Il pomodoro Cascade è apparso sul mercato di recente, ma ha subito conquistato innumerevoli fan e ammiratori, assumendo con sicurezza una posizione di leadership nella varietà varietale di pomodori.
[toc]
Dobbiamo l'aspetto di questa varietà agli allevatori siberiani.
Descrizione della varietà
Questa varietà appartiene alle varietà indeterminate medio-precoci. La raccolta inizia 60-65 giorni dopo la semina. La varietà è un cespuglio alto fino a 1,5 metri di altezza. Le misure obbligatorie sono la giarrettiera e il pizzicamento. Si consiglia di formare uno stelo. Gli steli sono abbastanza forti, così come l'apparato radicale. Sui rami si formano grappoli complessi e su ciascuno di essi possono maturare fino a 25 frutti.
I pomodori Cascade hanno una forma allungata, che ricorda una prugna, e un colore scarlatto brillante e lucido. Pesano 90-100 grammi.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Cascade ne indicano la versatilità. I frutti sono uniformi, della stessa dimensione, la polpa è elastica e molto resistente alle spaccature. Il sapore è ottimo, il sapore è dolce, con una sottile acidità. Ottimo sia per l'inscatolamento che per il consumo fresco.
La descrizione riportata del pomodoro Cascade indica la possibilità di coltivarlo sia in piena terra che in serra. La varietà si distingue per l'elevata resa e le dimensioni molto compatte: su un metro quadrato si adattano 3-4 cespugli.
Una varietà separata è la varietà Cascade Lava. Questo è un parente più esotico del nostro pomodoro. Questa varietà è stata selezionata negli Stati Uniti. In termini di epoca di maturazione, appartiene alle varietà di mezza stagione. La pianta è un cespuglio alto, fino a 1,8 metri di altezza. Richiede reggicalze e pizzicature obbligatorie. I produttori consigliano di formare un cespuglio in due steli.
La raccolta inizia 90-110 giorni dopo la semina. Le verdure maturano in grappoli e sono frutti di forma rotonda, leggermente appiattiti, con un bellissimo colore esotico: i frutti stessi sono di colore scarlatto brillante con strisce o macchioline dorate. Il peso dei frutti raggiunge i 100-150 grammi.
Il sapore è ottimo: le verdure sono carnose e dolci. I pomodori sono versatili nell'uso. Fanno ottimi sottaceti e deliziose insalate fresche. Il colore insolito contribuisce al loro aspetto presentabile, sia nei barattoli che nelle insalatiere sulla tavola.
Metodi di coltivazione
La varietà di pomodoro Cascade, come la varietà Cascade Lava, è adatta alla coltivazione in terreno aperto e in serra.Per fare questo, le prime piantine vengono coltivate dai semi, piantate in contenitori separati. Quando le piantine avranno 6-7 foglie vere, possono essere trasferite in piena terra.
Importante da ricordare! Le piantine vengono piantate in terreno aperto dopo la fine delle gelate notturne. Prima di piantare in un'area aperta, le piantine devono essere indurite portandole periodicamente all'esterno.
Ulteriore cura delle piante consiste nell'irrigazione regolare ma non frequente, nell'allentamento del terreno, nella rimozione tempestiva delle erbacce e nella fertilizzazione.
Il pomodoro giallo Cascade è una varietà di pomodoro pendente. Questa varietà si chiama Cascade Elo F1. Questo è un ibrido medio-precoce. I frutti hanno forma a cascata e colore giallo brillante. I pomodori raggiungono un peso non superiore a 40-60 grammi. Il cespuglio stesso cresce fino a 1,5 metri. Questa varietà non ha solo buon gusto ed eccellenti proprietà decorative. Questa pianta sta benissimo in vaso e funge da deliziosa decorazione per il cortile o il balcone.