Il pomodoro Tamina è stato allevato da attenti allevatori tedeschi ed è destinato esclusivamente alla selezione e alla raccolta precoce. Dal momento in cui spuntano le piantine alla comparsa dei primi frutti passano dai 2 mesi agli 80 giorni. Per coltivare queste varietà, puoi utilizzare sia il terreno aperto che le condizioni di serra, che è considerata la sua caratteristica positiva. Diamo uno sguardo più da vicino alle principali caratteristiche e alla descrizione di questi pomodori.
[toc]
Vantaggi della varietà
Il cespuglio si estende fino a 170 centimetri di altezza e produce circa 6 grappoli fruttiferi, su ognuno dei quali crescono 7-8 pomodori abbastanza grandi. Ogni frutto pesa circa 80 - 100 grammi.
I cespugli della varietà Tamina sono sottili e belli, i grappoli fruttiferi non sono espansi e sono aderenti al tronco. Quando lasciano le recensioni, i residenti estivi di solito chiamano questo tipo di pianta meli. I frutti stessi hanno buccia e polpa di colore rosso vivo, ottima presentazione grazie alla loro forma perfettamente rotonda. Non soggetto a fessurazioni, tranne in caso di forte surmaturazione.
I pomodori di questa varietà sono frutti universali: ugualmente buoni per qualsiasi metodo di conserve (dal decapaggio alla preparazione di succhi e aggiunta ad altri piatti) e alle insalate con verdure fresche e altri ingredienti.
La resa è elevata: da una pianta vengono raccolti quattro chilogrammi di frutta. La produzione di frutta è uniforme, il che è considerato un vantaggio speciale dai giardinieri esperti.
Come piantare e curare correttamente
È necessario seminare i pomodori Tamina per le piantine due mesi (almeno 50 giorni) prima che siano pianificati per essere piantati in piena terra o in un altro luogo permanente. I semi germinano meglio se vengono forniti alla temperatura ottimale, tra 23 e 25 gradi Celsius.
Quando arriva il momento di piantare piantine nel terreno, è necessario mantenere la distanza tra i cespugli: un metro quadrato è ottimale per posizionare tre piante adulte e su questo indicatore è necessario concentrarsi.
Un pomodoro adulto della varietà Tamina necessita di essere pizzicato e picchettato; il cespuglio può crescere in uno o due steli. Gli steli sono densi e le foglie ricordano le foglie di patata. La pianta ha una buona risposta all'irrigazione, gli piace essere fertilizzata con fertilizzanti minerali complessi.
Gli stimolanti della crescita e dello sviluppo delle piante, appositamente progettati per questi scopi, sono percepiti positivamente da questa varietà a maturazione precoce.Migliorano non solo la germinazione dei semi e la salute dello stelo, ma hanno anche un effetto positivo sull'allegagione dei frutti e sulla loro resa. Si consiglia di utilizzare tali sostanze, saranno particolarmente utili per i giardinieri alle prime armi. Sono apprezzati da coloro che coltivano pomodori per sé e per la vendita, poiché sono senza pretese rispetto alle condizioni ambientali.
Possiamo dire che piantare pomodori Tamina dà una garanzia quasi al 100% che il residente estivo avrà presto dei pomodori.
Questi pomodori sono praticamente insensibili alla siccità e alle malattie comuni a questi ortaggi, tanto che in ogni estate l'agrotecnico riceve una buona resa di pomodori gustosi e dalla polpa densa.
Un ulteriore vantaggio della varietà è che i frutti non sono impegnativi in termini di trasporto: i pomodori quasi non si raggrinziscono né scoppiano, tranne che con una manipolazione molto brusca. I frutti hanno una conservabilità molto lunga.