Il Pomodoro Zuccherato Di Canna ha un aspetto unico, la particolarità è il suo colore cioccolato. Allo stesso tempo, i pomodori sono dolci e versatili nell'uso: possono essere conservati in scatola, consumati freschi, aggiunti alle insalate e trasformati in succhi.
Descrizione
Il pomodoro Brown Sugar è una varietà a maturazione tardiva, una delle varietà a frutto scuro. Ci vorranno almeno 120 giorni dall'emergenza delle piantine ad un buon raccolto. La descrizione della varietà è piena di vantaggi sia ordinari che unici.
Cespuglio. Quando piantato in serra, il cespuglio raggiungerà i due metri, quindi deve essere legato. All'aria aperta la pianta diventerà più piccola - fino a 1,5 m.I grappoli formano un massimo di cinque pomodori.
Frutta. Caratteristiche del frutto:
- Volume moderato;
- colore marrone cioccolato;
- superficie liscia e lucida;
- peso 100-150 grammi.
Polpa. Il Pomodoro Zucchero Marrone ha un gusto molto ricco e dolce. Ci sono pochi semi e la polpa stessa è sciolta, carnosa e succosa. La pelle lucida protegge bene il pomodoro dalle screpolature. Il pomodoro contiene un alto livello di zucchero e importanti microelementi. Per tali proprietà viene spesso utilizzato nell'alimentazione dei bambini e come piatto dietetico.
Produttività. Un altro indicatore eccezionale è la produttività. Da 1 m² di terreno si possono raccogliere dai 6 ai 10 kg di pomodori selezionati.
Utilizzo. I pomodori maturi sono ampiamente utilizzati in cucina: si sono dimostrati efficaci nell'inscatolamento, nella preparazione di salse e succhi, sono adatti per essere aggiunti alle insalate e vengono consumati anche freschi. I giardinieri che coltivavano la varietà di pomodoro Brown Sugar hanno notato che i bambini lo adorano per il suo gusto dolce e delicato e sono bravissimi a mangiare la verdura direttamente dal giardino (dopo averla prima lavata).
Peculiarità. Un vantaggio importante di questa specie è la sua resistenza al gelo. Allo stesso tempo, i pomodori tollerano bene il trasporto e lo stoccaggio.
Il grande vantaggio sono le proprietà curative buio- varietà di cioccolato. Non per niente questo pomodoro è chiamato la “mela ringiovanente”, perché contiene antiossidanti che rallentano l'invecchiamento del corpo, combattono i virus, aggiungono forza maschile e hanno persino un effetto antitumorale. Ma tutte le proprietà di cui sopra sono inerenti ai pomodori freschi, il che significa che per la prevenzione o il trattamento dovrebbero essere consumati sotto forma di succo o freschi.
Caratteristiche della coltivazione
Il pomodoro è considerato un pomodoro tardivo. Per questo motivo la maggior parte della crescita dei frutti avviene in autunno.Con l'inizio del gelo, i frutti continuano a crescere e il fogliame congelato e cadente non impedisce loro di maturare bene.
Piantina. Si consiglia di seminare le piantine nella seconda metà di marzo o all'inizio di aprile. Questo vale per tutti i tipi di varietà tardive. Non prima della fine di maggio - inizio giugno vengono piantati nel terreno.
I semi vengono seminati in una buca profonda fino a 2 cm. Dopo la semina, il terreno viene spruzzato con acqua calda bollita e coperto con una pellicola per una rapida germinazione dei semi. Per lo stesso scopo è necessario mantenere una temperatura dell'aria stabile entro 23-25 gradi. Non appena compaiono i germogli, la temperatura può essere ridotta di 3 gradi.
Le piantine vengono spostate in un luogo luminoso. E con l'apparizione delle prime foglie, le piante vengono piantate in vasi e viene aggiunto fertilizzante liquido complesso.
È necessario annaffiare le piantine una volta ogni cinque giorni, per questo è adatta la pioggia, l'acqua calda stabilizzata o bollita. Le piantine di pomodoro vengono gradualmente indurite, aumentando il tempo trascorso all'aria aperta. L'indurimento è una raccomandazione.
Atterraggio nel terreno. Puoi piantare 3 piante per 1 m². Prima di piantare, i fori vengono concimati con fertilizzanti minerali o cenere di legno (rigorosamente non più di 1 cucchiaio).
Le piante dopo la semina devono essere legate ai supporti perché diventeranno alte. La formazione di cespugli avviene in uno stelo, le foglie inferiori e i figliastri vengono periodicamente rimossi. Le caratteristiche della varietà indicano un periodo di maturazione tardivo, quindi gli ultimi pomodori vengono raccolti prima del gelo. La maturazione avviene a casa.
Cura
Durante l'intera stagione è necessario concimare i pomodori 3-4 volte. Lo schema ottimale consiste nell'aggiungere fertilizzanti contenenti azoto prima della fioritura e durante la fruttificazione aggiungere fertilizzanti al fosforo o al potassio. I complessi minerali sono perfetti.È necessaria un'irrigazione costante delle piante, preferibilmente alle radici, diserbo e allentamento del terreno. Seguire regolarmente le raccomandazioni ti aiuterà a ottenere rendimenti elevati.
Malattie
I pomodori sono resistenti a funghi e virus. Ma per proteggere le giovani piante e aumentare la produttività, è necessaria la prevenzione delle malattie. Ogni anno è necessario sostituire il terreno nelle serre; se vuoi proteggere ancora meglio i tuoi pomodori, annaffia il terreno con una soluzione di permanganato di potassio (permanganato di potassio). Si consiglia a quei giardinieri che hanno piantato pomodori di spruzzare le piantagioni con preparati microbiologici sicuri.
Recensioni
Su Internet puoi facilmente trovare recensioni di intenditori di questa varietà. Uno tra tanti: “Lo zucchero di canna è una varietà di pomodoro. Lo sto piantando da un paio d'anni. È dolce. Ho fatto appassionare tutti a lui”. Lo zucchero di canna è adatto sia ai giardinieri esperti che ai principianti. Per un raccolto ricco, dovrai annaffiare e concimare adeguatamente le piante.