Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Pink Souvenir, la sua resa

Il pomodoro Pink Souvenir è una delle varietà di pomodoro più riuscite e gustose. Le persone moderne non possono immaginare la loro dieta senza un ortaggio come il pomodoro: varie salse, ketchup, condimenti per primi e secondi piatti. Il succo di pomodoro ha una ricca composizione di microelementi e proprietà benefiche.


I pomodori arrivarono in Russia durante il regno di Caterina II e conquistarono l'amore grazie agli sforzi dell'allevatore russo A. N. Bolotov.Solo verso la metà del XIX secolo questo prodotto divenne ampiamente diffuso e richiesto.

Vantaggi della coltivazione dei frutti di rosa

La maggior parte dei consumatori conosce le qualità gustative dei pomodori. Il frutto rosa ha un gusto più dolce e ricco ed è adatto sia al consumo fresco che all'inscatolamento. Le prime varietà di pomodori rosa sviluppate erano meno produttive e richiedevano cure molto attente, ma al momento sono state sviluppate un gran numero di varietà che hanno buone rese. I pomodori rosa richiedono attenzione proprio come quelli rossi.

Un contributo significativo allo sviluppo di nuove varietà è stato dato dagli allevatori delle regioni di Volgograd, Samara e del territorio di Krasnodar. Tra i vantaggi dei pomodori rosa, vale la pena notare la loro presentazione e il loro gusto, importante quando si coltivano verdure in vendita.

Principali caratteristiche della varietà

Tra l'ampia varietà di tipologie di pomodori rosa spicca il Pink Souvenir. Diamo un'occhiata a una descrizione dettagliata della varietà:

  1. Maturazione precoce - circa 80 giorni dalla germinazione dei semi alla comparsa dei frutti e all'inizio della maturazione.
  2. Determinato - di regola, a crescita bassa (fino a 60 cm), smette di crescere dopo la comparsa di diverse ovaie (4-5 pezzi).
  3. Policarpico: contiene fino a 7 frutti in ciascuna infiorescenza.
  4. Resistente al freddo: tollera le basse temperature in autunno e primavera.
  5. Resistente al calore: normalmente tollera temperature superiori a 30 ° C.
  6. Formazione della prima infiorescenza sopra la 6a foglia, poi dopo 1 – 2 foglie.
  7. Ha foglie di medie dimensioni di colore verde chiaro.
  8. Produttività - 8 kg e oltre da 1 m2 (con il giusto approccio alla cura).

Frutta

Caratteristiche dei frutti di questa varietà:

Varietà Hidalgo

  • forma rotonda;
  • polpa e pelle dense;
  • colore rosa intenso con tinta perlescente;
  • consistenza zuccherina e carnosa;
  • peso circa 100 g (+-20 g).

I giardinieri danno recensioni positive a questa varietà di pomodori rosa. Per coltivare i pomodori, segui le regole seguenti.

Approdo

I pomodori vengono seminati per le piantine a marzo, dopo il 20. I pomodori possono essere piantati in giardino sotto pellicola o in casa, in cassette e vasi.

Si consiglia di utilizzare terreno disinfettato e pulito con torba o altro fertilizzante. I semi possono essere disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio (1 g per 0,5 l di acqua). Se lo si desidera, lasciare in ammollo per 2-3 giorni per una germinazione più rapida.

piantare pomodori

I semi vengono piantati ad una profondità compresa tra 2 e 2,5 cm e la temperatura non deve essere inferiore a 15 °C. Dopo una settimana, i semi dovrebbero germogliare. Da questo momento in poi è necessario mantenere una temperatura di 18 – 20°C ed un'elevata umidità. Dopo la comparsa di 2 foglie vere, è necessario raccogliere (trapiantare in grandi contenitori per un buon sviluppo dell'apparato radicale). Qualche giorno prima del trapianto in piena terra è consigliabile ridurre leggermente le annaffiature per un buon adattamento alle nuove condizioni di crescita.

Trapianto

Alla fine di maggio, quando la temperatura dell'aria raggiunge i 12 - 15 °C e oltre, è necessario trapiantare le piantine in piena terra. Le piantine possono essere piantate sotto il film a metà maggio. Il terreno neutro è adatto per la semina. Quando si fertilizza il terreno con letame di mucca, il livello di pH del terreno rimane più neutro. Il terreno non dovrebbe avere acque sotterranee, altrimenti potrebbero comparire malattie fungine.

varietà di pomodori

Poiché i pomodori Pink Souvenir sono una varietà a crescita bassa, le piantine possono essere piantate ad una profondità di circa 20 cm e la distanza tra le piantine dovrebbe essere di almeno 35 cm Un cespuglio sano dovrebbe avere 8 foglie e un tronco non molto sottile (0,8 -1 cm).

Cura della coltivazione

Coltivare la varietà richiederà tempo per prendersi cura. Per ottenere una crescita sufficiente e una buona fruttificazione, il terreno deve essere costantemente allentato, nutrito con fertilizzanti minerali e annaffiato.

Irrigazione

Ogni persona che ha piantato pomodori rosa più di una volta sa che è necessario rispettare alcune regole di irrigazione:

  1. Dopo la semina, la prima annaffiatura va fornita dopo alcuni (5 - 7) giorni, permettendo all'apparato radicale delle piantine di svilupparsi.
  2. Nelle prossime 2 o 3 settimane, non innaffiare eccessivamente.
  3. Prima dell'allegagione, è necessario mantenere un regime di irrigazione - non più di una volta alla settimana, per evitare la formazione di funghi e una forte crescita della massa verde.
  4. Nella fase di crescita dei frutti, aumentare il numero di annaffiature a 2 - 3 volte a settimana.

innaffiare i pomodori

La quantità di umidità di cui hanno bisogno i pomodori rosa dipende dalla regione in cui sono piantati. Nelle zone aride, la coltura richiede annaffiature più frequenti, nelle zone temperate - meno acqua.

Prevenzione delle malattie e controllo dei parassiti

Come ogni pianta, i pomodori rosa sono suscettibili alle malattie. Diamo un'occhiata a una descrizione delle infezioni comuni:

Nome Segni Metodi di combattimento
 

Peronospora

Un fungo che colora parte del frutto di colore marrone scuro e gradualmente consuma l'intero frutto. Sulle foglie del livello inferiore compaiono macchie con spore bianche e sugli steli compaiono strisce. Durante le piogge marciscono e durante la siccità si seccano. Tutte le colture di belladonna soffrono. Per la prevenzione, è necessario trattare con una soluzione salina al 10% e una soluzione di farmaci contenenti rame (fitosporina, trichodermin, Ordan). Non puoi piantare pomodori vicino alle patate (almeno 5 m) e ad altre belladonna.
 

Strisciante

L'agente eziologico è il virus del mosaico del tabacco (BTM) insieme al virus della patata.Strisce rosso-marroni compaiono sugli steli, sui gambi e su altre parti del cespuglio. Sembra simile alla peronospora, ma il cespuglio non marcisce. La cultura si sta inaridendo. Viene trasmesso attraverso i semi al raccolto successivo e viene immagazzinato nel terreno. Il miglior metodo di prevenzione è immergere i semi (30 - 60 minuti) prima di piantarli in una soluzione di permanganato di potassio all'1% (10 g per 1 litro di acqua) o di nitrato all'1%. Buona illuminazione, spruzzatura con soluzione salina e solfato di rame. Evitare sbalzi di temperatura improvvisi.
 

Marciume grigio

Malattia fungina causata da Botrytis cinerea Pers. Colpisce il gambo del pomodoro quando è danneggiato, i frutti e le foglie. Su parti dello stelo e all'interno compaiono macchie bianche, al posto delle quali entro pochi giorni appare un fungo grigio. Le foglie sopra l'area interessata ingialliscono e la parte superiore della pianta appassisce. La malattia si sviluppa durante la formazione dei frutti. Le piante malate devono essere distrutte, poiché il fungo si trasmette da un cespuglio all'altro. Evitare l'umidità in eccesso.
 

Marciume bianco

L'agente eziologico è il fungo Sclerotinia sclerotiorum. Colpisce i frutti già maturi (patina bianca nelle fessure) durante la conservazione. La fonte è il suolo. Trattamento dei cespugli con fitosporina.
 

Marciume bruno (fomoz)

Una malattia comune. Si origina dal gambo, i frutti si ricoprono di piccole macchie marroni e gradualmente marciscono completamente. Evitare di concimare con letame fresco.
 

Acaro del ragno

Essiccazione e caduta delle foglie di pomodoro. Distruggere le erbacce vicine, scavare, trattare il cespuglio con soluzioni chimiche, ad esempio Fitoverm.

Il miglior condimento

Se il terreno per i pomodori rosa è stato fertilizzato dall'autunno, in futuro i pomodori non dovranno essere nutriti. Se il terreno non ha abbastanza minerali, sarà necessario del fertilizzante. I migliori sono lo sterco di mucca, lo sterco di pollo, lo sterco di cavallo e l'humus biologico.

Per l'alimentazione viene preparata una soluzione: 1 kg di una qualsiasi delle sostanze organiche elencate per 10 litri di acqua. Versare la soluzione nella radice della pianta in una quantità di 1,5 - 2 litri. Se possibile, concimare 2-3 volte prima della raccolta.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino