I pomodori pupazzo di neve sono stati allevati dagli allevatori relativamente di recente. La varietà è resistente alle malattie e produce rese elevate. Si sente benissimo sia in serra che quando coltivato in piena terra. Sono possibili raccolti abbondanti anche se l'estate è piovosa o secca. Ciò richiederà il rispetto di tutte le raccomandazioni.
Un raccolto maturo ha gusto e qualità estetiche eccellenti. Inoltre, questa varietà sta maturando precocemente.È stato allevato in modo tale che entro 80-85 giorni dalla germinazione i pomodori di alta qualità potessero essere venduti sul mercato.
Descrizione della varietà
Tomato Snowman f1 è una varietà ibrida di prima generazione. Fornisce ai giardinieri un raccolto precoce e abbondante.
Dati generali dell'impianto
A seconda di dove è piantata la pianta, il suo cespuglio avrà altezze diverse. In terreno aperto raggiunge i 70 cm e in terreno chiuso - 120.
Le foglie sono di media grandezza, di colore verde scuro, e ricoprono moderatamente la pianta.
Frutta
La maturazione del “pupazzo di neve” è caratterizzata dalla formazione di grappoli di mediamente 5 pomodori. Quando saranno completamente maturi, i frutti avranno il tempo di cambiare colore dal verde chiaro al rosso intenso. La forma dell'ortaggio è tonda e piatta con superficie rigata al piede. Il pomodoro ha una dimensione media e un peso fino a 160 g.
La polpa della varietà Snowman f1 è caratterizzata da:
- Succosità;
- Densità moderata;
- La buccia sottile ha una superficie lucida;
- Piccolo numero di semi;
- Sicurezza dalle fessurazioni;
- Gusto dolciastro e profondo.
Raccolto
Con la dovuta cura, la resa del pomodoro nei rifugi raggiunge i 15 kg per m², in piena terra - 9 kg per m². Quindi da una pianta ci saranno fino a 5 kg di pomodori maturi. Ad esempio, un alto cespuglio della varietà di tartufo giapponese può produrre da due a quattro kg di raccolto. Pertanto, Snowman è giustamente chiamato un tipo di pomodoro ad alto rendimento.
Utilizzo
Le caratteristiche dell'ibrido gli conferiscono versatilità nell'utilizzo. Il raccolto è ottimo per:
- Consumo fresco.
- Aggiunte alle insalate.
- Utilizzare in zuppe e piatti caldi.
- Preparazione del succo.
- Inscatolamento.
- Applicazioni in salse e puree.
Consiglio: per aumentarne la trasportabilità, i pomodori vengono raccolti quando diventano bianco latte. Ciò non impedirà ai pomodori di maturare normalmente.
Caratteristiche della coltivazione
Per ottenere un raccolto ricco, è necessario conoscere le raccomandazioni di base per la coltivazione e la cura.
Piantina
I semi di pomodoro pupazzo di neve devono essere seminati 55-60 giorni prima di piantare nel terreno, avendo precedentemente immerso il seme in un biostimolante. Non è necessario disinfettare i semi; vengono disinfettati prima della vendita.
Per la consistenza del terreno sono utili la terra del giardino, il concime di torba e il primo strato di terriccio. Per cominciare, il terreno del giardino e quello della foresta vengono mescolati in un rapporto 1:1. Successivamente, alla base preparata viene aggiunta la torba in un rapporto rispettivamente di 3:1. Quando i semi germinano, avranno bisogno di concimazione solo dopo essere stati piantati nel terreno.
Sequenza di azioni durante la semina delle piantine:
- Mezza tazza di torba viene riempita con una miscela di terreno.
- Usa il dito per creare una fossetta profonda 1 cm.
- Nella buca vengono posti tre semi.
- I semi vengono cosparsi con un po' di miscela di terra.
- Spruzzare con acqua tiepida.
- Le tazze sono ricoperte con pellicola.
Per far emergere le piantine è necessaria una temperatura dell'aria di circa 25 gradi. Dopo la germinazione le piantine vanno poste in un luogo luminoso. Non appena appare la terza foglia, viene eseguita un'immersione. E aggiungi la miscela di terreno alle tazze. Periodicamente, il terreno in vaso richiede allentamento e rincalzo.
Trascorso un mese, le piantine iniziano a indurirsi. Il tempo trascorso all'aperto nei primi giorni è di 15 minuti, ogni 2-3 giorni il tempo aumenta di 5 minuti. Dopo due mesi, la pianta è pronta per essere piantata in piena terra o in serra.
Adescamento
Per piantare pomodori è adatto un terreno leggero con l'aggiunta di fertilizzanti organici: letame, torba, humus, cenere di legno. Ciò eviterà la necessità di utilizzare fertilizzanti chimici. Prima di concimare, dovresti allentare il terreno.
Piantare nel terreno e ulteriore cura
Metà maggio è un ottimo momento per piantare i pomodori; a questo punto il rischio di gelate è minimo.
Vengono piantati in media 3 cespugli per 1 m² di terreno. L'irrigazione viene effettuata dopo il tramonto
Questa varietà non ha bisogno di essere pizzicata; è possibile rimuovere solo le foglie inferiori. Ciò renderà più facile all'aria raggiungere le piante. Il terreno richiede un allentamento regolare e dovrà essere concimato 3-4 volte a stagione (l'alternanza con fertilizzanti minerali e organici funziona bene).
Malattie
La varietà Snowman è resistente alle lesioni dolorose.
Il Fusarium non minaccia i pupazzi di neve perché maturano precocemente. All'inizio dell'epidemia di questa malattia fungina, i pomodori erano già maturi.
Spruzzare una soluzione di ammoniaca o un decotto di celidonia aiuterà contro i parassiti. Per gli stessi scopi possono essere utilizzati insetticidi industriali.
Conclusione
Le descrizioni dei pomodori Snowman f1 e le recensioni dei giardinieri illustrano perfettamente gli alti risultati degli allevatori. Questi pomodori sono così amati dai giardinieri.
Ai giardinieri principianti piacerà per la sua robustezza, alta resa e senza pretese.