Descrizione della nuova varietà ibrida di pomodoro Ashkelon F1

Recentemente, gli ibridi F1 di prima generazione sono diventati molto popolari nel mercato consumer. E questo non sorprende, perché come ha dimostrato la pratica, queste piante sono per molti versi superiori ai loro genitori, che hanno partecipato alla selezione per crearle. Uno di questi ibridi è il pomodoro Ashkelon f1. Nonostante tutte le piante della categoria F1 abbiano le stesse caratteristiche, la varietà Ashkelon è ancora dotata di caratteristiche individuali che possono influenzarne la selezione.


Caratteristiche generali della varietà

La varietà Ashkelon è considerata uno dei nuovi ibridi della categoria F1, coltivata ogni anno in diverse regioni della Russia.Questa popolarità è giustificata dal fatto che i suoi frutti sono considerati i più deliziosi tra le varietà scure di pomodori.

Pomodoro Ashkelon

L'ibrido stesso appartiene alle colture vegetali medio-precoci e indeterminate, che possono essere coltivate sia in serra che in piena terra su un traliccio. L'altezza media di una pianta adulta è di circa 1,8 metri, quindi si consiglia di legarla ad un supporto. Il cespuglio è piuttosto frondoso, l'area tra i nodi adiacenti è media. Il primo ovario del frutto si forma sull'ottava foglia del fusto, con successive infiorescenze ogni 3-4 foglie.

Una caratteristica della varietà è considerata una buona resistenza ai virus come:

ibridi di prima generazione

  • arricciatura fogliare gialla (TYLCV);
  • Fusarium (Fol 1-3) appassimento;
  • mosaico di pomodoro (ToMV);
  • virus verticillium (Va, Vd).

La varietà è anche caratterizzata come pianta resistente alla siccità e al freddo. La coltura orticola viene raramente attaccata dai parassiti e presenta una buona immunità al marciume dei frutti.

segni identici

Descrizione dei frutti

Dalla prima germogliazione delle piantine alla completa maturazione del frutto occorrono 100–105 giorni. In media, la resa della varietà raggiunge circa 20 kg. per 1 mq. M.

Descrizione dei frutti a piena maturazione:

forma rotonda

  1. Peso – 200–250 g;
  2. Forma – rotonda;
  3. Colore: marrone scuro;
  4. La pelle è liscia;
  5. La polpa è densa;
  6. Il gusto è equilibrato ed armonico.

Una caratteristica distintiva della varietà Ashkelon f1 di colture simili è che i suoi pomodori hanno elevate qualità di trasportabilità e un bell'aspetto.

equilibrato armonico

Lo scopo principale della varietà è mangiare pomodori freschi.

Varietà di tecnologie agricole

Il momento ottimale per piantare semi per piantine è marzo. La prima raccolta viene effettuata nella fase di formazione di 1–2 foglie.Prima del trapianto in un luogo di crescita permanente, le piantine vengono nutrite con fertilizzanti minerali 2-3 volte. Le piante vengono piantate in serra a metà maggio. Il trapianto in piena terra viene effettuato all'inizio di giugno, quando sulle piantine compaiono 6-8 foglie vere.

Marrone scuro

Vale la pena prestare attenzione! Poiché la varietà di pomodoro Ashkelon f1 è una pianta che ama la luce, il sito di semina dovrebbe essere ben illuminato da tutti i lati. Altrimenti, i frutti perderanno il loro gusto armonioso, l'aroma e i colori vivaci.

Dopo aver trapiantato le piantine, prendersi cura dei pomodori include:

  • sarchiare l'erba;
  • alimentazione con fertilizzanti;
  • irrigazione regolare;
  • allentando il terreno.

alimentazione con fertilizzanti

Inoltre, secondo le raccomandazioni degli esperti, per aumentare la produttività, i pomodori Ashkelon F1 devono essere regolarmente pizzicati e formati in un unico gambo.

Nonostante tali qualità positive, quando scegli la varietà Ashkelon F1 per il tuo orto, devi essere preparato al fatto che i suoi frutti vengono utilizzati solo freschi. Ciò è dovuto al fatto che i pomodori hanno una buccia abbastanza sottile, che si deforma o scoppia sempre durante il trattamento termico durante la conservazione.

colori luminosi

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino