Il pomodoro Marmalade è una varietà relativamente nuova che, nonostante la sua recente apparizione sul mercato, ha già conquistato fan ed estimatori.
[toc]
Caratteristiche della varietà
Una caratteristica di questa varietà è il suo colore giallo brillante, che ricorda davvero una prelibatezza così gustosa come la marmellata.
Questa varietà si posiziona come una varietà determinante a maturazione precoce. La raccolta inizia 90-100 giorni dopo la semina. I cespugli stessi sono piuttosto corti e crescono (a seconda delle condizioni) fino a 80-130 cm.
Ideale per la coltivazione sia in terreno aperto che in serra.I cespugli necessitano di legatura e modellatura, durante la quale si consiglia di lasciare 1-2 pagoni, se ne lasci di più, la resa della varietà diminuirà in modo significativo e i pomodori stessi perderanno in qualche modo le loro proprietà in termini di qualità e dimensione.
Il fogliame dei cespugli è medio, le foglie sono di un verde delicato con un leggero rivestimento vellutato. I frutti sono di forma rotonda, di colore solare brillante, raggiungono le dimensioni di 80-110 cm.
Le recensioni dei consumatori indicano qualità di gusto molto elevate. I frutti sono dolci, carnosi e piuttosto densi. Gusto delicato simile ad una prelibatezza di marmellata.
Il vantaggio di questa varietà sono le sue eccellenti capacità di trasporto e l'aspetto bello e rispettabile. La varietà è adatta sia alla coltivazione domestica che alla coltivazione commerciale.
La resa di questa varietà varietale ha caratteristiche eccellenti. Quei giardinieri e residenti estivi che hanno piantato pomodori in marmellata affermano che è del tutto possibile raccogliere fino a 4-5 chilogrammi di verdure mature e dolci da un cespuglio per stagione.
Una descrizione di tali pomodori sarebbe incompleta senza caratterizzarne la resistenza a vari tipi di parassiti e malattie. Quindi i giardinieri e i residenti estivi che hanno familiarità con questa varietà affermano che è resistente letteralmente a tutte le malattie.
Le recensioni indicano che anche quando altre varietà colpite dalla peronospora crescevano accanto alla marmellata di pomodori, il pomodoro dichiarato non era affatto danneggiato. I suoi cespugli erano sani, verdi e i suoi rami erano pieni di frutti.
Un'altra caratteristica che distingue questo pomodoro dai suoi parenti è la presenza in esso di una grande quantità di betacarotene, una sostanza molto benefica sia per gli occhi che per l'organismo nel suo insieme.È grazie al beta-carotene presente nel frutto che i pomodori hanno una brillante tonalità solare. Inoltre, la sua polpa contiene un alto contenuto di zuccheri e sostanze secche.
I primi fiori di questa varietà compaiono sopra la 6a foglia, l'ulteriore fioritura avviene dopo 1-2 foglie.
La marmellata di pomodoro è adatta al consumo fresco crudo e alla lavorazione. Si ottengono insalate molto gustose e colorate, ottimi piatti fritti, in umido e bolliti. Questi pomodori, salati o marinati in un barattolo per l'inverno, sembrano molto rispettabili. Anche i succhi, le salse e i ketchup delle varietà di marmellata di pomodori sono gustosi e aromatici.
Caratteristiche di piantare e crescere
Si consiglia di coltivare questa varietà dalle piantine. Per fare ciò, i semi vengono prima piantati in contenitori separati. Lo fanno alla fine di febbraio. Quindi aspettano che germoglino e quando sulle piantine compaiono 1-2 foglie vere, le piantine si tuffano in vasi separati. Ora devi aspettare finché non compaiono 5-6 foglie vere sulle piantine. In questo momento è già possibile piantare piantine in piena terra.
È importante sapere. Questa varietà si è dimostrata efficace se coltivata in serra. È importante solo mantenere adeguatamente la temperatura nella serra e ventilare regolarmente la serra.
In piena terra, la pianta deve essere annaffiata secondo necessità, allentare regolarmente il terreno e rimuovere le erbacce. La pianta ama il sole, quindi scegli un sito in una zona ben illuminata.
Seguendo tutti i consigli, puoi coltivare tu stesso frutti così soleggiati e gustosi senza spendere troppi sforzi.