I residenti estivi coltivano il pomodoro Kmitsits per la raccolta invernale. I frutti originali a forma di pera stanno benissimo nei barattoli e hanno un buon sapore. La varietà non richiede molte cure, è produttiva e può interessare gli agricoltori. Selezione polacca, coltivata sotto ricoveri temporanei nei climi temperati e in piena terra nelle regioni meridionali.
Descrizione
I pomodori Kmitsits sono piante del tipo determinato. I cespugli sono espansi, a foglia media, raggiungono un'altezza di 70 cm, le foglie sono di tipo patata, di media grandezza. Non è necessario rimuovere i figliastri; se lo si desidera, la varietà di pomodoro Kmitsits può essere coltivata in 3-4 steli. È necessario il supporto.
La varietà è medio-precoce, il periodo di maturazione dei frutti inizia in 67-78 giorni. Si consiglia di piantare non più di 4 cespugli per metro quadrato, rispettando un sesto d'impianto di 40x50 cm La descrizione della varietà Kmitsits sarà incompleta se non vengono elencate le caratteristiche del frutto che sono riportate in tabella.
Caratteristica | Descrizione |
modulo | oblungo, a forma di pera |
colore | rosso brillante |
peso | 60–70 g |
mantenendo la qualità | Bene |
trasportabilità | Bene |
gusto | classico, pomodoro |
pelle | durevole, non si crepa |
I frutti possono essere utilizzati per preparare piatti di tutti i giorni con trattamento termico, tagliati in insalata e lavorati. I bellissimi frutti a forma di pera vengono marinati, salati, essiccati e utilizzati per preparare succhi, ketchup e concentrato di pomodoro.
Le recensioni sulla produttività del pomodoro Kmitsits sono positive. I residenti estivi sono tra i primi a raccogliere pomodori di questa varietà. La fruttificazione continua da luglio a settembre. Vengono raccolti 4–6,5 kg di frutti a forma di pera per metro quadrato. Il vantaggio della varietà è la sua resistenza alla peronospora.
Recensioni
Ekaterina: “Preferisco la panna vegetale, quindi il pomodoro Kmitsits è una delle mie varietà preferite. La cura di Bush è minima. Non mi lascio trasportare dalla concimazione: una volta a giugno lo innaffio con infuso di erbe, e all'inizio e metà agosto lo spruzzo con latte e iodio. I cespugli rimangono sani per tutta l'estate e danno buoni frutti. Lego i rami al supporto. Senza fissazione, i cespugli cadono a pezzi. Metto sottaceto i pomodori e li congelo per l'inverno.
Ilona: “Un'ottima varietà, i semi hanno una buona germinazione, le piantine crescono forti. I cespugli non hanno fatto male, prendersi cura di loro è stato facile, non ho tolto nessun figliastro. I pomodori sono maturi sul cespuglio, la resa non è male, ma non ho pesato i pomodori, quindi non posso dire esattamente quanto ne ho preso per metro quadrato”.
Olga: “Non è una brutta varietà, non una delle preferite, ma una delle mie tre preferite.Ha una buona combinazione di gusto, resa e maturazione precoce. Ho raccolto i primi pomodori maturi il 1 luglio, i frutti vanno da piccoli 35 g a medi 75 g, la polpa è carnosa, ci sono pochi semi, il sapore è vero, pomodoro. Cespugli alti fino a 80 cm.
Piantare e curare
Kmita viene coltivata attraverso le piantine. I semi vengono seminati a marzo. Le piantine all'età di 55 giorni sono pronte per la semina in piena terra. Per prevenire le malattie, i semi devono essere immersi per 15-20 minuti in una soluzione di permanganato di potassio prima della semina.
Quando si sceglie un luogo in cui piantare, rispettare le regole della rotazione delle colture. Dove sono cresciuti i pomodori la scorsa stagione, non dovresti fare buchi, i letti dove sono cresciute zucchine, carote o cipolle la scorsa estate sono più adatti.
Aggiungi fertilizzanti complessi al terreno per scavare secondo la norma. Inserire nei fori centrali dei paletti con un'altezza compresa tra 1 e 1,4 m. Dopo il trapianto nel terreno, i cespugli di pomodoro Kmitsit devono essere nutriti con infuso di verbasco o nitrato di ammonio dopo 2 settimane.. Le successive 2 concimazioni durante la fioritura e la fruttificazione vengono effettuate con fertilizzanti contenenti potassio e fosforo. Tutta la cura estiva per i pomodori Kmitsits si riduce all'irrigazione settimanale e all'allentamento del terreno.
La varietà di pomodoro di successo Kmitsits a forma di prugna non ti deluderà e ti delizierà con un buon raccolto anche in un'estate tempestosa. I frutti piaceranno a tutti, freschi o in salamoia.