Il pomodoro medio-precoce "Sumochka" è stato allevato per la coltivazione in serra. Una specie molto produttiva.
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche della pianta daranno al residente estivo principiante l'opportunità di coltivare correttamente i pomodori sul terreno e ottenere il miglior risultato possibile.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,6–1,8 m.
- Infiorescenza: semplice.
- Numero di pomodori in un pennello: 3–5 pezzi.
- Tempo di maturazione: 110–120 giorni.
Frutta:
- Forma: cuboide.
- Colore: rosso-rosa.
- Peso: 200–250 g.
- Densità: alta.
- Numero di telecamere: 4–6 pezzi.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 1–1,5 mesi.
Piantare e curare
Viene utilizzato il metodo di coltivazione della piantina. I semi vengono seminati 60 giorni prima di piantare nel terreno. I tempi vengono calcolati individualmente, tenendo conto del clima della regione di residenza. Nella fase 2 della foglia vera, vengono raccolte le piantine di pomodoro. È necessario l'indurimento delle piante, di solito questo viene fatto 10 giorni prima del trapianto nel terreno. Viene portata fuori, lasciata per 20 minuti ogni giorno, questa volta aumenta. Il decimo giorno dovrebbero essere circa 8 ore.
È meglio formare 2 steli.
A 1 m2 posizionare 2-3 piante. Si consiglia di concimare. Almeno 2 volte, durante la fioritura e la maturazione attiva. Il diserbo, il dissodamento e la rimozione delle erbe infestanti sono obbligatori per ridurre il rischio di esposizione alle principali malattie della specie. Irrigazione serale con acqua tiepida.
Suscettibilità alle malattie
I pomodori della varietà "Sumochka" non sono immuni alle malattie, quindi è necessario un trattamento tempestivo con farmaci contro lo sviluppo di virus e funghi. La prevenzione può iniziare dal momento della semina trattando i semi utilizzati per la semina.
Se la malattia ha colpito una pianta adulta con frutti, è meglio non utilizzare prodotti chimici. I rimedi popolari aiuteranno.
L'irrigazione dosata, il diserbo tempestivo e altre pratiche agricole sono misure preventive.
Volume del raccolto e applicazione
Se segui tutte le regole e i requisiti durante la semina e la cura, da 1 cespuglio puoi ottenere circa 8 kg di pomodori. Pertanto, la resa è di 1 m2 sarà di 15-20 kg.
I pomodori vengono utilizzati per insalate di verdure fresche e decorazioni festive per la tavola. Vengono utilizzati anche per la trasformazione in concentrato di pomodoro, salse, ketchup e succhi.
Proprietà positive e negative della varietà
Una descrizione dei pomodori e la loro suddivisione in pro e contro aiuta il residente estivo a decidere sulla scelta di un tipo o dell'altro.
Professionisti:
- Produttività.
- Elevata trasportabilità e lunga durata.
- Conservazione della presentazione.
- I frutti non si spezzano.
Aspetti negativi:
- Sensibile alle malattie.
- Richiede la formazione di cespugli.
L'opinione dei residenti estivi riguardo ai pomodori "Sumochka".
Spesso leggere le recensioni dei giardinieri sui pomodori può fornire informazioni più preziose. Perché è qui che i giardinieri condividono le loro emozioni e consigli concreti sulla coltivazione.
- Fede. Coltiva pomodori da 3 anni consecutivi. Sono soddisfatto di tutto, del gusto, della resa e dell'aroma dei pomodori. Mi piace soprattutto fresco. Continuerà a piantare.
- Natalia. Ho formato la pianta in due steli e ho rimosso il punto di crescita. Il volume del raccolto è ottimo, i frutti sono grandi e saporiti. Crescerà di più.
Pomodori "a borsa", che molti residenti estivi piantano esclusivamente per la loro elevata resa. Ma oltre a questo, sono in grado di decorare qualsiasi area.