Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Freccia Rossa

Il pomodoro Red Arrow è una varietà di ortaggio molto affidabile. Tali specie ibride sono sempre state richieste dai giardinieri. Si distinguono per la loro ricca resa e resistenza alle malattie, e allo stesso tempo hanno eccellenti caratteristiche gustative. I pomodori non sono esigenti: crescono bene anche in luoghi bui.


Descrizione

I pomodori Red Arrow sono considerati una varietà precoce e delizieranno i giardinieri con un gustoso raccolto in soli 100 giorni. Crescono bene in piena terra e nei rifugi. Il cespuglio ha una piccola quantità di massa verde. Non è richiesto alcun blocco.Ogni metodo di coltivazione dà una certa crescita della pianta, varia da uno a un metro e mezzo. Prendiamo ad esempio un pomodoro con un’altezza media di 120 cm, avrà fino a 12 nappe. Le spazzole saranno distanziate di circa un foglio l'una dall'altra.

freccia Rossa

I frutti hanno un colore rosso intenso e una forma rotonda (leggermente allungata, ovale). Densi, con una buccia dura, hanno un bell'aspetto se conservati in scatola o aggiunti alle insalate. È interessante notare che quando l'umidità cambia, i pomodori Red Arrow non si spezzano.

Una caratteristica interessante del frutto è la presenza di una piccola macchia alla base, che scompare senza lasciare traccia a maturazione. Il peso medio di un pomodoro è di 70 grammi, ma sono rari i casi in cui questa cifra raggiunge i 130 grammi. L'interno dei pomodori è carnoso, con un piccolo numero di semi. La camera del seme è piccola, stretta e semisecca. L'elevata resa media consente di raccogliere 27 chilogrammi di pomodori selezionati da 1 m² di terreno.

Una pianta di questa varietà produrrà 3,5-4 chilogrammi. I frutti possono rimanere sulla pianta anche per un mese.

La versatilità nell'uso è un'altra caratteristica interessante della varietà. I pomodori hanno un gusto eccellente. Servono come eccellente aggiunta alle insalate e sono spesso anche oggetto di sottaceti. La trasportabilità è buona, non si deteriorano né si crepano durante il trasporto, mantenendo la loro presentazione. Un raccolto anticipato consente di vendere rapidamente la merce a un prezzo di mercato. I cambiamenti nella temperatura dell'aria, i cambiamenti nell'umidità e l'oscurità non spaventano la Freccia Rossa; la sua resistenza allo stress ha suscitato recensioni positive da parte dei giardinieri.

verdure rotonde

Caratteristiche della coltivazione

Si consiglia di seminare le piantine di pomodoro un paio di mesi prima della semina in terreno aperto o protetto, il momento ottimale per questo sarà la seconda metà di marzo.

L'incavo per i semi non deve essere superiore a 1,5 cm, si può formare con un dito. Quando appariranno le prime foglie, bisognerà piantare le piantine da un contenitore comune in vasi individuali. Una settimana prima di atterrare in un luogo di residenza permanente, è necessario iniziare la procedura di indurimento.

Quando passano 50-70 giorni dal momento della semina delle piantine, è il momento di trapiantare il pomodoro in una serra a cielo aperto. La coltivazione in serra consente la semina in aprile. In piena terra, questo indicatore si sposta di un mese, ciò è dovuto alla prevenzione della minaccia del gelo.

varietà di pomodoro

La descrizione della pianta ha un tratto caratteristico che distingue i pomodori Red Arrow da molti altri. I pomodori di questo tipo tollerano bene l'ombra e sono pronti a crescere in luoghi bui. Pertanto, vengono utilizzati per compattare piantagioni di pomodori alti. Ciò consente di risparmiare notevolmente spazio nella serra. Per 1 m² di terreno puoi piantare 5-6 piante.

I frutti maturano insieme, garantendo una resa uniforme.

Caratteristiche della cura dei pomodori

  • Dopo l'infiorescenza primaria non è necessario piantare pomodori.
  • Con l'avvento di 6-7 pennelli, è necessario nutrire i pomodori con una composizione di acido borico e permanganato di potassio. Ricetta di alimentazione: aggiungere 2,8 grammi di permanganato di potassio e 1 grammo di acido borico a 10 litri di acqua bollita.
  • L'irrigazione e l'allentamento dovrebbero essere regolari durante tutta la stagione di crescita.
  • Nel periodo di formazione da 9 a 12 pennelli, i pomodori devono essere fertilizzati con complessi minerali.
  • Con l'aggiunta giornaliera di fertilizzanti organici, la produttività aumenta.

letti di pomodoro

Malattie

I casi di malattie che colpiscono questi pomodori sono molto rari. La varietà è resistente ai virus e ai batteri comuni, come:

  • mosaico di tabacco;
  • cladosporiosi;
  • fusario;
  • appassimento;
  • nematodi galligeni.

Per proteggere completamente le piante da infezioni e funghi, si consiglia di ventilare periodicamente le serre. Due volte a stagione, tratta le piantagioni di pomodori con prodotti contenenti rame.

ibrido vegetale

Conclusione

Un gran numero di vantaggi e svantaggi non rilevati hanno portato alla crescente popolarità della varietà Red Arrow tra i giardinieri, che si trovano sempre più nei loro cottage estivi. Il fascino dei pomodori risiede in diverse caratteristiche chiave.:

  1. Questo è un numero enorme di pomodori (il loro numero può raggiungere 75 pezzi su un cespuglio).
  2. Nessuna dipendenza dall'illuminazione del luogo di atterraggio.
  3. Maturazione armonica dei frutti.

Resistenza alle malattie.

come le noci di cocco

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino