Un raccolto prezioso della famiglia della belladonna occupa da tempo un posto d'onore nelle aiuole dei giardinieri. Ogni anno il numero di varietà di pomodori non fa che aumentare. Oggi ognuno può scegliere un tipo adatto, focalizzato sulle condizioni climatiche e sulle preferenze personali. Il pomodoro Sinichkam piacerà a coloro che non hanno un grande cottage estivo. La pianta in miniatura è adatta per la coltivazione in casa, su balconi e davanzali.
Informazioni generali sulla pianta
I pomodori Sinichka possono deliziare il proprietario con deliziosi frutti tutto l'anno, a condizione che vengano coltivati in casa. La varietà è adatta anche per terreni aperti.Descrizione dell'aspetto e caratteristiche generali del pomodoro:
- A maturazione precoce, le bacche sono pronte per la raccolta 85–95 giorni dalla semina.
- Determinante.
- Standard.
- Pennelli semplici.
- A crescita bassa, l'altezza non supera i 40 centimetri.
- Miniatura, decorativa.
- Fogliame di medie dimensioni.
- Infiorescenze semplici.
- Il numero di frutti in un grappolo è di 10-15 pezzi.
- Lo stelo termina l'infiorescenza.
- Buona resa, vengono raccolti 2,8 chilogrammi di bacche per metro quadrato di semina.
- Resistenza a molte malattie della famiglia.
- Maggiore tolleranza all'ombra.
- Alta percentuale di acini allegati.
- Buona qualità di conservazione.
- Trasportabile.
I cespugli decorativi servono come decorazione per ogni casa e i gustosi frutti sono ricchi di sostanze nutritive. I frutti della varietà Sinichka si distinguono per:
- Forma di ciliegia.
- Piccolo, il peso non supera i 20 grammi.
- Dolce, con retrogusto di miele.
- Colore giallo succoso a maturazione.
- Macchia scura vicino al gambo.
- Non acquoso.
- Liscio.
- Denso.
- Pelle sottile.
- Non soggetto a screpolature.
- Aroma forte di pomodoro.
Le recensioni dei giardinieri confermano il buon gusto del frutto. Le bacche vengono utilizzate per il decapaggio, l'essiccazione, il consumo fresco e la decorazione dei piatti.
Raccomandazioni per la coltivazione
Gli appassionati di pomodori Sinichka in miniatura scelgono spesso la pianta per la coltivazione domestica. Per coltivare i pomodori in casa è necessario seguire una serie di regole:
- Selezione di un contenitore per piantare. L'altezza consigliata delle scatole è di 12-15 centimetri.
- Per un migliore accesso all'aria, è necessario posizionare pezzi di piastrelle, ardesia e aggiungere sabbia sul fondo del contenitore selezionato.
- Come terriccio è adatto un terriccio universale per pomodori.
- Mantenere una temperatura diurna di 20 gradi e una temperatura notturna di almeno 14 gradi.
- Ventilazione regolare della stanza.
- Installazione di una fonte di luce aggiuntiva.
IMPORTANTE! La pianta non ama l'umidità elevata; se coltivata in casa, il pomodoro non va posizionato accanto alla biancheria bagnata.
La successiva coltivazione e cura consiste nell'irrigazione, alimentazione, allentamento e rimozione tempestiva delle erbacce.
L'opinione dei giardinieri
Buongiorno a tutti! Coltivo da molto tempo i pomodori Sinichka a casa sul balcone. La varietà è precoce e senza pretese. Un cespuglio decorativo decora l'appartamento e deliziose bacche portano gioia anche nella stagione fredda. I pomodori gialli brillanti sono di piccole dimensioni, ma molto dolci. Raccomando!
Ekaterina Voronina, 55 anni
Buon pomeriggio! Consiglio a tutti gli amanti dei pomodorini di provare la varietà Sinichka. Può essere facilmente coltivato direttamente in casa, sul balcone. Come contenitore per la semina, una scatola o una vecchia padella normale sono adatte. La pianta risponde positivamente all'alimentazione e ama l'irrigazione. Si consiglia di ventilare regolarmente la stanza e installare lampade fluorescenti. I cespugli sono a crescita bassa, molto compatti. Le bacche pesano circa 20 grammi, hanno forma regolare e sapore dolce. Raccomando!
Valentina Varshavina, 43 anni