Il pomodoro Gunin f1 cresce in serre sotto vetro e pellicola. La coltivazione di una determinata varietà di colture orticole viene effettuata anche in aiuole aperte. 100 giorni dopo la stagione di crescita, puoi goderti i primi frutti, che contengono molti microelementi e vitamine diversi. Succo e polpa di pomodori:
- Accelera il metabolismo.
- Riduce la quantità di depositi lipidici.
- Aumenta i livelli di emoglobina.
I pomodori funzionano come antiossidanti. I componenti presenti nei frutti prevengono la crescita delle cellule tumorali.
Descrizione della cultura
L'ibrido Gunin f1 è la prima varietà determinata allevata in Russia, che non teme molte malattie, attecchisce in diverse condizioni climatiche e tollera sbalzi improvvisi della temperatura dell'aria. Sui cespugli di media altezza si formano fino a 10 infiorescenze, la prima delle quali si forma sopra la 9a foglia. I frutti sono caratterizzati da:
- polpa densa;
- tonalità rosso brillante;
- superficie liscia;
- gusto eccellente;
- forma arrotondata.
Il primo pomodoro matura nei giorni 101–111 e pesa 100–120 grammi. La raccolta inizia a luglio. Gli ultimi frutti si raccolgono a settembre. Le foglie e gli steli dell'ibrido non sono interessati:
- fusario;
- mosaico di tabacco;
- nematodi galligeni.
La pianta non si copre di macchie marroni, l'ovaia si forma non solo in condizioni di tempo soleggiato, ma anche nuvoloso. L'ibrido è adattato all'umidità elevata.
Semina e trapianto
Grazie alle caratteristiche e alla descrizione della varietà, il pomodoro Gunin cominciò ad essere piantato non solo nelle regioni meridionali, ma anche nella zona centrale. I residenti estivi e gli agricoltori apprezzano il gusto dei pomodori e il fatto che maturano prima di molti altri ibridi e almeno 5 frutti sono posti sull'infiorescenza.
I semi per le piantine vengono posti nel terreno a una profondità non superiore a 20 mm. I lavori si svolgono dal 1 marzo al 20 marzo. Un metro quadrato di serra può ospitare 3 cespugli; in piena terra bastano 2 pomodori. Le piantine vengono inviate in un letto permanente a maggio, quando non è più previsto il gelo. Prima di questa procedura, viene alimentato con humate di sodio. Il fertilizzante accelera la crescita e previene lo sviluppo di malattie.
3 grammi di superfosfato vengono versati nei fori in cui vengono spostate le piantine di pomodoro. Se i fiori sono già apparsi, devono essere tagliati.
Come formare i cespugli?
Affinché il raccolto ti soddisfi con il suo raccolto, devi eliminare gli steli in eccesso, dopo che appare quello principale, lasciane un altro formato sotto il primo pennello. I germogli laterali devono essere rimossi. Grazie alla pizzicatura, sulla pianta cade più luce, i frutti sono più grandi e maturano più velocemente.
Se le foglie di pomodoro giacciono a terra, vengono strappate, altrimenti il raccolto è influenzato dalla peronospora. I figliastri si interrompono la mattina ogni 10 giorni. Vengono lasciati fino a 4 pennelli su entrambi i germogli e viene rimossa anche l'ovaia deformata.
Irrigazione e concimazione
L'applicazione di fertilizzanti aiuta ad aumentare significativamente la produttività. Quando un pomodoro inizia a fiorire, ha bisogno di fosforo. Se questo microelemento non è sufficiente le foglie diventano viola, se è in eccesso diventano gialle e l'ovario cade. Quando c’è carenza di azoto la crescita del raccolto rallenta; quando ce n’è troppo, la boscaglia si infittisce e si producono pochi pomodori.
I pomodori rispondono bene alla concimazione con escrementi di pollo, letame o torba. Se possibile, è meglio aggiungere fertilizzante a ciascun cespuglio, che contiene solfato di potassio, nitrato di ammonio e magnesio in un rapporto di 3: 2: 1. Gli ibridi vengono annaffiati una volta alla settimana alla radice, ma generosamente.
I pomodori della varietà Gunin vengono consumati freschi, utilizzati per il decapaggio e per ottenere il succo. Le recensioni sono solo positive.