Descrizione della varietà di pomodoro Yantarny 530, resa e caratteristiche

Il pomodoro Yantarny 530 è una varietà ben nota in tutta la Russia. Ci sono recensioni a riguardo, sia positive che negative. Cercheremo di capire quali ce ne sono di più e perché.


Descrizione

La varietà di pomodoro Yantarny ha un periodo di maturazione precoce; dalla germinazione alla maturazione ci vogliono 80-100 giorni. È senza pretese e può essere coltivato sia in piena terra che in serra. A seconda della temperatura esterna. Puoi coltivare pomodori in contenitori. Questo è conveniente se la pianta deve essere trasportata.

I cespugli di questo pomodoro sono a crescita bassa e determinati. Standard, alto mezzo metro. Per loro non è necessario camminare, tranne forse solo fino al primo pennello.È posato sul quinto foglio. Foglie di media grandezza, verdi. Il peduncolo ha un'articolazione. L'infiorescenza è semplice.

Nella descrizione si afferma che il vantaggio principale della varietà è considerato la coltivazione senza piantine, anche se l'agricoltura non è sostenibile. Allo stesso tempo, senza sacrificare la produttività, da un metro quadrato si possono raccogliere fino a sette chilogrammi.

verde rachitico

Caratteristiche del feto

I frutti della varietà Yantarny 530 sono di forma rotonda. Sono uniformi e lisci. Quando il frutto è maturo diventa giallo, talvolta con una sfumatura rossa. Il loro peso è di 50-70 grammi. Il peso massimo possibile raggiunge i 150 grammi. Si è detto sopra che la pianta non necessita di cure, ma se si fa comunque uno sforzo per coltivarla, diventerà forte e produttiva. Nonostante il frutto sia precoce, ha un sapore dolciastro. Inoltre è stato dimostrato che i pomodori contengono grandi quantità di zuccheri e carotene.

È preferibile utilizzare pomodori della varietà Yantarny 530 freschi. Grazie alla loro densità, sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera. Non si spezzeranno e dureranno a lungo.

pomodoro tondo

Le caratteristiche della varietà sono positive. Per verificare con precisione la qualità dei pomodori Yantarny 530, è necessario esaminare ciò che dicono gli utenti di questa varietà.

Recensioni dei giardinieri

Ci sono recensioni sia positive che negative. È impossibile determinare quali siano, poiché “non esistono compagni secondo il gusto e il colore”.

pietra d'ambra

Ad esempio, Marina di Volgograd dice: “In effetti, il raccolto è stato molto, tutti i pomodori erano di piccole dimensioni. Il loro colore e densità corrispondono alla descrizione. Ma ci sono anche incongruenze con le caratteristiche della varietà. Tutti i cespugli del giardino furono infettati dalla peronospora. Tenendo conto del fatto che erano stati trattati con HOM il giorno prima. E non erano le foglie a dimostrarlo, ma i frutti.Anche il gusto mi ha deluso, perché mi aspettavo che fosse dolce, ma alla fine si è rivelato acido. Nel complesso sono rimasto soddisfatto: 50/50.”

buon raccolto

Ma Maxim di Voronezh ha un “retrogusto” più piacevole dopo aver coltivato questa varietà: “Ho piantato la varietà Yantarny 530 per diversi anni consecutivi. Non c’è ancora la possibilità di fare giardinaggio, ma adesso non è questo il punto. Onestamente mi ha fatto piacere. In primo luogo, non ci sono problemi con le piantine. L'ho piantato subito in piena terra, ma solo dopo che le basse temperature erano passate.

In secondo luogo, i frutti sono davvero dolci e di medie dimensioni. Ciò tiene conto del fatto che ho comunque trattato un po 'i cespugli in modo che varie malattie non si attaccassero. Durante tutto questo tempo i pomodori non hanno sofferto di alcuna malattia e tutti sono fioriti e appassiti in modo tempestivo. Conservarli sembra semplicemente perfetto e i pomodori non si rompono nel barattolo”.

semi e istruzioni

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino