Il pomodoro “Nonna M” è particolarmente indicato per gli amanti delle piante a frutto grosso. E conquisterà con la sua resistenza e resistenza siberiane.
Qual è la varietà
Studiando in dettaglio la descrizione della varietà di pomodoro, puoi coltivare una pianta sana e forte. E il rispetto di tutti i requisiti della tecnologia agricola può aumentare significativamente la produttività.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Altezza: da 1,2 a 1,8 mt.
- Tempo di maturazione: 110–115 giorni.
Frutta:
- Forma: a forma di cuore, leggermente allungata.
- Peso: peso massimo 500 g.
- Colore: cremisi.
- Sapore: tipicamente pomodoro con acidità.
- Densità: alta.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Piantare e curare
La coltivazione di pomodori è possibile in piena terra e in serre. È meglio usare il metodo della piantina. I semi vengono seminati 2 mesi prima di piantare nel terreno.
La tempistica è individuale e dipende dalle condizioni climatiche della regione di residenza. Nella fase 2 della foglia vera, si consiglia di raccogliere le piantine. Se piantato in contenitori separati, acquista forza e rende più facile il trapianto in un luogo permanente.
Si consiglia di installare dei supporti e di legare loro i cespugli, la pianta stessa non è in grado di sostenere il grande peso del frutto.
A 1 m2 Si consiglia di posizionare da 4 a 6 piante. È meglio formare 2 steli. Ciò aumenterà la resa della varietà.
Per tutta la stagione è necessario nutrire i pomodori. Almeno 2 volte, la prima durante il periodo di fioritura, la seconda prima dell'inizio della maturazione attiva. È possibile aumentare la quantità di concimazione in base alle caratteristiche della composizione del terreno.
Irrigazione con acqua tiepida dopo il tramonto. L'allentamento, il rincalzo e il diserbo non hanno caratteristiche speciali.
Volume del raccolto e applicazione
La produttività è una domanda importante, la risposta alla quale interessa ogni residente estivo. Da una pianta, a condizione che siano soddisfatti tutti i requisiti di tecnologia agricola, è possibile raccogliere 5 kg di pomodori.
I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate fresche. Allo stesso tempo, sono eccellenti per il riciclaggio. Vengono utilizzati per preparare succhi, concentrati di pomodoro, salse e altre preparazioni invernali. Non adatto per l'inscatolamento di frutta intera.
Pro e contro dei pomodori
Tutte le caratteristiche della varietà possono essere suddivise in pro e contro. Ciò aiuterà il residente estivo a capire se vale la pena coltivare pomodori sulla trama o sceglierne un altro tipo.
Professionisti:
- Senza pretese.
- Indipendenza dal cambiamento climatico.
- Produttività.
- I pomodori possono essere trasportati su lunghe distanze mantenendo la loro presentazione.
- Poco impegnativo per la composizione del suolo.
Aspetti negativi:
- I pomodori non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera.
- Sensibile alle malattie.
- Richiede la formazione di cespugli.
L'opinione dei residenti estivi riguardo ai pomodori "Nonna M"
I giardinieri condividono la loro esperienza con chi coltiva per la prima volta questa varietà di pomodori, lasciando recensioni sui siti dedicati a questo argomento.
- Larissa. Li ho coltivati in serra, i pomodori hanno raggiunto i 2,5 m di altezza. Formato in 1 e 2 steli. Della vendemmia dice solo cose positive. A tutti è piaciuto. Crescerà sicuramente di più.
- Margherita. Ciò che è stato più impressionante è stata la resa della varietà, così come il suo gusto e la resistenza agli sbalzi di temperatura. Piantato in piena terra.
Gli appassionati di pomodori a frutto grosso apprezzeranno questa varietà per le sue caratteristiche positive.