I pomodori Raspberry Honey sono ideali per quei residenti estivi che preferiscono coltivare varietà rosa a frutto grosso sul loro terreno. Il pomodoro non presenta svantaggi significativi, tranne che ha una scarsa immunità alle malattie delle colture di belladonna.
Descrizione della varietà di pomodoro Miele di lampone
Di seguito sono presentate le caratteristiche e le descrizioni dettagliate della varietà di pomodori Raspberry Honey.
L'azienda agricola che produce questi semi è Siberian Garden. Il pomodoro è apparso per la prima volta sul mercato nel 2006 e ha subito conquistato l'amore dei residenti estivi domestici. La cultura appartiene agli ibridi di prima generazione (F1).
Il pomodoro appartiene alle varietà alte, il cespuglio è interdeterminato. Può raggiungere fino a 1,5 metri di altezza. L'impianto è standard. Varietà a maturazione precoce dei frutti. Di norma, il periodo dalla semina del materiale di semina fino al momento in cui il frutto diventa rosso è di 95 giorni.
I pomodori si distinguono per i rami deboli, che molto spesso si piegano e si spezzano sotto il peso del frutto. La pianta in sé non è frondosa, le cime sono di colore verde chiaro.
Lo svantaggio principale del miele di lampone è che la varietà non è immune alle malattie delle colture di belladonna. Molto spesso soffre di fusarium e muffa grigia. Tollera bene le estati secche; ciò non influisce negativamente sul raccolto. La coltura può essere coltivata in aiuole e in serre o rifugi in serra.
Caratteristiche dei frutti dell'ibrido Raspberry Honey F1
L'ibrido di pomodoro Raspberry Honey è caratterizzato dall'eccellente gusto dei frutti maturi. Sono molto dolci e hanno un sapore di miele. È stata questa qualità a rendere l'ibrido così popolare subito dopo l'arrivo dei semi sul mercato.
I frutti stessi sono piuttosto grandi, sui rami superiori il peso dei pomodori può raggiungere gli 800 grammi. Su quelli inferiori il peso massimo è di 1,5 kg. Puoi raccogliere più di 10 kg di verdure da un cespuglio.
I pomodori hanno una bellissima tonalità lampone. A forma di cuore. Potrebbero esserci una macchia verde e forti nervature vicino al gambo. All'interno del frutto è presente un piccolo numero di camere e semi. Inoltre non esiste un nucleo morbido. La pelle è sottile e liscia.
Ideale per il consumo fresco intero. Potete utilizzare i pomodori anche per preparare insalate leggere.
I pomodori vengono spesso utilizzati per preparare succhi e salse. A causa delle loro dimensioni troppo grandi e della buccia sottile, non sono adatte alla marinatura nella loro interezza.
Il miele di lampone non dura a lungo dopo il raccolto.
Vantaggi e svantaggi del pomodoro Raspberry Honey
Le recensioni di quei giardinieri e giardinieri che hanno coltivato i raccolti nei loro appezzamenti sono nella maggior parte dei casi positive. Ma la descrizione della varietà sarà incompleta senza analizzare i vantaggi e gli svantaggi. Ognuno, anche la migliore varietà, ha i suoi svantaggi.
Descrizione dei vantaggi:
- A frutto grosso, il peso massimo di un ortaggio può arrivare fino a 1,5 kg;
- Un piccolo numero di semi all'interno del frutto;
- Maturazione precoce;
- Verdure dolci e carnose;
- Non esigente in termini di cure;
- Tollera bene la siccità;
- Può essere coltivato in terreno aperto e chiuso.
Lo svantaggio principale dell’ibrido di pomodoro Raspberry Honey è la sua bassa resistenza alle malattie e ai parassiti rispetto ad altre varietà simili. Le procedure preventive e l'ispezione dei cespugli dovranno essere eseguite regolarmente. Inoltre i rami sono molto deboli e si spezzano facilmente a causa dei frutti.
Ma, nonostante queste carenze, la varietà rimane molto popolare e amata da molti residenti estivi.
Caratteristiche di coltivazione dell'ibrido Miele di Lampone
Il materiale da piantare per le piantine viene seminato all'inizio di marzo. I pomodori vengono piantati in piena terra nella seconda metà di maggio.
Le aree soleggiate per lo più aperte sono adatte per piantare piantine. I cespugli non tollerano l'acqua piovana stagnante e le forti correnti d'aria. Un raccolto stabile può essere ottenuto se le piantine vengono piantate in un substrato leggero e fertile.
La temperatura giornaliera ottimale per la fioritura e la formazione delle ovaie è di +24 gradi. Se la temperatura supera i +30 gradi, non si verifica la formazione delle ovaie, poiché il polline del pomodoro diventa sterile.
Se il terreno è impregnato d'acqua, le piante possono essere infettate dalla peronospora.Con la combinazione sbagliata di umidità e calore, i cespugli soffriranno di marciume bruno (cladosporiosi).
Durante il periodo di formazione attiva delle ovaie e dei frutti, i pomodori richiedono una grande quantità di liquido. È necessario annaffiare i cespugli con acqua tiepida fino alle radici. L'umidità non dovrebbe penetrare nelle parti superiori. Il momento migliore per annaffiare è la mattina presto.
Per aumentare la produttività, non puoi fare a meno dell'applicazione di fertilizzanti minerali e organici. Quando inizia la fruttificazione si possono utilizzare fertilizzanti a base di fosforo e potassio. Sono adatti anche per la maturazione attiva dei frutti. Non è consigliabile lasciarsi trasportare dalla concimazione azotata durante questo periodo. Possono essere utilizzati solo se i cespugli sono troppo fragili e crescono lentamente.
Adatto come fertilizzanti e sostanza organica. Prima di piantare le piantine in un luogo permanente, il substrato può essere mescolato con letame, cenere di legno, verbasco o escrementi di uccelli.
Un mese dopo aver piantato le piantine è necessario rincalzarle. Dopo due settimane, si consiglia di ripetere la procedura. Grazie a ciò, il sistema radicale si svilupperà più attivamente e i cespugli cresceranno meglio.
Per aumentare il livello di zucchero nelle verdure, i cespugli vengono spruzzati con una soluzione di acido borico. La spruzzatura viene effettuata durante il periodo di fioritura di 2 e 3 grappoli di fiori. Stimola la formazione di nuovi punti di crescita, provoca la germinazione attiva del polline e la crescita del pomodoro.