La varietà di pomodoro Otradny è stata allevata da allevatori russi. La coltura è caratterizzata da elevata produttività e maturazione precoce. La pianta cresce sia in condizioni di serra che in piena terra.
Caratteristiche della pianta
La pianta di questa varietà è determinata. I cespugli non sono larghi e bassi. L'altezza media della pianta è di 45 centimetri, quindi non necessita di tutori o pizzicature. I pomodori Otradny sono immuni e non richiedono cure particolari. A causa della sua maturazione precoce, la pianta non soffre di peronospora. La pianta produce frutti già al 92° giorno, quindi è considerata a maturazione ultra precoce.Il pomodoro ha infiorescenze semplici, foglia di media grandezza, ondulata e mediamente sezionata.
Caratteristiche fetali
I pomodori hanno un sapore agrodolce e una forma rotonda e lucida. Il colore è rosso brillante. Il peso medio dei pomodori è di 50-70 grammi. I pomodori piccoli e puliti sono adatti sia per l'inscatolamento che per il consumo fresco. Fanno deliziose insalate. Una volta conservati, i frutti mantengono la loro integrità. DILe verdure si caratterizzano per la conservazione della qualità e sono comode da trasportare su lunghe distanze. I frutti sono spesso usati commercialmente.
Pro e contro della varietà
I pomodori Otradny hanno molti aspetti positivi e nessuno negativo.
- La pianta è caratterizzata da un buon sistema immunitario e non necessita di essere pizzicata o legata.
- I frutti sono universali, comodi da usare freschi o in scatola.
- I frutti hanno un gusto speciale interessante.
Come avviene la semina?
Prima di piantare i semi, devono essere trattati con una soluzione debole di manganese. Preparare il terreno fertilizzato. Può essere concimato con torba o humus. I semi devono essere piantati a una profondità non superiore a 1,5 cm e, dopo la comparsa delle piantine, vengono piantate alla dimensione di due foglie vere. Le piantine vengono piantate in piena terra quando hanno 2 mesi. Per prima cosa si consiglia di indurire la pianta e di portarla all'aria aperta per un paio d'ore.
I cespugli sono piccoli, in media si contano 6-8 piante per 1 mq. Prima di piantare piantine nel terreno, si consiglia di trattare il terreno con manganese per eliminare temporaneamente funghi e parassiti. La cura consiste nell'irrigazione regolare, nell'allentamento del terreno e nell'alimentazione periodica della pianta.
Recensioni
Igor, 37 anni.
Il mio amico pianta il pomodoro Otradny da diversi anni.Osservo questa varietà da diversi anni e durante tutto questo tempo ho visto che la varietà produce un ottimo raccolto. Per calmarmi, ho letto recensioni e descrizioni della varietà, delle caratteristiche su Internet e ho deciso di coltivare pomodori in casa. Sono diversi anni che non sono più felice. I pomodori sono tutti belli, identici e con un interessante sapore agrodolce. Questo è il mio pomodoro preferito. raccomando
Irina, 48 anni.
Piantavo pomodori e, tra tutte le colture che piantavo, mancava qualcosa. Non sono riuscito a trovare un denominatore comune. O i cespugli devono essere legati, oppure la resa è scarsa, oppure il tempo di maturazione non è soddisfacente. Sono soddisfatto di tutto di questa varietà, sono molto contento. Lo consiglio a tutti. Grazie agli allevatori.