La cultura è indispensabile in molti ambiti. Il pomodoro Barmaley è un brillante rappresentante della varietà di pomodori a maturazione precoce. I frutti di grandi dimensioni sono adatti per preparare le prime insalate estive.
Idee di base sulla varietà
Prima di piantare questa o quella specie, il residente estivo cerca caratteristiche dettagliate. Queste informazioni forniscono i concetti di base sulla varietà. Ti aiuta a scegliere il posto giusto per esso sul sito.
Pianta:
- Alto 2 mt.
- Appartiene al tipo indeterminato.
- Matura entro 98-100 giorni.
Pomodoro:
- Forma tonda e piatta.
- Pesa da 200 a 300 g.
- Colore rosa.
- Il sapore è di pomodoro, leggermente dolce.
- Densità media, 2-3 camere.
- Trasportato e conservato bene.
Crescere e prendersi cura
È meglio piantare pomodori usando le piantine. Ogni residente estivo calcola il periodo individualmente. In base alle caratteristiche climatiche del luogo di impianto. Le piantine sono pronte in 55–60 giorni.
Quando appaiono 2 foglie vere sulle piante, si tuffano. Contenitori separati consentono alle piantine di pomodoro di formare un normale apparato radicale e uno stelo potente. Questa è la base del raccolto futuro.
Prima della semina, 1-2 settimane prima, si consiglia di indurire le piantine. In questo modo subiranno molto meno stress quando li sposteranno in un luogo permanente.
I pomodori dovrebbero essere piantati nel terreno al ritmo di 3 piante per 1 m2. Non ce n'è più bisogno, non si permetteranno l'un l'altro di svilupparsi normalmente. I cespugli sono legati ai supporti. Cucire è un must; i produttori consigliano di formarli in 1-2 steli.
Pratiche agrotecniche necessarie:
- Irrigazione. L’acqua è calda, è sera.
- Sarchiatura. Prevenzione contro gli insetti nocivi.
- L'allentamento e la pacciamatura mantengono l'umidità.
- Concimazione con sostanza organica o concimi complessi.
- Trattamento contro malattie e insetti nocivi. (La varietà di pomodoro "Barmaley" non è immune alle malattie)
Seguire queste raccomandazioni porterà ad un aumento della produttività.
Utilizzo dei pomodori nella vita di tutti i giorni e loro produttività
L'uso del pomodoro non è così diffuso come quello di altre varietà. Questa è la preparazione di insalate fresche, decorazioni per piatti o una tavola festiva. Tra questi rientrano anche succhi, salse, ketchup e altri prodotti ottenuti dalla lavorazione del pomodoro.
La resa della varietà è bassa. Ma se vengono soddisfatti i requisiti per la coltivazione, ottengono 16 kg per 1 m2. I residenti estivi consigliano di rimuovere le ovaie in eccesso nell'infiorescenza, lasciando 3-4 pezzi, i pomodori diventeranno più grandi.
Caratteristiche positive e negative
Come afferma la descrizione, la varietà presenta molti vantaggi. Per esempio:
- Gusto.
- Volume del raccolto.
- Frutto grande.
- Senza pretese.
- Alta qualità commerciale.
Aspetti negativi:
- Esigenza della formazione.
- Trattamento per le malattie.
Ogni residente estivo decide da solo quanto siano importanti queste caratteristiche. La cosa principale è che la varietà soddisfi le esigenze della famiglia.
Cosa dicono i residenti estivi della varietà di pomodori Barmaley
I giardinieri alle prime armi trovano molte informazioni su Internet. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi contengono opinioni personali, consigli utili e raccomandazioni:
- Svetlana. I pomodori Barmaley sono molto gustosi e grandi. Ottimo per insalate.
- Vesta 367. I pomodori si spezzano, il sapore non è molto buono. La produttività è molto bassa.
- Alessandra Yurievna. Si occupa di giardinaggio da molto tempo. La varietà è eccellente sotto tutti gli aspetti, i frutti grandi hanno un buon sapore. Bassa manutenzione. I pomodori durano a lungo e non si rovinano. La vendemmia è durata fino alla fine di ottobre.
I residenti estivi apprezzano i primi pomodori "Barmaley" per la loro natura poco impegnativa e le loro eccellenti caratteristiche.