.
I cespugli consentiranno il primo test tre mesi e mezzo dopo che i semi saranno germogliati. Nonostante l'altezza dei cespugli, non hanno un gran numero di foglie, il che significa che i pomodori non risentiranno della mancanza di luce solare durante la loro maturazione. E
Se segui tutte le istruzioni per la cura, ogni cespuglio condividerà con te circa 25 chilogrammi di delizioso raccolto nel corso della stagione.
Descrizione dei frutti
La descrizione della varietà presuppone anche un racconto sulle caratteristiche del frutto. Per quanto riguarda i pomodori Bisonte segnaliamo quanto segue:
- I frutti maturi sono di colore rosso, talvolta rosa lampone, e hanno forma arrotondata a forma di cuore.
- Le verdure non sono molto grandi, le prime mature pesano 350 grammi, le successive pesano 100 grammi in meno.
- Secondo il numero di camere, il numero è 4-5, il contenuto è del 5-6% di riempimento secco.
- I frutti raccolti possono essere conservati a lungo, il che è particolarmente interessante per coloro che intendono coltivare una buona quantità di verdure da vendere.
- La varietà ha un gusto eccellente, è molto dolce ed è ottimale per il consumo fresco.
- I pomodori vengono utilizzati anche per preparare succhi e paste e, grazie alle loro dimensioni compatte, sono adatti per l'inscatolamento nel loro insieme.
Quando si descrive il pomodoro Bison, va detto che esistono diverse varietà della varietà. Esiste quindi una specie determinata chiamata “Bisonte Giallo”.Recensioni di giardinieri esperti indicano che questa specie è preferibilmente formata in due tronchi. Per quanto riguarda le verdure stesse, la loro forma è piatta e rotonda, con una leggera nervatura.
Un'altra opzione di tipo determinato è “Bison Black”. Può raggiungere i 180 cm di altezza, il cespuglio si sviluppa in modo potente, quindi non dimenticare supporti speciali e reggicalze. Chi ha piantato questa varietà di pomodoro sa che i frutti non sono solo gustosi, ma dotati di uno speciale retrogusto fruttato.
Il "bisonte nero" è ottimale per l'uso in insalata, ma le casalinghe sconsigliano di metterlo in salamoia: i frutti nei barattoli si spezzeranno.
Informazioni sulle specifiche della cura del pomodoro Bison
Per i pomodori Sugar Bison, la regione in cui verrà coltivato non è di fondamentale importanza, perché si tratta di una varietà da serra. La preferenza va ovviamente alle regioni del Centro e del Sud. È molto importante sapere che questa varietà di pomodori è caratterizzata da una maggiore resistenza alla mancanza di umidità, il che significa che un'irrigazione eccessiva è controindicata e a questo dovrebbe essere prestata particolare attenzione.
Il cespuglio deve essere potato durante la coltivazione e la formazione, come accennato in precedenza, è meglio realizzarla su due steli. È necessaria anche una giarrettiera per rami per evitare il rischio di romperli. Per quanto riguarda la concimazione, la varietà le rispetta molto, soprattutto le opzioni con potassio, azoto e fosforo. Esiste anche un'organizzazione regolare del diserbo del terreno e la particolarità dell'irrigazione non è l'abbondanza, ma la tempestività.
Il principale nemico di tutti i pomodori è considerato la mosca bianca della serra. Esiste un buon rimedio moderno: il farmaco “Confidor”. Per eliminare rapidamente il marciume bruno, che può causare problemi a questa varietà, basta avere l'accortezza di eliminare immediatamente i pomodori infetti, ridurre la quantità di fertilizzanti azotati e annaffiare con maggiore moderazione. I risultati della supervisione sono consolidati con i farmaci “Hom” e “Oxis”. Per la prevenzione, è importante ventilare temporaneamente la serra e raccogliere regolarmente nuove colture.
Vantaggi e svantaggi
Le caratteristiche e la descrizione di questa varietà ci evidenziano subito tutti i principali vantaggi:
- Gusto originale;
- Ad alto rendimento;
- Adatto per l'inscatolamento di frutta intera;
- Resistenza alle malattie.
Vediamo quest'ultimo un po' più nel dettaglio. Ad esempio, la versione della belladonna della varietà "Sugar Bison" non è suscettibile a un flagello come la peronospora. È importante però essere consapevoli della possibile presenza di marciume bruno.
Di conseguenza, secondo i criteri di base, la cultura descritta è vicina all'ideale. Parlando delle caratteristiche negative del pomodoro, possono essere paragonate semplicemente a determinati requisiti: destinati solo alla produzione in serra, all'importanza dell'irrigazione limitata e all'organizzazione dell'illuminazione. Ma se vuoi comunque provare a piantare cespugli di questo pomodoro in piena terra, allora devi essere pronto ad essere attaccato dai tripidi e dal minatore della belladonna. Allora il farmaco "Zubr" ti aiuterà.
La coltura descritta è comunque ottimale per i giardinieri che hanno già una buona esperienza, perché questi pomodori richiedono alcune abilità di cura. Auguriamo a tutti buona fortuna e buon raccolto!