I pomodori "Ballerina" piccoli ma molto produttivi conquistano il favore dei residenti estivi con la loro senza pretese e bellezza.
Qual è la varietà
Le caratteristiche disponibili e la descrizione della varietà consentono al principiante di studiare la specie in modo più dettagliato, capire come coltivarla correttamente e in quale luogo è accettabile posizionare i cespugli di pomodoro.
Pianta:
- Bush: determinato, standard.
- Dimensioni: 60cm.
- Canna: potente.
- Numero di pomodori per pennello: 4–6 pezzi.
- Tempo di maturazione: 100–105 giorni
Frutta:
- Forma: a forma di peperone.
- Peso: da 100 a 200 g.
- Colore rosso.
- Densità: alta.
- Pelle: sottile.
- Numero di telecamere: 4–5 pezzi.
- Gusto: eccellente.
- Trasportabilità: buona.
- Durata di conservazione: fino a 2 mesi.
Piantare e curare
Si consiglia la coltivazione con il metodo della piantina. I semi vengono seminati 2 mesi prima di piantare in piena terra. Nella fase della seconda foglia vera, i raccolti vengono tuffati. Ciò è necessario affinché la pianta acquisisca forza sufficiente nel momento in cui viene trapiantata in un luogo permanente.
I pomodori non necessitano di essere pizzicati o picchettati.
In generale, non ci sono caratteristiche speciali nella coltivazione di questa varietà. Il terreno dovrebbe essere allentato e irrigato in modo tempestivo. È meglio farlo la sera dopo il tramonto, l'acqua dovrebbe essere calda.
I pomodori vengono nutriti 4-5 volte a stagione. Utilizzo di farmaci complessi e stimolanti la crescita. A 1 m2 vengono piantate fino a 6 piante.
Suscettibilità alle malattie
Il pomodoro "Ballerina" è resistente alle malattie fungine. Insetti che danneggiano pomodori, afidi di melone e lumache. Se non adeguatamente curato, può svilupparsi marciume radicale. Metodi efficaci per combatterlo:
- Pacciamatura.
- Allentare il terreno.
- Ridurre l'irrigazione.
Il risultato di cure improprie può essere lo sviluppo di malattie nella pianta e una diminuzione della resa. Pertanto, dovresti annaffiare in dosi e allentare il terreno in modo tempestivo.
Volume del raccolto e applicazione
Molti residenti estivi sono interessati principalmente alla quantità di frutti prodotti dalla pianta. La resa di un cespuglio, come mostra la descrizione, è di 2 kg. E da 1 m2 fino a 10 kg.
Il pomodoro viene utilizzato per l'inscatolamento domestico. Grazie al suo aspetto decora le preparazioni invernali e si abbina bene a qualsiasi verdura. Utilizzato fresco per decorare la tavola e preparare insalate.
Aspetti positivi e negativi della varietà
La descrizione di una varietà, contenente un gran numero di caratteristiche positive dei pomodori, dà un'alta percentuale di probabilità di essere scelta come specie a crescita costante.
Professionisti:
- Aspetto insolito del frutto.
- Versatilità.
- Utilizzare come pianta ornamentale.
- Non esigente riguardo alla formazione dei cespugli.
- Tollera facilmente i cambiamenti di temperatura.
- Varietà precoce.
- Il tronco può sostenere il peso del frutto senza essere legato ad un sostegno.
Aspetti negativi:
- Esigente sulla composizione del terreno.
- La produttività è bassa rispetto a varietà simili.
Opinioni dei residenti estivi riguardo alla varietà “Ballerina”.
Informazioni più utili sono contenute nelle recensioni di coloro che hanno piantato pomodori nei loro appezzamenti. I residenti estivi molto spesso condividono informazioni che non sono nella descrizione.
- Anastasia. Ho piantato pomodori sul terreno per il primo anno e sono rimasto soddisfatto dei risultati. Il secondo anno furono piantati ancora più cespugli. Perfetto per conservare e preparare succhi e concentrati di pomodoro. Mi piace il sapore della frutta appena raccolta. Crescerà sicuramente di più.
Piccoli cespugli appesi con frutti maturi decorano qualsiasi zona. I pomodori della varietà "Ballerina" sono adatti alla coltivazione sul balcone.