Descrizione della varietà di pomodoro Boyarynya F1, caratteristiche di coltivazione e cura

Il pomodoro Boyarynya F1 è una varietà di origine insalata ad alto rendimento con un gusto elevato. Quali caratteristiche ha un ibrido?


Descrizione

Varietà indeterminata di mezza stagione. Dal momento in cui compaiono i germogli fino al raccolto trascorrono 111–115 giorni. L'altezza della pianta è di 1,5–1,8 m A causa di questa crescita, i cespugli necessitano di essere modellati e pizzicati.

Le infiorescenze del tipo intermedio vengono piantate sopra la 10a foglia e si ripetono ogni 3 successive. Le foglie di media grandezza sono verdi. I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti. I pomodori a maturazione tecnica sono verdi con una macchia scura, e quando raggiungono la maturazione biologica sono rosa-rossi.La polpa è saporita, tenera, dolce. Peso del frutto: 200–250 g.

I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate e succhi di pomodoro. Grazie al sapore delicato della verdura, i bambini apprezzano molto le preparazioni a base di essa. Con la dovuta cura, la resa è di 12-15 kg per 1 mq. metri, in terreno chiuso la resa può arrivare a 15,6 kg. La varietà Boyarynya viene coltivata in aiuole e al chiuso.

Pomodoro Boyarynya

I vantaggi dei pomodori di origine ibrida includono:

  • elevata produttività;
  • fruttificazione estesa;
  • condizione commerciabile;
  • buon sapore;

vengono utilizzati i pomodori

Caratteristiche di coltivazione e cura

Come altre varietà di colture orticole, i pomodori Boyarynya F1 richiedono calore e nutrimento. Prendersi cura dei pomodori include manipolazioni comuni del giardino, che includono:

fruttificazione estesa

  • Irrigazione. Poiché l'ibrido è ipersensibile all'umidità elevata, i cespugli vengono annaffiati raramente. Per uno sviluppo normale con tempo asciutto, i cespugli necessitano solo di un'abbondante annaffiatura a settimana. A condizione che le precipitazioni siano regolari, la frequenza dell'irrigazione viene regolata in base alle condizioni del terreno. Per garantire un buon flusso d'aria alle radici, dopo l'irrigazione il terreno tra le file viene allentato.
  • Trasferimento. Le piantine di pomodoro vengono raccolte due volte: la prima volta quando vengono piantate colture ispessite e la seconda volta quando si piantano piante che hanno raggiunto i 55-60 giorni di età in un'aiuola o in una serra.
  • Giarrettiera. Le varietà alte e soprattutto a frutto grosso, a cui appartiene l'ibrido, hanno semplicemente bisogno di supporto. Installa picchetti o tralicci dopo che le piante hanno messo radici dopo il trapianto in un luogo permanente. Per la massima resa, i cespugli vengono formati in 2-3 steli.
  • Alimentazione. Fertilizzare i pomodori con fertilizzanti organici o minerali.Nelle prime fasi di crescita, la coltura viene coccolata con miscele con grandi quantità di azoto e durante l'allegagione con potassio e fosforo. È impossibile sovralimentare i pomodori di qualsiasi età con azoto, poiché sotto l'influenza della sostanza la massa verde cresce attivamente invece dei frutti gustosi. Durante la stagione di crescita, la concimazione viene applicata 2-3 volte.

raccolto vegetale

Recensioni

Come sapete, non sempre la descrizione di una varietà corrisponde alla pianta coltivata in giardino. Tuttavia, in questo caso, i giardinieri parlano positivamente della varietà. Secondo le opinioni espresse sui forum, i pomodori sono infatti molto produttivi e gustosi. A differenza di tutte le varietà di origine ibrida, la buccia dei pomodori Boyarynya è sottile.

Hai coltivato la varietà Boyarynya F1? Si prega di lasciare recensioni su questa pianta per dissipare i dubbi tra gli amanti delle verdure coltivate in casa che si affidano solo all'esperienza di vita.

coltivato in giardino

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino